Menu principale

Costituzionalità confisca

Aperto da aisenauer, Settembre 08, 2005, 09:28:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

prendo spunto da questo post dei cugini TT600 (http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=16299.0)  per chiedervi:
c'è fra noi un avvocato che può dirci se e quanto sia costituzionale la confisca, e se si hanno possibilità di ricorso una volta persa la moto?

zao a tutti

Blashyrkh

A parte questi discorsi, Mr. Lunardi sta ventilando l'ipotesi di modificare la legge.. Dicono che si sono accorti che in effetti sono provvedimenti un po' esagerati.. Secondo me avevano programmato tutto (attuale reazione compresa) per tirar su un po' di soldi con le aste delle moto.

L'associazione delle polizie municipali della Lombardia si è espressa contro questi provvedimenti assurdi, e a quanto pare sono aumentati esponenzialmente i casi di fuga davanti al segnale di fermo delle forze dell'ordine!!!  :hahaha:

Ahahah, ma secondo voi chiunque sano di mente, sapendo che rischia di perdere l'amata moto per chissà quale comma o cavillo, si fermerebbe?
Io cellererei.. Impennando!!!!  :hahaha:

Sapessi impennare...  :piagnone:

uncleroby

Impenna zio cane o ti vedono la targa, ecco perchè l atengo bassa...impennando non si vede! :applausi: :beffe: :iopuo:

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Blashyrkh

Ahem... In effetti....


Pensandoci bene i modi per leggermi la targa sono due:

1) Utilizzo di pattuglia in elicottero
2) Mia impennata, che porterebbe l'angolazione della targa a permetterne la leggibilità

:P

Quindi, a pensarci bene......... Cellero normale!!!  ;D

(Però voglio imparare lo stesso a impennare  >:()

tony fish

scusate ma vorrei un chiarimento da chi  ne sa di più.

questa storia del sequestro del mezzo alla fine quali infrazioni riguarda?
perchè se è solo per il mancato uso del casco, potrei anche essere d'accordo, visto che è da criminali non usarlo e quindi che le pene siano aspre in tutta onestà non mi dà fastidio.
ma il ritiro riguarda altri comportamenti (tipo impennare), o allestimenti non proprio regolari della moto?

scusate se ve lo chiedo, ma non l'ho ancora capito

Onelli

Citazione di: tony fish il Settembre 14, 2005, 17:05:30 PM
questa storia del sequestro del mezzo alla fine quali infrazioni riguarda?

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12497.msg80483#msg80483

In più se viene usato per commettere un qualunque reato; ad es. lesioni colpose in un incidente con feriti lievi.  Non sono un legale, ci rientrerà mica anche la manomissione di apparecchiature omologate sulla moto?

Ciao.
Matteo

P.s.: non c'entra niente, ma l'orario è quello: 'Renegade' su rete4 non è che mi faccia impazzire, ma lì di xr ne girano parecchi...  :) Un tipo con serb arancione si è appena fatto una penna chilometrica su sterrato!!   ;D  ...confisca!   :-X
Honda XR600R/SM 1998  ---  Triumph Street Triple R 2009 --- Suzuki GSX-R 750 2002

Goofy