Menu principale

XR 680 di fede954 rev. 2014 pag. 30

Aperto da fede954, Settembre 29, 2007, 14:12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede954

Venerdì sono andato da mattia che in un attimo mi ha allargato il collettore facendolo tutto da 54 esterno, aveva fatto il restringimento per mandarlo in battuta con il terminale, ora ha messo un anello esterno per bloccare il terminale, purtroppo non sono riuscito a provare la moto perchè mi sono preso un'influenza che mi ha messo ko :-\
Cmq mi ha detto che la cosa è molto strana, che per la sua esperienza è raro che capitino stravolgimenti del genere cambiando solo il terminale, a volte capita con i 2 tempi e che nel caso non si risolva ancora proverà a cambiarmi il tipo di canna forata...

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Hai fatto bene a tornare da Mattia, vedrai che ti risolve lui il problema.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#467
Allora per non fare ulteriore confusione prima di tutto ho ripristinato i precedenti settaggi del carburatore, poi ho rimontato lo scarico e......
ET VOILA', IL PROBLEMA E'  SPARITO!!!!!!!!
È incredibile come un piccolo restringimento di un paio di mm possa scombinare completamente il funzionamento di un motore!!
Ora manca qualche piccolo aggiustamento di carburazione ma poca roba, come prestazioni la moto mi sembra andare più o meno come prima ma di funzionare con il dbkiller proprio non se ne parla... :-\
Cmq poco male dai l'importante è che la moto vada bene!!
Ragazzi grazie a tutti x i suggerimenti ;)

Inviato con Tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO

Cioè vorresti dire che lo scarico sfiatava ?  :-[

Cmq .... meglio così !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

#469
No max, tutto il collettore era da 54 per poi diminuire improvvisamente a 51,8 all'imbocco del terminale, il fondello stesso del terminale era da 51,8, quel restringimento sul collettore l'aveva fatto per mandarlo in battuta sul terminale, per creare un fine corsa....
Tutto combaciava ma probabilmente causava qualche flusso / risonanza strana dei gas (che ne so non me ne intendo) che non svuotava completamente la camera di combustione ai medi regimi....
Venerdì invece ha portato tutto a 54, compreso il fondello, saldando un anello all'esterno del collettore per mandarlo in battuta....
Appena ho un attimo farò una foto ;)

Inviato con Tapatalk
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

Perchè non riesco a vedere le foto ?
che l'xr sia con voi !

RAZZO

Risucchiate dal web.  :-\
D'altronde il topic è cominciato nel 2007.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

mauri73

che l'xr sia con voi !

diapolon

Se sbaglio chiedo scusa in anticipo.
Fede ma la Virex produce solo scarichi non omologati per xr 650?
Non ne trovo di omologati.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fede954

Si il mio era omologato, mi aveva dato il librettino con omologazione per xr 650
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM