Menu principale

Acquisto di moto usata da concessionario e garanzia

Aperto da modifìca, Luglio 08, 2005, 08:35:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

modifìca

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi cos'è che deve rilasciare un concessionario, in caso di acquisto di moto usata (non in conto vendita), affinchè sia valida la garanzia annuale che lui deve offrire sulle moto vendute,  prevista da una norma europea per tutti i veicoli usati ?? (spero di essere stato chiaro, grazie a chi saprà aiutarmi) ;)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

XR17

Non ne sono sicuro ma dovrebbe bastare la ricevuta di vendita.
La garanzia dovrebbe partire dalla data di consagna della moto e, se non specificato dal contratto, valere due anni.

Ripeto: non sono sicuro
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#3
Sarebbe molto meglio (ai fini di velocizzare un eventuale contenzioso giuridico) che la garanzia fosse sempre specificata e controfirmata.... ma nella sostanza fa lo stesso.
Get a ride in the wild side !

Webbo

http://www.garanziausato.it

secondo me molti di noi ignorano la potenza dei motori di ricerca... o non li sanno usare...  ;)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Noisemaker

Io avevo letto da qualche parte che anche per l'usato valgono i 2 anni canonici, se non diversamente pattuito..... ovviamente tutti danno 12 mesi.....  ::)
Semel in anno licet insanire....

Onelli

Mi sono imbattuto per altri motivi in questo documento sul sito di quattroruote, dice cose interessanti sulla questione.

Saluti.
Matteo
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002