Menu principale

Galera???

Aperto da NICK-IT, Aprile 27, 2004, 14:22:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Si, l'assicurazione paga, ma per modo di dire..
perchè poi fa rivalsa su di te e gli devi ridare pari pari tutti i soldi che ha tirato fuori.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: masso il Maggio 02, 2004, 17:14:10 PM...Comuque so che la mia paga lo stesso, anche in altri casi (esempio revisione scaduta).
...... e tu gli credi ?
Io lo farei solo se a dirmelo fosse mio fratello nella veste di Dir. Generale dell'Assicurazione.
O  forse sei l'azionista di maggioranza della Compagnia ? perchè allora le cose cambiano.

A parte le battute, tieni conto che, così, a parole, molto spesso vengono dette cose che nelle aule dei Tribunali, quando viene fatta "la conta" a chi paga, vengono puntualmente smentite.
Certo avrai notato che più il risarcimento è alto, più le Compagnie per pagare fanno storie, ebbene immagina se trovano un appiglio "reale" di tipo tecnico e vedrai alla fine chi è che sborsa !
Get a ride in the wild side !

De Burz

Pre quanto riguarda l'assicurazione, penso si possa, tra le varie clausole, inibire (a pagamento) quella che guarda il diritto di rivalsa dell'assicurazione sull' assicurato.
Non sono ne un assicuratore ne un avvocato ma sono a conoscenza di questa cosa applicata per la classica "immatricolazione autocarro".
Se ti beccano con una autovettura "autocarro" un festivo o che trasporti la famiglia, incorri nelle vigenti sanzioni; il problema è se fai un incidente (e fai danni seri). A questa domanda un amico mi ha detto che nel suo caso ha fatto questa assicurazione (senza rivalsa) in modo da essere "tutelato" almeno economicamente.
Però non so se è possibile in caso di "taroccamento" del mezzo...
   

masso

mah...sul fatto che poi alla resa dei conti fanno di tutto per tirartelo sotto la coda ci credo (chi non ci crede?), diciamo che ho preso alla lettera quello che mi dissero anche perchè altre compagnie alla stessa domanda mi hanno risposto subito picche (con tutti i boh e i forsi annessi e connessi). Guarderò sul contratto se viene specificato qualcosa, vi saprò dire; comunque, come ho già scritto nell'altro post, non c'è mai stato nessuno che mi ha dimostrato pienamente come, dove e quando l'assicurazione si comporta in questi casi.

...l'ennesimo antro oscuro della burocrazia. Ci fu un tale (non mi ricordo chi) che disse: "...gli avvocati sono stati il più grande ladrocinio autorizzato della storia, soppiantati solo dagli assicuratori!"

(se c'è qualche avvocato non me ne voglia, ho riferito e basta!)

ciao ciao!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)