Menu principale

Arriva il nuovo XR-Italia.. vediamo quanto siete bravi..

Aperto da Webbo, Novembre 25, 2010, 10:06:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Nell'ultimo mese, rubando ore al sonno e al lavoro... ho rifatto completamente il sito di XR-Italia, parlo della parte modelli, articoli, ecc.
Attenzione però non il forum, quello per adesso non si tocca.

Chiaramente ad oggi non si vede nulla, perchè è parcheggiato in altri lidi, alcuni però hanno avuto modo di avere una preview..
Se tutto va bene dovrei metterlo online con dicembre 2010

Se vi va di partecipare in questa realizzazione, vi do un compitino...
se ve la cavate con fotografia ed elaborazione grafica, e avete un po di creatività o semplicemente un buon occhio.. vi propongo ciò:

nella parte alta del futuro sito, al di sotto della scritta XR-Italia.com che è posizionata alla sinistra dello schermo, vi è un banner fotografico delle dimensioni di 970x190 pixel che può contenere appunto una immagine, questa immagine cambia ad ogni caricamento del sito e rende il tutto naturalmente più piacevole.

io ho già realizzato qualcosa ma vorrei darvi la possibilità di creare e proporre qualcosa a vostro, proposta che se incontra il gradimento di tutti sarà messo online nel nuovo sito, nel caso si potrebbe indire una votazione e pubblicare i più belli.

Quindi ricapitolando,
- una immagine o una foto dimensioni 970x190 pixel,

- in buona qualità (no evidenza di artefatti JPG o evidenti sgranature)

- il soggetto o i soggetti da focalizzare dovrebbero trovarsi sulla destra dell'immagine, altrimenti verrebbero coperti dalla scritta XR-Italia.com

- bisognerebbe evitare di  usare foto non nostre o foto coperte da copyright, meglio se usate foto vostre

- sono accettabili foto "standard Honda", tipo quelle da brochures o catalogo

- Da evitare assolutamente scritte o loghi che riportino a Honda, amenochè non siano su oggetti o moto Honda (naturalmente)

se avete dubbi o preplessità chiedete qui.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Domandina visto che siamo in riedizione XR-ITALIA...

E' complicato strutturare il sito anche in formato per telefoni (tipo iphone, nokia ecc) ?

Ho notato che moto.it offre questa possibilità ed è perfetta per chi naviga dal cellulare ripetto al formato tradizionale.

Saluti. Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Tomminoo

tacco l'iphone è il miglior amico di di Xr-italia :D :D :D
bell'idea Webbo :)

Webbo

devo vedere..

Citazione di: tacco il Novembre 25, 2010, 11:22:43 AM
Domandina visto che siamo in riedizione XR-ITALIA...

E' complicato strutturare il sito anche in formato per telefoni (tipo iphone, nokia ecc) ?

Ho notato che moto.it offre questa possibilità ed è perfetta per chi naviga dal cellulare ripetto al formato tradizionale.

Saluti. Tacco.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ArTheX

:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

franzer

quoto tommino, è l'unico sito che mi permette di postare con il mio ipod ( tuch, simile all'i phone)...

Non si potrebbero usare parte delle foto che ti mandammo per realizzare lo screensaver?  :)

Bravo webbone che ti sbatti per noi!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

da quelle ho già pescato..  ;D
ma sarebbe bello che qualche "creativo" sfornasse una sorta di composizione..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Citazione di: ArTheX il Novembre 25, 2010, 11:56:12 AM
Io con l'iphone vedo xr-italia benissimo tipo pc  ;)

...anche io lo vedo bene sul nokia ma se il sito è formattato per adattarsi allo schermino del cellulare (es moto.it) si legge parecchio meglio...suppongo che sia anche più "leggero" di contenuti extra...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

putro

A quindi metterai finalmente il mio articolo della mia special? :angry2: :P
Si potrebbe dedicare uno spazio a delle vignette e potrei impegnarmi a farne altre oltre quelle che postai a suo tempo...
fate sapé se state interessati
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

tu ridi... quando nell'indice ho visto un tuo intervento volevo proprio scriverti di quello.  ;D

si esatto metterò il tuo articolo online.. e anche quello di un'altro ragazzo...

per le vignette sarebbe molto bello..
proprio l'altro giorno ne ho pensata una e l'ho immaginata disegnata da te.. ma non sarebbe molto politically correct verso un utente di questo forum..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

franzer

Citazione di: Webmaster il Novembre 25, 2010, 14:34:47 PM

proprio l'altro giorno ne ho pensata una e l'ho immaginata disegnata da te.. ma non sarebbe molto politically correct verso un utente di questo forum..

paulogas in un labiritno di moto e macchine?

se mi viene in mente qualche cosa la fò subbito webbo!
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Webbo

GPSMax mi ha già inviatouna immagine dal PAQ 2010 e l'ho già messo tra gli sfondi definitivi

nessun altro contributo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ozzip

Non avendo assolutamente dimestichezza con elaborazioni al computer, non mi resta che fare i complimenti per la bella iniziativa relativa al "tuo - nostro" grande sito.
ozzip

putro

Avrete visto che ho fatto un paio di vignette nuove, se vogliamo inserirle nel nuovo sito si potrebbe fare che l'ultima uscita compare in home e poi facciamo il link all'archivio con gli episodi oppure sotto la vignetta recente mettiamo i pulsanti "precedente" e "successiva" così uno può vedersele tutte in sequenza... che dici Web?
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.