Menu principale

FCR 39 per XR 600

Aperto da Tomminoo, Maggio 09, 2011, 22:39:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

ciao ragazzi , tempo fa ho preso (una vera occasione suggeritami da Brix... e non capisco come ha fatto a non prenderselo lui ??? ) un Keihin FCR 39 appartenuto ad un DRZ 400 del 2008.... nuovo nuovo e completo di tutto 8)



solo che ci sono diversi lavoretti da farci per montarlo sul nostro 600... come il cornetto di aspirazione in alluminio lato airbox e soprattutto l'alberino che comanda la ghigliottina e al quale sono fissati i cavi dell'accelleratore... che chiaramente non sono dedicati all' XR e sono molto più ingombranti e il serbatoio sbatte sui passacavi gas ed è impossibile rimontare il tutto :-X

per fortuna ho a casa anche un FCR 41 dedicato all' XR e così posso confrontare direttamente i lavori da fare sul mio :P


      FCR 41                                                           FCR 39

      FCR 41                                                           FCR 39

      FCR 41                                                           FCR 39

      FCR 41                                                           FCR 39


ho smontato l'alberino e ho prortato tutto dal tornitore..
il lavoro è abbastanza semplice e tra qualche giorno dovrebbe aver finito :win: :applausi:





pensavo fosse molto più difficile smontare un FCR e invece basta avere una mano ferma e via...
tolte le mollettine di fermo del rinvio della pompa di ripresa , il coperchio del carbu e la vite che tiene l'alberino alla ghigliottina , via alberino e molla di ritorno 8)

poi da quello che ho letto l'FCR 39 dovrebbe andare alla grande sul 600 col motore originale :-* :-* :-*
vi aggiorno al più presto!
ciaoo ;)

Tomminoo

in pratica per montare questo carburatore sul 600 devo spostare l'anello forato esterno e metterlo a a battuta di quello più interno , recuperando così molto spazio verso il serbatoio (almeno 2cm) e spostando "il giro cavi gas" non ho problemi di interferenza.
il rinvio della pompa di ripresa sull'alberino così riprende la sua posizione naturale esterna


chiaramente questo è lavoro da tornitore e l'alberino già sta la :)
speriamo faccia un buon lavoro :)
ciaoo ;)

gerry.dp

Tommi una cortesia,potresti dirmi la misura esterna del cornetto lato motore?   ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

dominikxr

ma il 41 è gia modificato o lo si può montare sul 600 senza problemi

Tomminoo

#4
Citazione di: gerry.dp il Maggio 13, 2011, 19:51:54 PM
Tommi una cortesia,potresti dirmi la misura esterna del cornetto lato motore?   ;)
appena lo riprendo dal tornitore te lo dico...
cmq il diametro del collettore cilindro è uguale al carburatore originale

Citazione di: dominikxr il Maggio 14, 2011, 12:41:09 PM
ma il 41 è gia modificato o lo si può montare sul 600 senza problemi
questo 41 è specifico per XR600... bella svolta eh!! da 300€ :P :P :P
ciaoo ;)

Dove posso trovare l'adesivo "FCR 39" da attaccare sul lato del carburatore? qualcuno lo sa?
ciaoo ;)

dominikxr

quindi se si compra un normale fcr non si riesce a montare sulla xr 600

Tomminoo

certo che si riesce a montare ... ma devi adattare alcune cosette ::) come sto facendo io!
ciaoo ;)

stelegra

ma che vantaggi ha questo carburatore sul nostro 600??

Tomminoo

HAHAHAHAHAHAHAHAHA io non ho mai avuto esperienza personale .... ma lo voglio montare sulla mia....
a detta dei guru è un altro pianeta.... e non è difficile crederlo...
prova a smontare un carburatore originale , e prova a smontare un FCR... un altro pianeta appunto!
ciaoo ;)

ps: scompare lo scalino , il motore sale molto meglio di giri , eliminato il classico CIUF in decellerazione , allungo migliorato e comando del gas molto morbido e progressivo!
e che altro vuoi :-* :-* :-*
poi se metti il cilindro seieccinquanta , cams , frizione , collettori , testa lavorata , terminale e rapporti penso che decolli hahahaha
e poi via dal meccanicoooo  :D :D :D
ciaoo ;)

stelegra

e per un motore dominator quindi sarebbe meglio un 41 essendo 650 di cilindrata??
leggevo in un altra discussione che in america l'xr 650 L monta il 42,5..

Tomminoo

#10
sarebbe meglio che si!!!
il 42 non si trova facilmente :-\

gipsypilot

Ragazzi anche io ho un fcr MX 39 ma neanche si accende la moto... Che getti e che spillo avete montato? Non riesco a trovare nulla sul 39, tutti montano il 41

gerry.dp

Io posso darti la mia carburazione ma ho il 41mx,però potrebbe essere una base di partenza.
Minimo 48
Massimo 155
Spillo NCVT alla seconda tacca dall'alto
Starter jet 85 (è quello piccolo tra il minimo e il massimo)
Freni aria minimo 100 e massimo 200

Cmq per l'XR è consigliato lo spillo OCEM-R o OCEM-S
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gipsypilot

Grazie

Inviato dal mio CPH2091 utilizzando Tapatalk