Menu principale

Chapino's Big (really) Red Pig

Aperto da chapino, Maggio 18, 2008, 14:42:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chapino

Ciao a tutti
finalmente vi presento la mia moto!
Che dire? La moto e' un 2001 che piano piano sto sistemando secondo i miei gusti.
I primi interventi sono stati per riportarla in condizioni di essere gustata su strada:
- rimontato il getto originale (era un 182)
- chiuso i troppi fori sulla fiancatina sx facendo una tabella con pvc adesivo (niente di sofisticato, niente cristal, questo l'ho pagato 2 euro al metro...)
- sostituito il fanalino posteriore con un ramirez: l'originale era stato "accrocchiato" e era parzialmente fuso, avendo montato una lampada troppo grande e avendo scambiato i collegamenti stop/posizione. Ho colto l'occasione anche di rifare l'impianto elettrico zona posteriore
- addirizzato il parafango che era stato fissato storto e fatto ex novo la staffa portatarga, passando da una grossolana piastra in inox a una barra in ergal

dopo questi primi interventi di carburazione i consumi sono passati da 14 km/l a circa 17km/l, concedendosi solo qualche monoruota... anche alcune incertezze sono sparite.

In seguito ho tolto un brutto, imho, fanale DHH ormai scolorito e con una luminosita' ridicola con l'UFO che vedete in foto: tutto un altro mondo, adesso si vede anche di notte! sono indeciso se fare una tabella bianca o lascirlo cosi', che ne dite?

ieri poi ho montato il sistema completo Leovince X3, strappato ad un prezzaccio ad un negozio vicino casa. Devo dire che sembra tutto molto ben fatto, molto belli soprattutto i collettori!
il collaudo su strada lo devo rimandare: piove da ieri mattina...

i prossimi interventi?
- grafiche (il titolo e' legato proprio al fatto che cosi' nuda e' troooppo rossa). Pensavo di trovare qualcosa in USA e farmele portare dalla sorella che vive la'
- parafango anteriore: quello montato ora stona con la linea, cercavo qualcosa di simile all'originale
- freno anteriore: sto cercando la classica brembo, ma non ho fretta
- gomme: la posteriore e' nuova ma non mi pare entrare mai in temperatura, cercherei qualcosa come le racetech che avevo sul gsx-r, eccezionali.

critiche/suggerimenti/consigli sono ben accetti!





Valerio
XR 650 SM '01

Marvo e la Roccia

Bella complimenti... io per il parafango ho optato per l'originale "mutilato" che rende abbastanza  ;)
per la mascherina secondo me sarebbe una buona idea metterci una nota di bianco.
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Kap

bella chap.............penso che avrai molto d'aggiungere.........il motard e' una droga......... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Crea

una buona base di partenza insomma... :)
ma quel parafango anteriore sulle xr non ci stà proprio :ohno:
parere mio, chiaro  ;)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

belzebelze

chapino, posso?  :o L'avantreno è troppo carico a causa del parafango anteriore troppo corto e dei parasteli bianchi che pur non essendolo, appaiono eccessivamente presenti. cambia immediatamente quello specchio retrovisore e comincia a studiarti delle grafiche personalizzate, anche per il portanumero ant. complessivamente fa la sua figura ma è il caso di snellirne la linea  ;)

chapino

#5
Citazione di: Crea il Maggio 18, 2008, 15:46:24 PM
una buona base di partenza insomma... :)
ma quel parafango anteriore sulle xr non ci stà proprio :ohno:
parere mio, chiaro  ;)
eh, e' anche la mia opinione! cosi' squadrato puo' andare su Ktm  e husqvarna nuove, ma con lo stile '80
dell'XR proprio no.
fra l'altro sono appena tornato da una giratina con breve escursione offroad (srada bianca) e ho notato che il rumore (fondello corto) e' aumentato abbastanza*, e si sentono piu scoppiettii in rilascio ma soprattutto  la moto ha un notevole allungo, sembra che le abbiano montato un cilindro in piu'!

* evidentemente non troppo, visto che gli automobilisti continuano ad ignorarci...

