Menu principale

La mia fidanzata

Aperto da ziopepo, Aprile 03, 2011, 09:51:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziopepo

Faccio le presentazioni ufficiali in famiglia della mia nuova fidanzata.
Xr 250 r Dall'ara 2003
Eccola


Honda XR 250 R Dall'ara 2003

Webbo

#1
bella e tenuta molto bene, in realtà è quasi una versione L del 2000 (se noti non c'è la R sulla sella), con strumentazione più completa e serbatoio in metallo
probabilmente dall'Ara nel 2003 ha acquistato da qualche parte nel mondo degli invenduti del 2000 e li ha proposti nel 2003
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ziopepo

dove posso trovare una scheda completa per conoscere tutte le caratteristiche tecniche della moto?
Honda XR 250 R Dall'ara 2003

Webbo

credo che il motore sia identico
forse ha un pelo meno di escursione nelle sospensioni.

le prime lettere del numero d telaio che trovi sul cannotto di sterzo dovrebbero aiutarci a capire meglio, parlo della targetta Honda non dell'eventuale adesivo di Dall'Ara
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Sbirro - Beco 155

Praticamente nuova!!!!! ottimo acquisto!!!!! che culo... ti divertirai tantissimo li in Sicilia...!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

paulogas

Complimenti per l'acquisto .

ziopepo

#6
Citazione di: Webmaster il Aprile 03, 2011, 12:02:30 PM
le prime lettere del numero d telaio che trovi sul cannotto di sterzo dovrebbero aiutarci a capire meglio, parlo della targetta Honda non dell'eventuale adesivo di Dall'Ara
le prime lettere stampigliate sul cannotto sono

JH2MD

preciso che la moto ha l'avviamento elettrico
Honda XR 250 R Dall'ara 2003

Webbo

#7
infatti, immaginavo..
solo che con quella sigla non trovo nulla.
sulla piastrina di alluminio Honda rivettata sul cannotto non c'è un model type ?

eccola, immaginavo bene, è una XR 250L

http://motorcycle-specs.com/motorcycle_specification.asp?manufacturer=Honda&model=XR 250L&year=2001
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mxa125

Le differenze tra L ed R  dovrebbero essere avviamento elettrico, serbatoio in ferro, marmitta piu lunga, sospensioni più corte  strumentazione più completa, e differente albero a cammes con un paio di cv in meno.

ziopepo

queste differenze ci sono tutte, ma rispetto alla scheda postata da webbo le mie forcelle non hanno regolazioni e la moto monta gomme da enduro, e sono quelle originali giapponesi (hanno le scritte in giapponese).
Honda XR 250 R Dall'ara 2003

Webbo

a volte le schede possono essere leggermente differenti tra mercato e mercato e comunque quello che si trova su internet è da prendere un po tutto con le pinze..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mxa125

#11
Citazione di: ziopepo il Aprile 03, 2011, 21:59:56 PM
queste differenze ci sono tutte, ma rispetto alla scheda postata da webbo le mie forcelle non hanno regolazioni e la moto monta gomme da enduro, e sono quelle originali giapponesi (hanno le scritte in giapponese).

Dalle foto che hai postato sopra le forcelle hanno le regolazioni, almeno in compressione si vedono infatti i registri , la differenza dovrebbe essere nel mono.

Webbo

prova a vedere se sotto il fodero c'è un tappo di gomma che copre una vite, quella è la compressione.
sul tappo dello stelo di solito la vite centrale regola il freno idraulico in ritorno, invece spostato dal centro (che dalla foto non vedo) dovrebbe esserci la vite per spurgare l'aria
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ziopepo

...controllo e ti faccio sapere :)
Honda XR 250 R Dall'ara 2003

ziopepo

Ecco qualche immagine... non mi sembra che ci siano regolazioni.
Quando ho provato a svitare la vite superiore ne è uscita dell'aria.

sopra...





...e sotto



Honda XR 250 R Dall'ara 2003