Menu principale

Aiuto per doppia omologazione

Aperto da alfy, Luglio 26, 2006, 19:14:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfy

#15
niente da fare esito negativo

ROBY_HRC la legge a cui hai fatto riferimento è gia in vigore ?

perchè il tipo della motorizzazione non ne è a conoscenza,francamente,
spero sia soltanto a causa della sua poca professionalità

comunque ricorrerò in appello

fonz

CIAO A TUTTI, alfy rispolverando questa discussione, mi viene da chiedere:com e finita?
ovviamente la mia oltre che curiosita e anche interesse in quanto vorrei omologare anch io il mio 600..
che tra le altre cose sul libretto porta la scritta trasformato dall ara ma non ha le misure dei cerchi motard.
ti ringrazio anticipatamente ciao f.

Webbo

"trasformato dall'ara" non vuol dire nulla, il 99% delle xr italiane sono "trasformate dall'ara" pur non essendo omologate motard.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fonz

ah ok grazie per la dulucidazione web  ::), complimenti  per il rinnovamento del sito.in attesa di buone notizie :P un saluto f.

NikiNok

Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 27, 2006, 21:57:47 PM
CIAO.....

per la legge italiana se c'è già in circolazione un mezzo con le "nuove carateristiche" volute...omologato regolarmente......tutti gli altri mezzi sono omologabili alla stessa maniera...perchè è già stata fatta una perizia da un ingegnere funzionario di stato che garantisce la regola d'arte e la compatibilità dei nuovi pezzi montati...visto che non si stanno omologando su un mezzo ex-novo ma su un mezzo di serie.
avevo sentito anch'io una storia del genere...in particolare riguardante all'argomento dei cerchi e misure gomme x automobili.

che poi dall'ara o l'importatore non rilasci più il nulla osta è un'altra storia.

anch'io sto facendo un lavoro simile per avere il gangio sul  camper...anche se ho già il portamoto estraibile omologato...(ed in origine o si sceglieva uno  o l'altro).
ma in motorizzazione mi hanno detto (tramite conoscenze)....che basta avere la copia del libretto di un mezzo identico con omologati entrambi (anche per vie illegali...ma comunque trascritto sul registro automobilistico dall'ingegnere corrotto)...che va benissimo.
loro fanno la perizia e se tutto è ok......è fattibile al 100%


ciao roby


Mi "sbatto" ormai da tempo per ottenere la doppia omologazione sulla mia xr650 del 2006 e ricordo che un' agenzia di Napoli mi chiese appunto la copia di un libretto con doppia omologazione in cui fosse ben legibile il numero di omologazione e le misure dei cerchi (tralasciando ovviamente dati del proprietario, targa e numero di telaio) ma all'epoca non ho + approfondito la cosa pensando che fosse una strada inutile e senza uscita. :-\
Leggendo adesso questo post mi si riaccende la speranza. ???
Approfondirò ! ed invito chi ne fosse interessato a fare altrettanto  :)
non facciamo morire questo post!

fonz

LUNGA VITA AL POSTTT :D
o quanto meno fino alla sua risoluzione.. domani vado alla honda e se riesco in qualche agezia, se ho novita vi faccio sapere.

gerry.dp

Fonz,prova ad andare alla motorizzazione alla zona industriale con libretto alla mano come già ti dissi.
Dallo all'addetto (sportello informazioni) e chiedi quale altre misure puoi montare oltre a quelle da libretto.
Questa penso sia l'unica strada. Io ci sono riuscito,magari hai una botta di culo anche tu!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

fonz

we,ciao gerry, effettivamente mo che ci penso essendo la stessa motorizzazione puo darsi che ho lo stesso trattameto, sperando che non ci siano differenze tecniche tra il modello del 87' a quello del 90'.
comunque sto per andare alla honda se ho altre novita vi aggiorno

NikiNok

Citazione di: NikiNok il Gennaio 26, 2011, 13:40:24 PM

Mi "sbatto" ormai da tempo per ottenere la doppia omologazione sulla mia xr650 del 2006 e ricordo che un' agenzia di Napoli mi chiese appunto la copia di un libretto con doppia omologazione in cui fosse ben legibile il numero di omologazione e le misure dei cerchi (tralasciando ovviamente dati del proprietario, targa e numero di telaio) ma all'epoca non ho + approfondito la cosa pensando che fosse una strada inutile e senza uscita. :-\
Leggendo adesso questo post mi si riaccende la speranza. ???
Approfondirò ! ed invito chi ne fosse interessato a fare altrettanto  :)
non facciamo morire questo post!

Ho ripreso contatti con l'agenzia di pratiche auto di cui sopra e mi ha richiesto  la copia di un libretto di un xr650 con doppia omologazione in cui fosse ben legibile il numero di omologazione e le misure dei cerchi.
Voglio provarci.  :hmmm:
Qualcuno sarebbe disposto ad inviarmi x mail una copia del libretto?
Naturalmente parlo di una scansione in cui siano ben oscurati i  dati del proprietario, targa e numero di telaio.
La mia mail è nel profilo.
denghiù  :)


Webbo

di che anno è la tua ?
io forse dovrei aver ancora la scansione del mio vecchio libretto da qualche parte.. era un '94 quindi il codice diomologazione dovrebbe essere lo stesso dal '91 al '94, dal '95 mi pare sia cambiato.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NikiNok

Grazie web, la mia è un XR650 del 2006 e  penso ci voglia il libretto di un 650 con doppia omologazione, non di un 600.

Webbo

scusami tanto pensave si trattasse della solita diatriba sui 600, non evevo letto bene.
allora questo dubito che si possa fare, ovverom dovresti avere la fortuna di trovare uno con un 650 del 2004 in poi che ha fatto aggiungere le ruote della misura che gli mancava sul suo libretto e la motorizzazione abbia omesso di togliere le misure preesistneti e quindi per pura fortuna si trovi le doppie misure a libretto.
direi un po dura..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

NikiNok

Citazione di: Webmaster il Febbraio 03, 2011, 10:16:44 AM
scusami tanto pensave si trattasse della solita diatriba sui 600, non evevo letto bene.
allora questo dubito che si possa fare, ovverom dovresti avere la fortuna di trovare uno con un 650 del 2004 in poi che ha fatto aggiungere le ruote della misura che gli mancava sul suo libretto e la motorizzazione abbia omesso di togliere le misure preesistneti e quindi per pura fortuna si trovi le doppie misure a libretto.
direi un po dura..
io in verità avevo interpretatio diversamente. Penso basti un libretto di un xr650 datato dal  2000 al 2003 dove sono riportate le misure dei doppi cerchi.

fly#07

Se ci riesci tienici aggiornati che la cosa interessa a molti... ::)
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

NikiNok