Menu principale

XR 600 R del Geng@

Aperto da Geng@, Luglio 09, 2007, 17:53:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XRic

#150
Ciao Ale
sbaglio o stai cercando un meccanico, capace, appassionato, attento, scrupoloso, con competenze a 360°? Sarebbe quello a cui vuoi affidare tutta la valanga di pezzi affinchè ne venga fuori un XR motard? Se si, te ne posso consigliare uno: carica tutto in macchina, vieni a Capannori e ti ci porto io.
Lavoro garantito ai massimi livelli qualitativi (anche perchè fatto con passione), se non resti contento ti rimborso io  :o (tanto è impossibile!!!  ;D ... non che ti rimborsi che tu non rimanga contento!!!  >:( ...  :))

Scherzi a parte pensaci, alla fine fai un viaggio a portare i pezzi e poi torni a ritirare la motoretta e te ne vai diretto a prato
Ciao
Riccardo

PS non è tra i più economici ma li vale tutti
PPS stasera ci devo passare mi devo informare su qualcosa?

Non avevo visto che sei avanti con i lavori e quindi o hai un furgone o nisba .... :-\
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

arrabbiata

#151
Mi dici di preciso di quali lavori avresti bisogno??Guarda un meccanico "ufficiale" cè da capirlo:Con i lavori come il tuo a volte si può perdere diverse ore per adattare un dettaglio ed alla fine si vergognerebbe a presentarti il conto! io questo inverno ho montato l'avviamento elettrico ad una xt dell'89 all'amico di infanzia.....davanti a due birre sembrava un lavoro da un paio di serate in amicizia:ti posso dire che ci abbiamo passato quasi un mese e non ti dico le infinite "beghe" che abbiamo dovuto affrontare!Alla fine funziona tutto ed io ho passato molto tempo insieme ad un vero amico che non vedevo più assiduamente (un piacere impagabile) e naturalmente gratis!!devi affrontare la cosa cosi........un pò da solo un pò con qualche "dritta"

Geng@

XRic:
T'ha anche ragione... ma non ho né furgone né carrello, se li avessi sarei già dall' "Oracolo del monocilindro del Galluzzo".
Grazie comunque della disponibilità  :)

Arrabbiata:

Lavori lasciati a lui, tutta da roba che voglio dì... a voi vi vien voglia di ride lo so:
-regolazione kick starter
-sostituzione filo frizione
-montaggio freno post, olio...
-montaggio tubo treccia ant + pasticche + olio
-sostituzione paraolio levetta frizione carter sinistro (gli ho spiegato io come andava smontato :D )
-montaggio pignone e catena
-controllo delle coppie di serraggio delle agganci motore, linee olio ecc...
-mettere un prigioniero al posto della "vite del Flavio"  :) sul mozzo anteriore
-pulizia carburatore

Rimangono:
-montaggio collettori maggiorati e scarico
-montaggio candela torquemaster (non certo per le prestazioni, ma se mi facilitasse l'avviamento ostico del 600 sarebbe tanta roba)
-carburazione (e qui devo trovare un soggetto giusto che la faccia)
-impianto elettrico da adattare al nuovo faro posteriore a led (che ha 3 fili al posto dei 4 della gemma, mah  :o )
-montaggio mascherina ant
-montare faro post su codino
-montare portatarga
-rifoderare sella (da chi vo?)
-sabbiare serbatoio e verniciarlo col gummipaint
-sabbiare fiancatine e farle verniciare
-stampare gli adesivi (ho scoperto di avere un service che stampa adesivi per moto su crystal dietro casa  :) )

Vabeh, ormai mi ci metterò io con calma e romperò ulteriormente gli zebedei sul forum  :) ovviamente per il meeting c'é pochissima speranza, vor dì verrò a aiutare gli infangati  :) .
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dirlewanger

#153
Geng@, dopo ke hai smontato tutta la moto ti spaventi per così poco? Tu sicuramente ti sottovaluti ragazzo mio, dai che sei in gamba, non perderti d'animo!!!!  ;) ;) ;)
Scusa, non avevo visto: "sabbiare fiancatine" perchè?
Per la sella vai da un tappezziere, con una decina di euri ti farà il lavoro (se gli porti tu la foderina).
I love the smell of napalm in the morning

arrabbiata

montaggio collettori maggiorati e scarico
-montaggio candela torquemaster (non certo per le prestazioni, ma se mi facilitasse l'avviamento ostico del 600 sarebbe tanta roba)
-carburazione (e qui devo trovare un soggetto giusto che la faccia)
-impianto elettrico da adattare al nuovo faro posteriore a led (che ha 3 fili al posto dei 4 della gemma, mah   )
-montaggio mascherina ant
-montare faro post su codino
-montare portatarga
-rifoderare sella (da chi vo?)
-sabbiare serbatoio e verniciarlo col gummipaint
-sabbiare fiancatine e farle verniciare
-stampare gli adesivi




