Menu principale

Visura ACI e KW

Aperto da Blanco21, Maggio 12, 2021, 16:41:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blanco21

Ho fatto una visura ACI di una XR 600 '87  e riporta 44 Kw   :-[
da libretto quanto è?

Grazie

Webbo

teoricamente quelli della visura no ?
la visura l'hai fatta con il numero del telaio ?

comunque scordati di avere quei 44 kw !  :P
se sei fortunato hai 42 cv
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Blanco21

Infatti non me li sogno nemmeno, ma quindi è un errore, quello che chiedevo è sui vostri libretti quanto riporta?

Webbo

se mi ricordo, a casa ho la scansone del libretto del mio ultimo 94
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

Su mio libretto (honda xr 600 95) è riportato 31 kW
XR 600R '95

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

anche la mia 89 riportava 31 Kw. morale: il dato è fondamentalmente inutile e inattendibile...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

albee253

Inutile sicuramente ai fini di conoscere le prestazioni, ma utile a sapere che su quella moto ci sono 13 KW in più delle altre su cui calcolare il bollo da pagare che essendo euro zero erano 23 euro all'anno sprecati fino a 4 anni fa (una '87 ora paga la tassa di circolazione che è davvero poco).
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Webbo

però strano che un 87 sempre dall'ara abbia kw diversi..

la mia 94, (omologazione R91) aveva 31 kW
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#9
Ecco ;)




      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Stefano80

forse 87 aveva un omologazione diversa, anzi credo quasi sicuramente visto che rispeto alle post 91 aveva il tamburo dietro e il doppio carb.

questo giustifica la differenza di 31 e 33..  il 44 invece non me lo spiego, potrebbe anche essere un errore del libretto io ho avuto un guzzi che a libretto era segnato come 4 cilindri  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gpsmax

oggi succede sempre meno, ma con le vecchie moto spesso capita che nella stampa dei libretti vengano richiamati dati di omologazione errati. a me è toccato rifare il libretto diverse volte per questo motivo, succede soprattutto in caso di duplicato per smarrimento o per sostituzione targa (perduta o rotta).

ho avuto una AMF Harley-Davidson SX 250 (onestissima scrambler 2T dei primi anni 70) che dopo aver rifatto la targa era diventata una rarissima Aermacchi Chimera 250 4T. due moto che proprio non c'entrano una sega l'una con l'altra... e ho dovuto rifare di nuovo il libretto. fortunatamente era stata sbagliata solo l'omologazione sul libretto e non la trascrizione al PRA, altrimenti sarebbero stati casini veri.

purtroppo non c'è soluzione, i pisciainchiostro burocrati del PRA e della MTCT non sempre ci azzeccano, nelle rare pause di lavoro tra una sosta e l'altra alla macchinetta del caffè. ma bisogna capirli, poveri, fanno un lavoro massacrante.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

intendevo tra 33 e 44

chiaro che un R91 li potrebbe aver diversi, come in effetti è

Citazione di: Stefano80 il Maggio 15, 2021, 18:09:40 PM
forse 87 aveva un omologazione diversa, anzi credo quasi sicuramente visto che rispeto alle post 91 aveva il tamburo dietro e il doppio carb.

questo giustifica la differenza di 31 e 33..  il 44 invece non me lo spiego, potrebbe anche essere un errore del libretto io ho avuto un guzzi che a libretto era segnato come 4 cilindri  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.