Menu principale

Quale carburatore su XR 650

Aperto da mauri73, Agosto 29, 2014, 00:06:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

diapolon

Io monto FCR 41 MX,si ci sta da me.
Ok ho dovuto scaldare col phon da carroziere e modificare il fondo del serbatoio.Con molta attenzione ci son riuscito poi son 2 anni che giro ma per fortuna non perde.
Io ho fatto cosi :).
Mauri quando vuoi per na centenario. ;)
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mauri73

#61
Due belle notizie :D :-*
Grazie ma sto perdendo il coraggio per intraprendere modifiche radicali che coinvolgano tagli piegamenti ecc.
Vorrei avere la sicurezza che la moto non perda benzina , o altri problemi legati alla mia poca attenzione , fra qualche settimana farò un viaggetto per asfalto e sterrato e voglio che la moto sia affidabile
volevo fare una mia personalissima considerazione : chiedere ad un xerrista quale è la configurazione migliore  , è come chiedere a un padre chi è la bimba più bella del mondo , entrambi risponderebbero alla stessa maniera  :-* :-*
che l'xr sia con voi !

diapolon

La configurazione è personale,dipende da ciò che tu vuoi dal mezzo,ciò che a te piace.
I pareri altrui non contano.
Solo tu decidi come far diventare il porco.
Ma il mio con l'fcr e modifiche al serbatoio non perde sinceramente.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

beppe_xr

Citazione di: Webbo il Settembre 10, 2014, 21:22:27 PM
ecco un FCR 41 (modificato) che non rimpe le scatole al serbatoio..

Webbo quell'FCR lo hai trovato in vendita o è una modifica artigianale fatta in casa da qualcuno?

Webbo

non è in vendita è di proprietà dell'utente gra999
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

...Veramente un bel lavoro!
Grazie

mauri73

per concludere . ho trovato un carburatore originale ...... si si lo so che non era quello consigliato ma mi si è presentata un occasione e l'ho colta , sia per la fretta , sia per la possibilità di avere in casa un infinità di ricambi per lo stesso , aggiungiamo anche che tra lampadine led , scarico completo , candela litio , tagliando , gomme nuove ,  rigenerazione mono e forcelle , il budget che avevo stabilito , è stato di gran lunga superato , ecco spiegato l'arcano :arreso: :bici:
Appena avrò altri
che l'xr sia con voi !

dav-xr650

E quindi..?
Hai parlato di FCR, TM da 40 o 42 e poi ti compri un carburatore originale uguale a quello che hai già..???

Spiegami meglio questa mossa perché non l'ho capita.....

mauri73

#68
il mio vecchi carburatore è danneggiato e inutilizzabile , e di tm non ne ho trovato , per quanto riguarda l'fcr  il solo fatto di dover apportare modifiche per piazzarlo , me lo ha fatto scartare , visto anche tutti i lavori che ho dovuto affrontare che non erano programmati.
adesso appena recupero soldi e coraggio , sarà la prossima spesa
che l'xr sia con voi !

Gogo

Che danno ha il tuo carburatore?

mauri73

era bloccata la vite di regolazione aria , e nel tentativo di muoverla si è spezzata , allora ho forato la vite e ho tentato di toglierla con l'estrattore , il quale si è spezzato dentro .
il carburatore a parte questo è perfetto , anzi lo ho piazzato dopo il danno per fare una prova e funziona , ma è un po scarburato quindi la sostituzione era d'obbligo
che l'xr sia con voi !

Mallit

Per chi non volesse sciogliere il serbatoio con la pistola termica,
l'FCR41 per XR650R con puleggia a sinistra...
ESISTE!!
;)


Webbo

#72
il problema non sono gli attacchi comando gas... anche io li avevo a sx..
il problema è la puleggia del comando della pompa di ripresa che tocca...
e nella tua foto è sempre al suo posto, a destra !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

Citazione di: Gogo il Settembre 04, 2014, 09:54:12 AM
Avete visto che nel catalogo sudco ci sono vari montanti per i cavi gas dell'fcr? Sono specifici per varie moto ed esiste quello specifico per xr 650r che monta a sinistra.
A questo punto ci potrebbe essere la possibilità di spostare la puleggia.

Lo avevo notato anche io che c'era la puleggia a sinistra, è un accessorio disponibile sul catalogo sudco.  :)
Cmq sempre gran carburatore.

beppe_xr

Il problema degli spazzi con l'fcr si presenta anche con i serbatoi maggiorati tipo IMS o Clarke 3.2gal ?