Menu principale

Cerchio posteriore da 5 YZ su XR600

Aperto da Tomminoo, Aprile 17, 2009, 22:43:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao a tutti un amico mi ha dato un cerchio posteriore con lama da 5
sembra che il mozzo a 36 raggi sia di derivazione kawasaki ma nn ne sono sicuro...
lato corona:

lato disco da 220mm:

vi do qualche misura...
cuscinetto lato corona : 50mm diametro esterno - 22mm interno - 14mm spessore
cuscinetto lato disco : 44mm diametro esterno - 22mm interno - 12mm spessore
il mozzo da sede battuta disco a sede battuta corona misura 147mm
ho provato a montarlo e come larghezza di canale ci sta... la cosa che mi lascia perplesso è che mettendo in retta corona e pignone rimane molto spazio dalla parte del disco (ovvero il mozzo sembra corto e il disco nn arriva ad inserirsi nella pinza)...
ho letto da poco nn mi ricordo in quale discussione che il mozzo xr è lungo 147-148 circa
allora perchè il mio nn arriva a battuta col porta pinza?
che problemi potrei avere?
lo so che è tutto rovinato ma meglio...così dovrò riverniciarlo eheh (sempre che riesca a montarlo!!!!)
aiutoooo :-X :-X :-X

Tomminoo

#1
rieccomi...ho montato il cerchio spostando la corona di 13mm con degli spessori ed ora il giro catena è allineato...

dalla parte della catena ho 18mm di spazio libero tra il cerchio e la catena

e dall'altra parte ho 9mm tra cerchio e forcellone

il canale è largo 147mm perciò montando una gomma 160 nn troppo larga ci starebbe anche sfiorando il forcellone!! montando una flangia di 13mm x la corona vado incontro a problemi di tenuta??
e un altro problema è rappresentato dal disco freno da 210 che nn ho!lo riesco a trovare con questi attacchi??
insomma c'è da lavorare...ma ne vale la pena???
ciaoo

Lupin

#2
Ciao Tommino,

intanto di mando questo, forse ci sono informazioni che posso servirti:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=3265.0

Per quanto riguarda il disco infila la pinza e verifica che sotto la pastiglia ci siano almeno 5 mm di pista frenante. Se così fosse puoi tranquillamente tornirlo e portarlo a 210 mm. La flangia da 13 mm sulla corona non è un problema, ti consiglio però di fissarla direttamente sul mozzo e ricavare altri sei fori filettati su cui avvitare la corona. Così facendo non sottoponi i bulloni ad eccessiva flessione per la porzione che lavorerebbe altrimenti "a sbalzo" e stai più che tranquillo (considera che non avrai parastrappi).

Per quanto riguarda il mozzo che "ti sembra corto" che importanza ha? Allinea il cerchio alla moto, poi la corona col pignone poi la pinza. Considera che puoi flangiare anche il disco se dovesse servirti portarlo più all'esterno.

Ciao.

Lupin.  ;)

Dimenticavo: il cerchio da 5 con ruota da 160 è l'ideale, la gomma lavora perfettamente. Procedi col lavoro, ne sarai gratificato.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

#3
ho scoperto che invece di essere un mozzo kawa è in realtà un mozzo yamaha yz....mi pareva bene cambiare il titolo... :)
ma penso che lo deba fare qualcuno di voi....
ciaoo

Tomminoo

ciao ragazzi oggi avevo un paio d'ora libere e ho portato a nuovo questo cerchio e ora è veramente bello!!!
era verniciato nero (penso a bompoletta) e tutto rovinato.... guardate ora!!!!




bellooo :-* :-* :-*
ciaoo ;)

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mao

#6
Dovevi farli rossi come la testa..intendiamoci, son bellissimi anche cosi'.Ma sono home made?

Barte

Cerca di ridimensionare le foto o postare delle anteprime (thumbnails)  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

#8
Citazione di: Barte il Settembre 30, 2010, 21:57:13 PM
Cerca di ridimensionare le foto o postare delle anteprime (thumbnails)  ;)
fatto Barte.. ma erano vecchissime ste foto.. ora le ho messe che si riescono a vedere!!! ;) ;) ;)

Citazione di: Mao il Settembre 30, 2010, 19:28:28 PM
Dovevi farli rossi come la testa..intendiamoci, son bellissimi anche cosi'.Ma sono home made?
è un solo cerchio... ma poggiato allo specchio sembrano due!!!eheheh :D :D :D
bell'effetto eh!!!
l'ho riportato allo stato originale... lo avevano verniciato di nero ma la vernice è venuta via subito!!!
rosso nn mi piace proprio... mi piacerebbe farlo bianco ma durerebbe meno di una bottiglietta d'acqua nel deserto!!! :D
ma ci potrei sempre provare!!!!!mmmmmmmmhhhhh...........
ciaoo ;)

gerry.dp

Ti prego lascialo stare...  è stupendo così!   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Mao

Azz!!Lo specchio non l'avevo proprio visto..

Ha ragione Jerry, lascialo cosi' ma mi raccomando ricordati la gomma ;D ;D ;D ;D ;D ;D :lol2:

Sbirro - Beco 155

e le foto!!!!!!sono curioso di vedere il lavoro finito....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Tomminoo

le ultime news?!
alla fine è venuto così,lucidato a specchio,perfetto:
Citazione di: Tomminoo il Ottobre 26, 2010, 21:20:58 PM


e l'ho venduto :D :D :D
ciaoo ;)

gerry.dp

Marò,ma perchè l'hai venduto?  :o
Vabbè vuol dire che continuerò ad essere l'unico a montare il post. da 5"!   :P
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

ahahahahah te piacerebbeeeeeee :D :D :D :D
l'ho venduto perchè ne ho preso uno con mozzo xr!!!! 8) 8) 8)
per avere meno sbattimenti con corone , dischi e boccole!!! ;) ;) ;)
appena mi chiude il motore lo monto anche io!!!
ma tu ce le fai ste foto o ancora dobbiamo aspettare!!???
ciaoo ;)