Menu principale

Honda xr650r chilometraggio massimo

Aperto da wild pig 1974, Agosto 25, 2020, 18:18:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wild pig 1974

buon pomeriggio,

Sono nuovo nel forum, vivo in Spagna nel centro della città (Sierra Madrid) ho una xr650r del 2003 con 31000 km e volevo chiederti quando dovrebbe essere aperto il motore per controllare lo stato delle valvole e dei pistoni (anelli). Sono tanti chilometri per questo motore? Di solito faccio percorsi tra i 300-400 km al giorno, sono percorsi da enduro trail che alternano campo (75%) e strada (25%) su strada, ho una velocità di crociera compresa tra 90-120 km ...
Commento che amo la moto, l'ho acquistata usata con 19.000 km e non mi ha mai dato problemi.

È la migliore moto fuoristrada che abbia mai guidato per la sua potenza, capacità di andare su qualsiasi strada o pista ...

Grazie




beppoxr65o

Il problema grosso di questo motore è il cuscinetto di biella che potrebbe rompersi, ma è un problema che hanno soprattutto le versioni motard. Il mio lo aprii a circa 25000 km e le fasce erano ancora in tolleranza. Il cilindro è cromato, problemi non ne ha..Per il resto devi sentire tu se c è un calo sensibile di prestazioni, se consuma troppo olio, altrimenti vai tranquillo, olio pulizia filtri e controllo gioco valvole e divertiti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

KAZZEMBERGHER SM TEAM

wild pig 1974

Ciao e grazie per la risposta.

La verità è che consuma poco olio, la canna può cadere tra 1-2 cm in lunghi giri 300-400 km e aver guidato a un buon ritmo con il caldo questa estate. Vedo poco di questo consumo, continuerò con esso per vedere se fa 40.000 km senza aprire il motore ...
Honda xr650r ... un pass per moto

navaho

Io ho un 400 cc. con poco più di  50.000 km, mai aperto, mai sostituito nulla... e va ancora come un orologio

wild pig 1974

Ciao

Il motore dell'xr 400 è più affidabile rispetto al 650?
Che opinioni hai?

Un saluto.

UOrsini

Con una buona manutenzione periodica e senza stressarli sempre al massimo dei giri tutti i motori XR sono molto affidabili  8)

Ciao Ugo

navaho

Beh questo discorso vale ovviamente come regola generale, indipendentemente da marca e modello di moto.
Io le mie le ho usate sempre in enduro, anche gravoso, non ho di certo risparmiato nulla (fisico permettendo ;D) però mi sono sempre preoccupato a garantire buona manutenzione, es. utilizzando olio di qualità con sostituzione ogni 1500 / 2000 km.
Poi va anche a fortuna, certi motori nascono meglio di altri pur essendo realizzati identici.
Comunque il 650 non lo conosco, ho solo riportato la mia esperienza nel mondo XR, per me una magica moto

wild pig 1974

Ciao

Tornando alla questione, quale consumo di olio è considerato normale nel motore xr650r e da quale momento dovresti pensare di aver bisogno di una revisione del motore, quali sintomi dovremmo cercare ...

Grazie mille in anticipo

wild pig 1974

Buon pomeriggio amici,

Ho percorso 31.500 km con il brp e sta andando molto bene, noto solo un piccolo consumo di olio ogni 300-400 km la canna scende di circa 2 cm e accelerando forte a vuoto rilascia un po 'di fumo, ma è pochissimo. Che opinione hai? Immagino che con i chilometri tenderebbero a consumare un po 'di petrolio. Saluti e grazie mille.

scusa il mio italiano ma lo faccio con il traduttore sono spagnolo.

anatres81

Ciao ci sono XR650R con più di 50000 km quindi hai margine
Se consuma olio (poco) rabbocca e tienilo controllato
Il cambio olio fallo ogni 1000 - 1200 km NON 2000 km, specialmente se hai il polso pesante.
Come ti hanno già scritto, il punto debole è il cuscinetto della biella, se non hai sospetti che questo si stia rompendo, non pensare ad aprire il motore.
Se non lamenti perdite di potenza, rumori al minimo strani provenire dal basamento e non trovi limatura nel filtro a retina nel telaio (sopra la protezione motore), ti consiglio di non aprire, controlla solo il gioco valvole.
Ciao
...spera per il meglio ma aspettati il peggio...

instagram sarto_81

wild pig 1974

grazie per il parere,

L'ho cambiato ogni 2000 km ho messo un motul sintetico 7100 con 10-40w e ora sono passato a 10-50w un po 'più denso, proverò a cambiarlo ogni 1500 km che penso che questo olio possa reggere bene. Non ha rumori strani, funziona correttamente e mantiene un buon idle e non ho notato alcuna perdita di potenza. Non credo sia ancora necessario aprire il motore. Adoro l'XR, questo è vero.

perdona il mio italiano, sono spagnolo, è del traduttore

Saluti amici.

wild pig 1974

buongiorno,

commento che ho percorso 42.000 km con la xr650r e continua a funzionare perfettamente, poco consumo di olio, avviamento facile e normale rumore del motore.

L'unico problema è la questione della carburazione, non gira fluida ai bassi regimi e tende a fermarsi (come per mancanza di benzina) dopo aver dato gas costante.

Penso che il colpevole sia l'altezza del galleggiante del carburatore di fabbrica, che non consente alla gomma a bassa velocità di agire correttamente

la mia domanda è la procedura di regolazione per lasciare la boa al suo livello corretto, deve avere qualche trucco magico da HRC

saluti dalla spagna e perdona il mio italiano made in google