Prendila con calma:
I collettori e lo scarico sono facilissimi da mettere (guarnizioni nuove alla Testa! )
la candela la compri la monti e la stringi
la carburazione.prima provala cosi! ora è il momento più sbagliato per farla alla perfezione (cambio di stagione e pressione aria)
Per i farifai un pò come tutti: a tentativi.sbucci tutti i fili e fai varie prove
Le plastiche in qualche modo le accrocchi!
la sella se non vuoi la scritta Honda ho un bravissimo tappeziere io che di solito con 50 euro fà miracoli altrimenti ti procuri il rivestimento originale con la scritta e glielo porti
e intanto cominci a dare gasssssss
Poiquando toccherai il fondo e vedrò le lacrime posso trovare un pomeriggio o una sera per darti una mano e prenderti un pò in giro!

XRic

Dai Ale che non sono lavori impossibili .... :)
...e poi vuoi mettere l'orgoglio di dire: l'ho fatta TUTTA io!!  8) .. una bella soddisfazione no? E quando ci girerai intorno e la guarderari e la ri-guarderai come ti sentirai pieno di meriti?
Vai avanti che sei arrivato, non mollare ...

Citazione di: arrabbiata il Settembre 11, 2007, 22:10:03 PM
... Poiquando toccherai il fondo e vedrò le lacrime posso trovare un pomeriggio o una sera per darti una mano e prenderti un pò in giro!


Un paio di sere te le presto anche io  ;) ... se ti fidi  ... ??? ...  ;D
Buon lavoro
Un salutone
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Geng@

#156
Citazione di: dirlewanger il Settembre 11, 2007, 22:08:26 PM
Scusa, non avevo visto: "sabbiare fiancatine" perchè?
Grazie dell'incoraggiamento, ne avrò bisogno  ;)
Sabbiare perché e c'enno i solchi.  ;D

Citazione di: arrabbiata il Settembre 11, 2007, 22:10:03 PM
Poi quando toccherai il fondo e vedrò le lacrime posso trovare un pomeriggio o una sera per darti una mano e prenderti un pò in giro!

Non ti darò questa soddisfazione  :D ;) ... ma se va a finire in pianto sarai il primo a saperlo  :ok:

Citazione di: XRic il Settembre 12, 2007, 11:05:02 AM
Un paio di sere te le presto anche io  ;) ... se ti fidi  ... ??? ...  ;D

Mi fido sì! Grazie mille per la disponibilità! Spero di non finire così nelle peste per disturbarvi così tanto, nel caso riuniremo l'unità di crisi toscana LU-PO-FI  :)

Aggiornamenti:
le plastiche sono a sabbiare, per venerdì dovrebbero esserci, domani o dopo arrivano i ricambi originali, i collettori dovrebbero essere già per la via di casa.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XRic

Vai Geng@, vaiiiiiiiiiiiiii!!!! :ok:
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

arrabbiata

Secondo me Sabato ci fai la sorpresa.................

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

dirlewanger

Geng@, cos'è successo sei stato in garage notte e giorno e non hai avuto tempo di postare nulla o dobbiamo cominciare a preoccuparci? :-[ :-[
I love the smell of napalm in the morning

Geng@

Citazione di: dirlewanger il Settembre 16, 2007, 09:22:50 AM
Geng@, cos'è successo sei stato in garage notte e giorno e non hai avuto tempo di postare nulla o dobbiamo cominciare a preoccuparci? :-[ :-[
sto aspettando alcuni ricambi e le plastiche son dal sabbiatore, niente paura  :)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mikdrze

beh ancora niente???? qua cominciamo a diventare impazienti  ;)

Geng@

Citazione di: mikdrze il Ottobre 11, 2007, 07:51:19 AM
beh ancora niente???? qua cominciamo a diventare impazienti  ;)

abbi fede...  ;)
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Geng@

#164
Bene ggiuovani, meno giovani, regolaristi e motardari vicini e lontani... dopo due mesi di lavori, imprecazioni, mani al portafoglio, mani zozze e mani date é giunto il tempo di svelare la creatura.
Domani sera andrò a ritirare la sella rifoderata e monterò pure quella, al che scatterò le foto ufficiali a vostra xr-nipote, mia xr-figlia.

Stay tuned
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.