Menu principale

AAAAAAHHHHHHHHHHHH, TRAGEDIA!!!!!!!!

Aperto da ilpaolone, Novembre 26, 2006, 20:49:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ragazzi è successa una cosa bruttissima!!!

Oggi ho SBIELLATO il motore della bambina!!!
E' stato orribile, sentire quei colpi secchi di martello dentro il motore, il kick bloccato e il motore che non canta più.......... :-\
Non vi dico poi la fatica a spingerla fuori dalla cava, per fortuna c'erano due amici.

Domani la porto dal meccanico ma..........voi che dite: varrà la pena?!?!?!
C'è qualcuno che mi può consolareeeee!!!!!????!!!!!!!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

AZZ !!  :o :o

Spero per te che il danno sia minore possibile ma cerca prima di tutto di capirne la causa.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

Olio ce n' era, l' unica cosa che so dire.
Sono disperato, porc...........
Ma mi conviene farla riparare o cambiare il blocco motore?
Non so cosa fare..............non riesco nemmeno a scrivere dal nervoso!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Prima di spaccare la tastiera in due cerca almeno di capire quanti danni hai fatto, no ??  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Lu

Il WM dice che se hai sbiellato ti conviene comprare un motore usato. Senti che ti dice il mecca..
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

ilpaolone

Hai ragione Razzo, domani avrò più notizie.

Il motore nuovo credo possa essere la soluzione più economica, ma io la rivoglio con le prestazioni di prima!!!!!!!
Vi farò sapere.

Una notizia buona in questa giornata di mierda c'è comunque stata: la piccola Emma, mia terza nipotina(dopo due maschietti) è finalmente arrivata.
3.050 gr., tantissimi capelli neri e tanta voglia di vivere!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

antarctica

Benvenuta Emma !  :)

:) .. per qualcuno che nasce...  :(

Mi spiace dell'accaduto ma tieni conto che un motore del '93 può aver avuto una vita intensa con chissà quali e quante esperienze.

Vedilo come un momento di rinnovamento...   :)


PS:  e  ...abbi pazienza della banalità delle parole  :-\

Get a ride in the wild side !

gianca charly

mi dispiace  :-\   per il tuo motore ma prima di dire che hai sbiellato devi controllare... 
poi volevo dirti che sono molto contento per la nascita della tua nipotina  :ciuccio:   :)
gianca charly

MartY

Auguri alla giovane Emma...

e alla vecchia XR... che possa tornare presto a cantare come (e meglio) di prima!  :)

Tranquillo Paolone, i mezzi meccanici si aggiustano!  ;)
MY

Mura

mi dispiace per il propulsore, Paolone... :-\

ma sono contento che tu sia diventato zio per la 3° volta..! ::) :P

matteo.bzz




NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

ilpaolone

Dunque: al momento non ho ancora una diagnosi completa ma le speranze di poter sistemare il motore attuale sono, secondo il meccanico, moooooooolto remote :'(.

Nel frattempo mi sono già messo in moto per cercare un motore "nuovo".
Avrei trovato un motore di un XL, preso da un amico a Novegro.
Il problema è che per avere il motore perfettamente a posto ed adattato alla mia(quindi cambio della testata etc etc) mi sono stati chiesti 1.000 eurelli.
Ora il ragionamento che potrei fare è questo: io adoro questa moto, l' ho sempre voluta ed ora l'ho, ho speso 1.500euro per comprarla ed ora con 1.000 euro in più potrei avere un motore completamente nuovo e quindi rendere ancora più lunga la vita di questo gioiello.

Dall' altra parte però potrei spendere 3/400 euro per un motore usato XR e sperare nella buona sorte(ma i fatti fino ad ora mi dicono che forse stia guardando altrove).
In questo caso avrei speso mooolto meno ma starei sempre con l' ansia ogni volta che la uso.

Insomma, anche dal modo in cui ho esposto i fatti si intuisce facilmente che sono un pò confuso, qualche consiglio da darmi.

Che faccio spendo poco, rimetto in sesto e poi vendo per comprare qualcosa di più leggero che mi favorisca in off, oppure spendo parecchio risistemo al top e continuo ad imparare l' off con la mia bambina?
Magari voi conoscete soluzioni al top più economiche?

Grazie in anticipo, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

metareal

Io andrei con un motore usateo XR. Sai meglio di me che il 600 e` molto robusto, e dato che lo monti gli fai dare una revisione prima di metterlo su.

Secondo me con quello stai tranquillo come con il motore dell XL
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

MartY

Citazione di: metareal il Novembre 28, 2006, 18:21:42 PM
Io andrei con un motore usateo XR. Sai meglio di me che il 600 e` molto robusto, e dato che lo monti gli fai dare una revisione prima di metterlo su.

Anche io farei così... e non venderla!!!  :-*

MY

XR17

Ma i carter, il cilindro e la testa o altri pezzi importanti sono rotti o crepati?
Perchè se non fosse così basta che cambi un po' di pezzi e ti ritrovi con il motore nuovo.
1.000€ non sono tanti per avere un motore nuovo, anzi.  :)
Potresti approfittarne per fare la modifica con i pezzi del domy!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!