Menu principale

i carburatori saranno tutti uguali ?

Aperto da teppo, Settembre 02, 2003, 10:42:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Per risolvere un piccolo ma fastidioso vuoto di accelerazione che non riesco a sistemare vorrei provare un carburatore diverso dal Keihin PD 30 originale del mio 250, però sempre da 30 mm: pensate che potrei montare gli stessi getti e trovarmi già carburato oppure ognuno vuole i suoi settaggi ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gianpivr

Per mia esperienza su due tempi però, la carburazione viene stravolta passando da un giapponese, ad esempio, ad un dellorto... sono uguali solo nel diametro ma sfruttano conformazioni diverse e perciò anche altre tipologie di funzionamento
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

..ognuno vuole "il suo" ..
..anche rimanendo sula stessa casa dubito che andranno bene gli stesi valori, dovrai almento ritoccarli un po..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

E te pareva !
Lavoro, lavoro, lavoro per ogni cosa !
Vabbè, grazie delle risposte e via a cercare un Dellorto a depressione o qualcos' altro e una badilata di getti.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..dell'orto a depressione non credo esistano, prendi un bel dell'orto "normale", getti, spilli, polverizzatori sono facilmente reperibili e costano molto poco!!!
(un getto costa 1400 lire)

Ciao!!
PS: già che cerchi se percaso trovi un dell'orto da 40 mi fai un fischio? ..

visto che lo cerchi da 30 mm lo trovi facilmente dai demolitori, i guzzi 650 montano proprio il 30mm a valvola tonda..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Fred Krueger

Esatto, meglio un bel carburatore a valvola piatta, almeno non hai pensieri per la durata della membrana. Comunque è vero che ogni carburatore ha le sue regolazioni, ma in linea di massima coi getti non ti scosti di molto, a parità di diametro del diffusore...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

teppo

Ho detto "a depressione" perchè pensavo fosse l' unico carb per il 4 tempi prodotto da Dellorto (esiste e va anche bene), non mi ricordavo dei bellisimi valvola tonda dei Guzzi !
Quanto prima vado dal conce Guzzi e gliene chiedo uno.

Thank you
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Stefano80

..che io sappia i dell'orto a depresione sono per applicazioni su scooter.. (PHCF - PHCL)

per 4 tempi da 30mm trovi:
PHBH (quello dei guzzi serie piccola e simili, esiste da 26, 28 e 30)

PHF1 (30, 32, 34 , 36) .. se non sbaglio veniva usato sui guzzi serie grossa molto molto vecchi e poi sono passati al PHM , questo usato mi sa che non lo troverai mai!!

Il PHBH non è male come carb, è leggero e facile da tarare, inoltre trovi tutto quello che ti serve.. se ti servisse qualche pezzetino fammi un fischio .. (getti e splilli esclusi, quelli li tengo) dovrei avere un po di ricambi e "accessori" ..

Sul sito della dell'orto trovi anche la guida alla carburazione..  praticamente la bibbia del carburatorista che non deve chiedere mai ..  (ma tu chiedi pure..  ;) )

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


teppo

Maggggggico !

Se ne trovo uno da 40 te lo spedisco in tempo reale col TNT Traco !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

probabilmente qualche meccanico può avere i vecchi carburatori dei ktm 400 con il motore nero (dellorto ma non so la sigla) con la valvola quadra, molto performanti ma odiosissimi (si potevano usare o al max o al minimo e quest'ultimo era anche variabile) per quello tutti li cambiavano

comunque io terrei l'originale e lo farei carburare bene oppure ne comprerei uno più grande (non tanto)

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..........nonostante i buoni risultati ottenuti,proprio di questi tempi,mi sto' confrontando con il carattere  " lunare " del depressione. Vanno benissimo nel contesto di un mezzo " commerciale " ma,quando si cerca qualcosa di piu',quando lo si vuole raccordare ad una modifica spinta,allora,iniziano i problemi !..........Sono ingestibili..oscuri !          Nel tuo caso,come consigliato sopra,L'adozione di un bel meccanico ti' consentira' sicure soddisfazioni.Cerca un Dall'Orto,troverai qualsiasi parte atta alla customizzazione  a prezzi ridicoli.                                GIANT..................
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER