Menu principale

Ce ne sono pochi come lui...e questo è il mio!

Aperto da Theo, Ottobre 31, 2006, 00:56:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Theo

Ciao a tutti, questa è la cronistoria fotoromanzata del mio XR 650.

Iniziamo conoscendo la sua vecchia zia...



Poi arrivò, modello 2002 comprata nel 2005 ad un ottimo prezzo perchè in una caduta il tipo aveva divelto il telaietto posteriore stortato il manubrio, rigato la sovrastrutture e bozzato pesantemente il terminale.
Ma telaio, forcellone e forche, nonche i carter motore, non avevano un graffio e la moto aveva solo 5000 km (desumibile anche dal consumo minimo delle piste freni)...Ecco come si presentava:



Primo step: dopo la presa di possesso la piccola riceve le prime doverose cure. Trovo un terminale originale nuovo, il telaietto e le frecce d'occasione. Manubrio senza traversino, paramani rossi, soffietti parasteli, portatarga, tagliando generale totale, tubo freno aeronautico filtro aria/olio e gomme nuove. Inoltre pulizia generale e rimozione adesivi urfidi:




Secondo step: cambio faccia... via il faro anni '30 e nuovi adesivi honda su convogliatori:





Mi sarei fermato qui ma purtroppo ho iniziato a frequentare questo sito e sono entrato nel tunnel dell' XR tuning... brutta roba!
Terzo step: tagliando  e pulizia generale, sostituzione slitta catena e registro tensione, parafango anteriore, parafango posteriore "CR like" (che sbattimento farlo stare al suo posto...) e serbatoio in allumino BL.
Il punto di non ritorno...



La moto finita (per ora). Vi consiglio il cavalletto alzamoto: è un po ingombrante.... ma alza di brutto!





A breve: lucidatura serbatoio, cambio manubrio (ristortato con moto caduta da sola in leggera discesa...), risers 3 cm, strumentazione digitale. Poi si vedrà, ormai ho la scimmia.
Ciao, Theo.




nik

Citazione di: Theo il Ottobre 31, 2006, 00:56:10 AM
A breve: lucidatura serbatoio, cambio manubrio (ristortato con moto caduta da sola in leggera discesa...), risers 3 cm, strumentazione digitale. Poi si vedrà, ormai ho la scimmia.
Ciao, Theo.

Scimmia a parte, ma sei sicuro di aver storto il manubrio?

Mura

ottimo lavoro, i vari step hanno migliorato esponenzialmente il mezzo!!!! ::)

tra l altro il parafango post CR mi sembra sia venuto veramente benissimo, bravo!!  8)

Johnny Cecotto

Complimenti!
Stai facendo un buon lavoro ma...immagino non sia finito qui!
Mi associo a Mura...il parafango post è venuto molto bene...bravo.
ciao Johnny
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Theo

Il parafango post, oltre ad averlo lavorato a mano con raspa e lima nei punti di contatto con il telaio per poterlo infilare di più, ho realizzato un intaglio rettangolare nella parte posteriore, sotto la fine della sella, dove la stessa ha una protuberanza di appoggio che non consentiva ai due pezzi di combaciare ma spingeva il parafango verso il basso. Fatta la finestra, anche se il parafango CR ha un'alloggiamento sella più basso dell'originale, i due pezzi combaciano da dio... :)

Per Nik: Si, purtroppo si vede ad occhio nudo anche se nella guida sembra meno...
Lasciata accesa sul cavalletto in leggera discesa, ha cominciato a camminare da sola fino a quando si è chiuso il cavalletto e... BLAM! :-X

Ciao

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

matteo.bzz

complimenti aspettiamo con ansia le future modifiche... :P



NEL DUBBIO TIENI APERTO.....

genioXR

leva il cavalletto così non rischi più che ti cada..... :P :P :P

a parte gli scherzi,stà venendo benone! ;)
se ti sdrai e l'asfalto brucia,se hai lo sterzo piegato e le ginocchia pelate.....non buttarti giù............CI 6 GIà!!!!!!

RAZZO

Citazione di: Theo il Ottobre 31, 2006, 17:33:28 PM
Lasciata accesa sul cavalletto in leggera discesa, ha cominciato a camminare da sola fino a quando si è chiuso il cavalletto e... BLAM! :-X

Togli la molla per il ritorno del cavalletto e vedrai che non ti cadrà più.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

MartY