Menu principale

Riser 22 con spessori

Aperto da maVco, Giugno 21, 2016, 08:23:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maVco

Citazione di: Mario xr il Luglio 01, 2016, 08:37:43 AM
...[]...hai il difetto che sei anche un po' alto...[]...
Mario, ho il difetto che sto invecchiando!  :nonno:

Ho abbassato la moto, è molto carica all'anteriore ed i miei avambracci non reggono più le frenate "forti" soprattutto in discesa. Riser e/o manubrio mi servono per redistribuire i pesi modificando la posizione di guida nella speranza che si scarichi l'anteriore, ma che mantenga il grip.

;)
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

Mario xr

quindi il tuo problema sembrerebbe essere quello di aumentare il grip... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
Dato che ti ho visto andare in moto, secondo me l'unico parere che mi permetto di darti è quello di cospargere la gomma posteriore di Attack , visto come vai di traverso quello è forse l'unico modo per tenerla ferma... :D :D :D :D :D :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:

Tomminoo

#17


i castelletti :o :o :o

mi fa paura solo a vedello!!!

RAZZO

Questo fa paura veramente !!

Se adattati alla piastra originale XR non vedo problemi.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

RobertCross

Citazione di: Pike il Giugno 21, 2016, 14:03:45 PM
Allora dovresti mettere un manubrio serio da 26 tipo twin-wall...
Invece se ricordo bene il problema di quelle "piramidi" è proprio in off, ad ogni appoggiata fatta bene si spostano lasciando il manubrio storto!!! poi lo raddrizzi al primo palo eh...  ;D

Confermo. Ogni volta che mi cade la rialzo col manubrio storto.
Ma credo che basti prendere quelli in blocco unico per non avere questo problema..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

per evitare che si deformino i riser serve un ponticello superiore unico, che prende tutti e quattro i bulloni del manubrio. li faceva la Ramirez, ma probabilmente oggi si troveranno anche ricavati dal pieno in ergalavionalduralsonasegacosa...

:D







ovvio che se caschi malamente davvero, il ponticello si spacca  :hmmm:

i riser non possono essere più alti di un tot, la leva che fa il manubrio supera la resistenza del materiale.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maVco

Citazione di: maVco il Luglio 01, 2016, 09:41:39 AM
...[]...Riser e/o manubrio mi servono per redistribuire i pesi modificando la posizione di guida nella speranza che si scarichi l'anteriore, ma che mantenga il grip.
Alla fine ho preso riser da 20 mm "tutti d'un pezzo" ed ho ottenuto esattamente il risultato sopra citato.

Interessante il discorso del ponticello. Grazie gpsmax

Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)