Menu principale

INDICE DI CARICO E CODICE VELOCITA' DELLE GOMME

Aperto da Lupin, Maggio 25, 2005, 10:45:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Buongiorno a tutti i fratelli, vorrei sapere, se qualcuno lo sa, l'indice di carico e il codice di velocità delle gomme da motard che tutti montiamo (120/70/17 e 160/60/17) delle Michelin Pilot o delle Pirelli Dragon Evo. Grazie. Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

se ho intuito bene...

tranquillo sull'omologazione del 600SM è indicato un codice di carico molto basso...
mi pare sia quello delle pirelli MT 60RS corsa, lo puoi leggere sul libretto..

tutte le gomme 160 e 120 in commercio sono gomme per moto da oltre 200 all'ora...
quindi con codici di carico superiori alla nostra omologazione... vai tranquillo.. vanno bene tutte purchè codice uguale o superiore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Grazie...e quant'è l'indice di carico minimo che si deve rispettare? ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

se avessi il libretto di una XR600 motard lo avrei già fatto ma la mia esce solo da enduro (è del '90) :(
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

non per farmi i fatti tuoi... ma allora a che ti serve ?  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Mi serve perchè molto probabilmente riesco ad avere delle gomme nuove da motard Michelin o Pirelli a scelta a un prezzo pazzesco ma devo sapere gli indici di carico e i codici di velocità da rispettare per le nostre bambine  ;D
Se la cosa sarà fattibile probabilmente ci sarà  anche per voi la possibilità di prenderle a molto meno del solito.
Vi farò sapere appena ne avrò la certezza. Tutto qua.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Stefano80

bene, non esistono in produzione gomme omologate con indici di carico più bassi di quelli che abbiamo sui libretti...

stasera ti dico quelli del 650, ma non so se sono gli stessi....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

quindi il tuo è un discorso altruistico  ???, visto che la tua non è manco omologata per portarle ste benedette gomme... e quindi l'indice di carico sarebbe proprio l'ultima cosa...  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

esattamente, io le gomme da motard nella mia ce le monto lo stesso da 4 anni ormai, ma qui a roma ho dei contatti con la possiblità di prendere delle gomme, poi a chi vuole io posso mandarle, tutto qui, sto sbagliando??? :(
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

certo che no scherzi !
solo che per 10 minuti non mi sono fatto i fatti miei.. tutto qui..  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

OK, appena so qualcosa di certo allora scriverò nuovamente sull'argomento, ma sto indice di carico quant'è allora?
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gerry.dp

Ragazzi la maggior parte dei pneumatici posteriori che sto guardando per sostituire il mio sono 160/60-17 (69W),mentre sul mio libretto c'è scritto 160/60-17 70P.
Per quel poco che ne so mi sembra di capire che il 69 come codice di carico non lo posso montare.
Leggendo questa tabella dice che il 69 sopporta 325kg.
Allora mi chiedo,se sul libretto della mia moto alla voce F3 che dovrebbe essere il veicolo a pieno carico massimo (correggetemi se sbaglio) c'è scritto 280kg,perchè non potrei montare una gomma che ne sopporta 325? :-[

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

SteKen

Ho cambiato da poco la mia mutant posteriore, il gommista mi ha detto che va bene qualunque gomma "più prestante" di quelle indicate a libretto.
Saluti
Stefano