Menu principale

7 bolli non pagati da vecchio proprietario

Aperto da yeoman21, Novembre 06, 2012, 10:40:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yeoman21

Ciao a tutti ragazzi..una informazione se potete aiutarmi...ho pagato i due bolli da quando sono il proprietatio della mia xr600r e qualche settimana fa parlando col vecchio proprietario mi ha detto (con mia meraviglia) che nei 7 anni che l'ha avuta lui non ha pagato MAI il bollo e nessuno lo e' venuto a cercare.......non e' che vengono da me? grazie 1000...

gianpivr

no, tu sei responsabile per il periodo che ti compete da proprietario. Il resto non sono problemi tuoi, la regione di competenza si rifarà sul proprietario del periodo incriminato, sempre che si accorga degli omessi pagamenti. Se non se ne accorgesse entro i termini previsti questi cadono in prescrizione.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

DadoSupermotard

Ma dopo 3 anni di bolli impagati non c'è la radiazione del mezzo?
In questo caso, se per assurdo il mezzo fosse stato radiato, cosa succederebbe?

yeoman21

ok grazie ... quando ho fatto il passaggio in una autoscuola di un caro amico mi ha detto che era ancora immatricolata tant'e' che la regione lazio il primo anno mi ha mandato l'avviso di scadenza del bollo che dovevo pagare io ...

gianpivr

Non vi è nessuna radiazione, c è il fermo amministrativo. Se il fermo amministrativo è stato notificato ma non ancora caricato nel sistema si può vendere il mezzo che risulta pulito ed il fermo sarà agganciato ad altri mezzi del proprietario precedente, in quanto i fermi sono agganciati sia al mezzo, ma in assenza di questo al codice fiscale.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

yeoman21

meno male allora posso dormire sonni tranquilli... grazie ancora

DadoSupermotard