Citazione di: belzebelze il Maggio 18, 2008, 17:05:52 PM
chapino, posso?
Ci mancherebbe!  :)

Citazione di: belzebelze il Maggio 18, 2008, 17:05:52 PM
L'avantreno è troppo carico a causa del parafango anteriore troppo corto e dei parasteli bianchi che pur non essendolo, appaiono eccessivamente presenti. cambia immediatamente quello specchio retrovisore e comincia a studiarti delle grafiche personalizzate, anche per il portanumero ant. complessivamente fa la sua figura ma è il caso di snellirne la linea  ;)
il parafango a questo punto ha i giorni contati! (vedi post precedenti)
i parasteli me li criticano tutti, ma non mi dispiacciono, casomai faccio la prova e poi eventualmente li rimonto
gli specchietti lo so che sono orrendi, ma cosa c'e' di alternativo? li voglio/devo montare per forza, devono essere rotondi, al massimo qualcosa di pieghevole, ma mi sembrano corti perce ci si possa vedere qualcosa.

le grafiche sono un argomento spinoso, ma per l'XR650 non mi pare che ci sia tanta roba.

ciao
Valerio
XR 650 SM '01

belzebelze

Chapino, i parasteli non dico siano brutti, è che il bianco sul rosso spicca davvero tanto e concentra tutta l'attenzione. lo specchietto anche un pò più piccolo andrebbe bene. quello che ho visto a GBKing per esempio è molto bello e funzionale. per le grafiche intendevo per il futuro, ovvio, qualcosa che esalti la linea dell'XRona e la sfili un pò più che non elevarla in altezza (come fanno i parasteli)  ;)

Brauser

#7
Benvenuto!!! Bellissima senza gli adesivi...Compra la Brembo, i tubi in treccia, un disco anteriore serio e due gomme, casomai un cerchio più largo dietro. Il resto è arte.
Saluti, Brauser
XR 650 R

Azrael

Allora vediamo:

Sulla mascherina ci metterei uno stampino bianco in modo da staccare un pò con tutto quel rosso

Il parafango anteriore nun me piace (parere mio, chiaro)

Per il resto bellissima e ben tenuta!!

dalmata

come già detto dagli altri metterei del bianco sulla mascherina;

La cosa che non riesco proprio a guardare sono gli specchietti...  :-X

Per il resto direi che hai fatto un'ottimo lavoro  :applausi:
saluTony ®

Cipo

#10
Finalmente un altro pisano con l'xr... ;)
per il momento sembra abbastanza efficace,anche se secondo me dovresti alleggerire tutto quel rosso davanti con del bianco sulla mascherina... 8)

io ho il modello enduro ma anch'io ho montato il leovince completo...dicci poi che ti sembra  :-*
gustati la belva che ti saprà dare molte soddisfazioni! ;D

gbking

Parere del GB:

- paramani in bianco
- adesvi portanumero sul faro bianco
- parafango anteriore old school (tipo enduro tagliato, ad esempio)
- specchietti in plastica piegabili (il mio è della UFO, ma li fa anche Acerbis) neri
- niente grafiche adesive
- soffietti in neoprene accoppiati ai parasteli rigidi in plastica

:ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

chapino

#12
siamo ancora lontani da tante special qui del forum, ma piano piano il maiale migliora...

a parte alcuni aggiornamenti estetici (parafango e specchietto), finalmente mi sono regalato un impianto frenante decente:
-pompa radiale braking
-pinza 4 p brembo
-staffa hesupermotard
-tubo in treccia self assembled (grazie stefanone!)

che ne dite?







oggi ho provato per qualche km, ma ho ancora un minimo sfregamento con i raggi, domani un altra limatina (speriamo non sia quella fatale!)

rispetto alle prime foto ho anche iniziato a capire qualcosa della guida, e ormai le stradine delle colline circostanti non hanno piu' segreti, eh eh

prossimi interventi (poi giuro mi fermo   ::) )
-fork brace
-qualcosa per avanzare il manubrio (ma alzandolo il minimo indispensabile, if possible)
-rennsport
-sospensioni, ancora non so se avventurarmi in qualcosa di casalingo o affidamri ad un professionista.

la ricetta per le sospensioni potrebbe essere qualcosa del genere:
- fork accorciata secondo guida di circa 40mm  e olio piu viscoso
- retrotreno abbassato tramite realizzazione di una nuova forchetta per l'ammo posteriore, che mi convince piu' della bielletta regolabile.

le molle originali potrebbero andare bene, nudo come mamma mi ha fatto sono 67kg.

ciao!
Valerio
XR 650 SM '01

Barte

Bella, comprati due belle grafiche con l'ala Honda nera e sei a posto anche di estetica :ok:

Lascia per ultima la spesa del Fork Brace, a mio avviso non così influente nella guida  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

chapino

#14
uhmmm, non saprei
a me sembra che nelle pinzate piu' decise la moto si scomponga, saro' sensibile all'argomento venendo da un impianto a doppio disco?
fra l'altro avrei un progettino specifico per il motard misto aluminio/carbonio, che non mi dispiacerebbe realizzare.
certo quello del gruppo d'acquisto era un affarone, rispetto ad altri prodotti in commercio con prezzi assurdi per un oggetto tanto semplice.
Valerio
XR 650 SM '01