Menu principale

l' XR di Tomminoo

Aperto da Tomminoo, Aprile 07, 2010, 01:07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

vai tranquillo, o,5 mm sono più che accettabili, occhio che la catena non passi troppo vicina al telaio, al massimo realizza un pattino a U per fargli da guida..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Strano che tocchi,a me non ha dato problemi.  :-\
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

Citazione di: StefanoXR il Marzo 03, 2011, 14:31:08 PM
secondo me 0,5 mm possono essere trascurabili...
ho sentito di gente che per ovviare al problema gioca sui tiranti della catena, e mette per storto il mozzo!!!  :o :o
orrore...
Ma hai mozzo e lama allineati o leggermente scampanato il cerchio verso dx?
lo sai che non lo so se è scampanato!! Fede il tuo cerchio da 5' era scampanato??

Citazione di: Webmaster il Marzo 03, 2011, 14:34:06 PM
vai tranquillo, o,5 mm sono più che accettabili, occhio che la catena non passi troppo vicina al telaio, al massimo realizza un pattino a U per fargli da guida..
Web la catena non passa vicino al telaio ma non so se in marcia possa prendere giochi loaterali... devo provare!! se no vai col pattino ;)

Citazione di: gerry.dp il Marzo 03, 2011, 20:10:20 PM
Strano che tocchi,a me non ha dato problemi.  :-\
io monto il mozzo dell' XR 650 non saprei ... forse il tuo è scampanato oppure boh!!! oppure il mozzo del crf ha misure diverse e non tocca...
cmq molti col 650 per montare il canale da 5' devono spostare iol giro-catena..

ma se devo solo realizzare una flangia di 3mm mi va di lusso 8) 8) 8)
grazie ragazzi , chi vuole darmi altri consigli si faccia avanti!!
ciaoo ;)

gerry.dp

Mi sembra che quando presi le misure del mozzo CRF erano uguali a quelli XR,ovviamente sono diversi il perno ruota e penso corona e disco.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fede954

Citazione di: Tomminoo il Marzo 03, 2011, 20:20:17 PM
Fede il tuo cerchio da 5' era scampanato??

Si era scampanato a dx al massimo nel senso che tra la gomma e il forcellone a dx c'era appena qualche millimetro...
Comunque anche a me toccava un pochino la catena.... ma poca roba e l'avevo lasciata toccare, una volta consumata la gomma problemi zero...
Ora ho un cerchio ktm che non può essere scampanato come quello che ti ho dato altrimenti i raggi toccherebbero la pinza, ho spostato il giro catena e comunque la catena sfiora la gomma :(
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

perfetto... anche a me la gomma passa a pochi millimetri dal forcellone e spostando la corona di 3mm la catena non tocca più ;)
bella Fede grazie mille è veramente un gommone pazzesco!!!
ora monto una Diablo da 160 ma penso che non sia la gomma più stretta che si possa montare giusto?!
ciaoo ;)

StefanoXR

#426
Monta una metzler rennsport 160... avrai problemi sul bagnato, ma è un'ottima gomma e credo meno larga del diablo...

TUTTI INPIEDI SUL DIVANOOOOO!!!!  :P

fede954

Bah di solito pirelli e metzeller sono larghe circa uguali, la diablo non è molto larga... piuttosto evita michelin e soprattutto dunlop (ad eccezione della mutant) che sono parecchio più larghe... le dunlop sono quasi 170...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tomminoo

ragazzi qualcuno di voi ha una foto (o ne potrebbe fare una) di come sono attaccati i fili che escono dal volano (davanti il pignone) e si innestano sull'impianto elettrico!! sono 5 fili con dei jecchetti ad innesto , sotto la sella... ho collegato tutto ma me ne rimangono scollegati 2 o 3 :-[ :-[
se vedessi un collegamento risolverei velocemente!! domani con l'aiuto indispensabile di Mauretto l'accendiamo , sperando che non piova!!!
grazie
ciaoo ;)

Tomminoo

#429
                                  è PARTITAAAAAA
due colpi dati da Mauretto ( che è diventato ormai più esperto di me :D :D :D) e subito un rombo bello cupo!!!

SO TROPPO FELICEEEEEE :-* :-* :-* :-*  :banana: :banana: :banana: :banana: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :love01: :love01: :love01:
ciaoo ;)

gerry.dp

Grande TOMMINOOOOOOO!!!   :applausi:
Mo quando ce la farai vedere?   ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauro981

#431
Non sapete quanta felicità ci esce dai pori della pelle..!!! :banana:
Finalmente il trattorino è tornato a fare pot.. pot..  un minimo regolarissimo, un suono cupo e "compatto" senza rumorini strani (e ce credo è tutto novo!), di strano invece c'è la sua digitale che ultimamente fa un pò di bizze ma per fortuna c'era un amico di palazzina che è sceso con la sua e abbiamo fatto qualche scatto con le bimbe vicine vicine...   inutile dirlo, bellissime  :hahaa:

p.s. noterete che per la mia è arrivata una cosina   ::)

dimenticavo, come dicevo la digitale non è la sua quindi dovremo attendere lunedì per vedere qualche pics...   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

gbking

Ragazzi l'XR del Tommi suona come un orologio sFizzero!
L'ho sentita 'cantare' il diretta... I 2 'bimbi' scoppiavano di gioia!!! :)

Grandiii!!! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

RAGAZZIIIIIII per le foto non fate così a breve ne metto qualcuna ;) ;) ;)
fatemi finire le ultime cosette!! dai Steee aspetta un pochino ancora!!! :D :D
ciaoo ;)

Tomminoo

eccociiii vi posto solo un paio di fotine....




nel mio monolocale di lavoro ;D ;D ;D
ma ancora continuo a mettere a posto le ultime cose tra cui distanziale corona e impianto elettrico per le luci...e a riguardo ho notato che il mio regolatore dell'89 è diverso da quello del '93...

http://img218.imageshack.us/img218/1885/imgp3408p.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/7200/imgp3410.jpg

quello sotto è il mio '89 : le sigle sono diverse e anche le dimensioni...
quello sopra del '93 più piccolo all'estremità dei fili ha i morsetti 2 in 1 sui quali si può attaccare 2 fili per ogni morsetto!
mentre quello '89 ha solo i2 fili e un morsetto 1 a 1 per filo.
qualcuno sa dirmi la differenza tra i due?
ciaoo ;) grazie