Menu principale

special xr 400 motard Teoz Garage

Aperto da teoz89, Marzo 15, 2013, 00:07:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teoz89

Ciao a tutti xristi

apro questo topic per rendervi partecipi della trasformazione della mia piccola :angelo: nella moto dei miei sogni che nessuna casa costruttrice è mai riuscita a costruire

La mia idea è di un motard leggero, bellissimo esteticamente :applausi: con cui si possa andare qualche volta in pista ma anche uscire con gli amici che hanno le stradali quindi quantomeno con una velocità di crociera di 130 per non farmi sempre aspettare ai caselli :P e poi deve essere honda :metal:

sono partito da una classica xr 400 motard



poi dopo un annetto il primo step è stato questo




ma adesso viene il bello :sdra:

telaio - forcellone - telaietto post verniciati nero opaco a polvere



cerchi con lama nera opaca e mozzo oro



forcelle rovesciate kayaba 46 con fodero fatto oro  :diavolo2:






carter verniciati ( da me :aahh:) in color magnesio



perni ruota e sterzo fatti su misura



e poi non poteva mancare qualche qualcosina per il motore






inoltre prima di oggi avevo già montato:

- mono completamente revisionato e settato motard
- rapporti che non ricordo esattamente ma i i più lunghi possibili tipo (16-40)
- collettori scarico big gun e scarico senza dbkiller
- filtro aria k&n
- condotti lavorati
- parafango ant. acerbis motard
- paraf. post. polisport
- portatarga regolabile  :mattarello: con luce a led
- strumentazione trailvapor
- e poi mille altre cazzatine che non ricordo

nel prossimo post metterò le foto del primo assemblaggio... [party]



teoz89

circa una settimana fa la moto si presentava cosi...






Tomminoo

fiiicooooo :-* :-* :-*
bella all-black e oro :-*
mi raccomando le plastiche... immagino nere e bianco! :) sono curioso!
buon lavoro!
ciaoo ;)

Pluch Ross

Complimenti veramente bella! Ottimo lavoro! :-* :-*

Merlo2


Gogo

Belli i mozzi verniciati oro! Come sono da vicino, sono molto opachi?
Una curiosità: ma 130 come velocità di crociera? Non ho mai avuto il 400, ma non è troppo per essere tenuta a lungo?

teoz89

grazie raga dei compliementi anche perchè è anche grazie a questo forum e a xr come quella di tomminoo che mi è venuta la scimmia ;)

Per quanto riguarda la velocità di crocera quello è un mio obbiettivo non so se riesco a raggiungerlo... appena finisco il rodaggio ve lo dico
anche se con pistone alta compressione, collettori, filtro aria, albero a cammes e rapporti lunghi spero che la velocità di crocera salga un po'... ;D

I mozzi sono di un oro un po' strano ma dall'ultima foto rendono bene l'idea mentre l'opacità del telaio/forcellone/lame non è esagerata ma secondo me è una vera figata :win:

entro domenica spero di finirla e fargli fare la prima sgambata... a presto nuove foto  :applausi:

Tinto

....mooolto bella il total dark mi piace un sacco....per attualizzarla al massimo un bell'A-Loop....magari con serba in alluminio....e secondo me starebbe benissimo nella colorazione rosso biaco e blu..... :-*
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

amecos

Bello il telaio nero!! Complimenti! :)

teoz89

#9
dopo 123125345452 ore di lavoro nella mia adorata officina :re: il risultato quasi definitivo è questo...













mi scuso per la qualità delle foto ma le ho fatte in officina che è un 3 x 4 e dopo 2 giorni di lavoro quasi ininterrotto :limort:....appena la porto in giro faccio due foto degne

comunque mancano i parasteli forcella che penso di mettere neri o carbon look e devo decidere se cambiare mascherina anzi mi potete dare qualche consiglio è ben accetto...

Il Gabry

 :batti: :batti: :batti:
AZZ!!! é un altra moto ora :D
Parasteli rigorosamente neri (il "colore" carbon look delle plastiche é orribile), grafiche serbatoio, portafaro tutto nero ed é  :-*
cé solo da sistemare un pelo parafango e portatarga post che non mi gustano

Cmq Bella! Bravo!  ;)
Il Gabry

Pluch Ross

Complimenti ottima realizzazione! :-*
Il parafango posteriore è quello americano?
Grazie
Ciao

teoz89

allora per la cover carbon look sulla cassa filtro hai ragione in foto fa schifo :angry2: ma dal vivo ci sta abbastanza anche se non è il massimo ma purtroppo il colore della plastica sotto è peggio :-\ ...

non capisco cosa c'è che non va nel parafango post/portatarga che mi sembrano la roba più figa della moto 8) ;D però mi piace sempre sapere il parere degli altri

x Pluch Ross il parafango è un polisport preso un paio di annetti fa dalla germania ma mi sembra che adesso lo commerciallizzino anche da noi.

come grafiche serba e mascherina cosa mi consigliate? :-[ :-[ :-[

Pluch Ross

Infatti te l'ho chiesto perchè mi piace! :-*
Ancora complimenti per la realizzazione!
Ciao

ROBY_HRC

Ciao ,

avrei bisogno di una info.Per montare quelle kayaba da 46 usd hai dovuto fare particolari modifiche?
Ne ho trovate una coppia di derivazione ktm 250 con interasse pinza freno da 60mm.

Pensi che possano andare bene?

ciao grazie
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......