Menu principale

Casco Airoh S4 Blu (con visiera+frontino)

Aperto da Lancillotto, Maggio 05, 2006, 11:17:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Il Tour-X si può rischiare qualcosina e prenderlo in Giappone su Ebay....... mi apre che Bracco abbia fatto così…
Il casco on/off sarebbe utile anche a me che soffro in questo periodo di allergia.. Airoh e Marushin però non mi ispirano…
Di carino c'è anche il nuovo Shoei Hornet DS...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

tony fish

guarda lo uso da poco, ma lo tengo su da due giorni in continuazione :P

sicuramente non è un casco top, ma dovrebbe fare egregiamente il suo lavoro a quanto ho sentito, per ora posso parlare di comodità e qualità prezzo, io uso il casco molto stretto, e questo mi piace molto perchè è fermissimo sulla testa, ma non dà alcun fastidio alle tempie.
poi ovviamente ogni testa è a sè.

già detto, ma prendere un casco online non lo farei mai.
questo ne è l'ultimo esempio perchè io di solito uso la M 57-58 e invece con l'airoh la calzata è differente e ho preso il 55-56 S.
figurati se rischierei per un casco da 500€, che se non ti va bene per la taglia magari ti da fastidio in un punto o che ne so.
nono, io il casco online proprio no.

Barte

Prima vai a provare la taglia in negozio... visto che molti ci vogliono solo "pelare", bisogna agire di conseguenza  :angry2:
Il problema è che sembra che gli Arai venduti in Giappone siano un pò differenti a causa della diversa morfologia dei crani...Bracco però si è trovato bene..
Che i caschi siano diversi da continente a continente poi lo dice Arai, sono malizioso, per scoraggarne l'importazione "parallela"?  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#18
Il problema della conformazione del cranio, secondo me, è poco rilevante perchè, anche prendendo solo noi europei, dimostratemi che non ci sono grosse differenze in giro per il vecchio continente.

Il grosso problema, acquistando negli USA ed in Giappone, è l'omologazione che è "Snell", se non erro, e teoricamente non è quindi omologato per l'europa.

Va da sè che il casco EU e quello Japan/USA sono identici però ci potrebbero essere rogne in caso di incidente.

Mi sorge un dubbio: ma se un ammmericano viene in europa a farsi un giro in moto che fà, si compra un casco omologato CE?

Salut

P.S. Voglio precisare che il casco lo preso in Giappone perchè graficamente più accattivante, secondo me, rispetto alla versione EU a scacchi.

Barte

Ahh..l'omologazione...dimenticavo  :ahh:

Ma in soldoni alla fine qualcosa si risparmia? ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Citazione di: Bracco il Maggio 07, 2008, 19:12:24 PM
Mi sorge un dubbio: ma se un ammmericano viene in europa a farsi un giro in moto che fà, si compra un casco omologato CE?

Temo proprio di sì... Il suo casco ammmergiano risulterebbe di sicuro non omologato qui in Europa  :-\
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dirtbag

visto il nuovo s4? nero matto con interni bianchi!
Home is wherever you can ride!

tony fish

#22
gli interni sono bianchi e blu... molto belli :D

è quello che ho comprato (per il quale ho riaperto il vecchio post) e di cui ho postato la foto nella pagina addietro :P

dirtbag

Citazione di: tony fish il Maggio 08, 2008, 17:24:51 PM
gli interni sono bianchi e blu... molto belli :D

è quello che ho comprato (per il quale ho riaperto il vecchio post) e di cui ho postato la foto nella pagina addietro :P



Non è questo della foto però giusto?
Home is wherever you can ride!

tony fish

ops no!
l'esterno è ovviamente quello, ma l'interno è quello bianco e blu che dicevo.

purtroppo non ce l'ho qui ora, oggi sono malauguratamente in macchina!

più tardi faccio un po' di foto all'originale e ve le posto ;)