Menu principale

XR 600 R del Geng@

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2007, 17:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Geng@

#105
Missione compiuta!  8)

Fotoricordo prima del rimontaggio; sempre detto che l'xr ha un signor motore, che si fumasse i pennelli però...  ???
Mah, almeno ora é pulito.


Motore a bordo! Credevo fosse più difficile! Non ho avuto nessun problema.
Per festeggiare ho cambiato cavalletto alzamoto, modello "siamo entrati in europa" preso apposta per essere in pandant con le nuove grafiche e l'uva di stagione  :D :D
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

TokyoSan

Et Voilà!!
eh si, è proprio un Signor Motore!!

cmq il cavalletto alzamoto mi sa che devi cambiarlo.... che le ruote non ti ci entrano mica così!! (lo so che lo sai  ;))

"aggraffa" una di quelle sedie li dietro!

Barte

bello il motore..noto una certa somiglianza...  ;D

:megalol:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Noto con piacere che hai sistemato tutto bene ed hai dato uno 'sguardo' anche allo scarico! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Ecco cos'è che ti fumi...............

Però dovresti anche accenderlo.  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Xrrone

bel lavoro Geng@ ti seguo

...bella staffa  :D

x le grafiche voto qualcosa di classico e vintage...su base bianca e colori blue/rosso  ;)

belzebelze

Non me la contate giusta, nè tu nè il motore, tutti e due con gli occhi rossi (a Geng@, di che marca sono i pennelli)?? :smoker5:

Geng@

e alla fine é successo... sono fermo:
-la catena é di quelle con la maglia ribattuta, ho eliminato le parti esterne ma ancora non si apre... qualche idea?
-il perno del forcellone si é svitato e gira liberamente ma col cavolo che si sfila... c'é qualche blocco?

:brucio: :brucio:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

il perno non esce perchè forse non è mai stato smontato... non ha fermi è solo bloccato da una polverina bianca o ruggine che si forma tra perno e varti cuscinetti del forcellone (evviva la manutenzione periodica)

se hai tolto con il flex le testine dei due perni basta prendere un Bulino (punteruolo metallico) e batterli fuori.. ci vuole poco...
serve qualcosa dietro che faccia battuta sulla catena quando batti con il punteruolo..

ma vuoi usare la tua vecchia catena ? e la corona e pignone sono nuovi ? (non credo monterai una 48 sul motard..)

quanti km aveva la catena ? non vorrai fare porcate subito..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

#114
Citazione di: Webmaster il Agosto 19, 2007, 18:22:24 PM
ma vuoi usare la tua vecchia catena ? e la corona e pignone sono nuovi ? (non credo monterai una 48 sul motard..)
quanti km aveva la catena ? non vorrai fare porcate subito..

Il pignone (14) é quello vecchio, non mi sembra molto rovinato
La corona é nuova in ergal (44)
La catena non ho idea di quanti km abbia, io non l'ho mai cambiata, il precedente proprietario non lo so.

Dici sia il caso di cambiare anche pignone e catena?
Auff... di che marca li prendo? A sto punto prenderei in ergal anche il pignone...

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Webbo

ti darei 4 legnate...  :D

il pignone in ergal non lo fanno, ti durerebbe 10 km...

piglia il trittico nuovo... quindi se la corona ce l'hai, catena e pignone e sei a posto..
prendi o una DID 520v O 520vm o una RK 520 XSO o equivalente...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

#117
Con tutto il ben di Dio che hai preso vuoi risparmiare sulla catena?  :martellate:

....si merita una bella trasmissione nuova nuova il tuo gioiellino nascente ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Geng@

#118
wow, non avevo notato la quantità immane di topic a proposito dele categne... ora spulcio  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XR17

Un po' inquietante il tuo motore...  :D ;D :D ;D

Per il forcellone vai di cattiveria!  :) :)

La mia tecnica smonta catena è poco ortodossa ma funziona, a patto di non doverla riutilizzare...  ::)
Prende il flessibile/smerigliatrice angolare e la tagli di netto di cattiveria!  :) :)
... attento a non tagliare il forcellone...  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!