Menu principale

Keihin fcr ! che modello e' ?

Aperto da endrius74, Febbraio 11, 2016, 21:48:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endrius74

Vorrei acquistare questo carburatore che era montato su un ktm 520 del 2001 per montarlo sulla mia XR 600 del '96 .Mi sapreste dire che modello esatto e' ? ci manca il pomello dello starter o sbaglio ? eventualmente quale sarebbe un prezzo onesto?




gpsmax

è un Keihin FCR vecchio tipo "downdraft". un ottimo carburatore anche se un pò ostico da mettere sotto al 600, dovrai modificare il serbatoio e ti toccherà montarlo inclinato verso sinistra (fino a sfiorare il tubo di scarico con la vaschetta) sennò non entra.

per il prezzo, è impossibile definirlo, comunque si viaggia altini, diciamo almeno 2/300 euro. sono più economici gli FCR MX, più recenti e più semplici costruttivamente. fondamentalmente perché se ne trovano di più sul mercato.

comunque deve avere diametro di almeno 40 o meglio ancora 41 mm, altrimenti non vale la pena.

il pomello dello starter manca, in effetti. e costa salato a nuovo, mi pare 30-40 euro.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

endrius74

Mi pareva di aver letto qui nel forum che i downdraft fossero gli unici che ci stavano senza modifiche  ma mettendolo un po inclinato e senza il coperchio di plastica per i cavi .
Possibile che esista anche da 42 ? Possibile che nei keihin non scrivano la misura ? Ho visto fcr in vendita dove come misura dichiaravano 41-39 come mai una sarebbe all ingresso e una all uscita? Avendo la pompa di ripresa ha senso avere anche lo starter? molti fcr  ho visto che non ce' là anno affatto e alcuni che ne hanno due!!!

gerry.dp

No Max,quel modello non interferisce con il serbatoio,lo monta anche Windspirit e prima di lui io. Quello che interferisce è l'MX. ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

endrius74

#4
Che ugelli monta il tuo ? puoi indicarmi un settaggio ?

gerry.dp

io adesso monto l'mx,puoi chiedere a tomminoo o Windspirit ; )
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

ah beh... fico che monta senza modifiche. non ci ho mai provato, ma visto che i fili escono da destra pensavo fosse lo stesso che per l'MX.

invece evidentemente riescono a passare tra serbatoio e telaio, corretto?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Precisamente non ricordo perchè non lo monto da anni,di sicuro possono dirtelo come ho detto Tommi o Wind ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

No ragazzi riesce a stare sotto al serba tranquillo tranquillo, come l'originale....ovvia l'unica modifica da fare il cornetto di aspirazione per arrivare alla cassa filtro, dopo di che tanta goduria  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

endrius74

Figo !!! spero  che Tommy o Wind si facciano vivi per avere il settaggio  ;)

Tomminoo

#10
eecerrtooo che ci facciamo!!!!!
ahh mi so scordato il Vivi... ci facciamo vivi... si
:D :D :D :D

monta alla grandissima!
io monto il 39 con motore originale , va una bomba, in versione enduro si impenna di 5°  :metal: :metal: :metal:

spillo OBDXP
min 45
max 170

collettori ABP
scarico aperto

quell' FCR non mi sembra nuovo nuovo occhio che non sia rovinato internamente!
io non gli darei più di 150€

ciaoo ;)

endrius74


Tomminoo

esattamente a 94 km/h :-* :-* :-*
un cavallo imbizzarrito!
ciaoo ;)

Derapone82

Si ok spiegagli che sei un pinnadores professionista e che ti aiuti coi tombini e che sei bravo a tenerla su, altrimenti endrius non se lo compra più  ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

ma la realtà è che con quel carburatore messo ben appuntino la moto ha un miglioramento che non avrebbe con nessun'altra modifica!
soldi più ben che spesi non ce ne sono!
il bello è che poi per seguire bene il motore devi avere dei freni adeguati , che portano a sospensioni che lavorano ad hoc e un setting di moto completamente rivisto , senza pensare alle frocerie che ne seguono :P :P :P
al tunnel è un attimo! :D :D :D
e solo quando scenderai dalla husky 701 ancora tremante , salirai sulla tua bella XR con un sorriso gigante che riempie il casco al il primo braap dopo la scalciata capirai che hai fatto un ottimo lavoro e che l'XR è unica!
pensa solo alle sue dirette contendenti cugine sorelle amichette TT - DR - KLR e alcune altre
ma non c'è proprio storia , ma che motore ha sta moto! esagerato!