Menu principale

Ciao a tutti !

Aperto da Polvere, Maggio 03, 2010, 22:26:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pes


Polvere

#16
sapete dove posso comprare le plastiche per il mio modello ? Honda xr 600 r questo sono parecchio andate a rimetterle dal carrozziere costa di piu' che comprarle nuove... avete qualche indicazione da darmi ?

Citazione di: rainbowsix il Maggio 07, 2010, 21:21:04 PM
il portatarga posteriore con fanale è originale ( e tienitelo stretto una volta sostiuito..c'è gente che ammazerebbe x conservarlo nel box... ::))..l'anteriore non è originale...è Acerbis.per quanto riguarda la trasmissione..puoi certamente risparmiare.vai su ebay.com e cerca corana SUNSTAR (stesso disegno dell'originale con 50 denti poichè il rapporto del modello 88-90) il pignone un 14 denti ma sempre serie 88-90 gli anni successivi non monta poichè i denti di fissaggio sono differenti.per il fanale posteriore puoi montare la gemma originale del modello americano ma devi fare delle modifiche per la luce stop (negli USA non è previsto per una moto da competizione poichè ONLY FOR OFF ROAD USE).MAI visto un serbatoio così sbiancato,siamo sicuri che non è vernice????cmq se hai bisogno ho sia serbatoio rosso in condizioni imparagonabili al tuo e gli adesivi nuovi del tuo anno  e il disco anteriore originale magari mi contatti in MP.

P/S i carter rivernicilai nel suo colore...il magnesio si corrode all'aria se scoperto...


mi passi qualche foto del tuo serbatoio ? mandami anche qualche prezzo in mp thanx

Starei cercando le seguenti parti accetto consigli suggerimenti manutenzione siti etc...

Sella Honda xr 600 r 89 Rosso
Parafango anteriore e posteriore Honda xr 600 r Rosso

Mao


Polvere

#18
Ed ecco qua al momento la moto ....  sto aspettando il copri sella e altri piccoli pezzi
la moto è stata smontata completamente
sabbiato e riverniciato il telaio
revisionato mono posteriore
controllo freni pinza + tamburo
kit trasmissione nuovo
revisione carburatore
controllo motore
e
.....tanto tanto amore.....  lavorata nel dopo cena dalle 22 in poi ...  stanchi morti ! pienone di redbull e via....
tutto questo con l'aiuto di Niko la chiave inglese fatta a persona !






sta tornando una signora moto con i suoi colori e le sue forme
stato dei lavori 70%
spero sia di vostro gradimento.
a presto

paulogas

grande post !!!!!!!    grazie per le foto ,mi raccomando vogliamo lo stato avanzamento lavori fino al 100 per cento !!!!!
bellissima la foto dove si vede la gommazza !!!!!!!!   ahhhhh   moto col fascino dell'xr e del  vecchio tt  nun le fanno chiu' !!!!!!!!


p.s. ieri ho visto un yamaha tenere' abbassato ,blu con navigatore,silenziatore singolo alto ,bellissima !!!!!!!!! 

Polvere

#20
Secondo me la signora ha bisogno di un kit revisione per il carburatore, sapete dove posso trovarlo ? fatto
sto cercando anche il fanalino posteriore completo modello americano quello piccolo mi sapete dare informazioni ? fatto
grazie
S

Polvere

#21
La regina in moto ( che emozione ) accesa al coperto .. da spaccarsi i timpani.. ma che voce....
http://www.youtube.com/watch?v=FkKaanSGrAg
a presto...
S

gbking

Sta venendo proprio bene la regina! :ok:
Si vede che ci stai lavorando con tanta passione! :)

Se ci tieni alla linea originale, potresti valutare di cambiare il portafaro anteriore con il modello 'america'.
Lo trovi della UFO sia con lampada tradizionale che con lampada alogena...
Se guardi la mia XR, lo riconoscerai facilmente! ;)

Buon proseguimento!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tacco

Bella! Fa piacere vedere i lavori di restauro di una moto così ricca di storia!

Adesivi originali (o replica originale), mascherina come dice GIBI, una bella sella nuova originale o replica e ti ritrovi un gioiello tra le mani...

....pure i soffietti metteri e gli adesivi originali sugli steli forcella...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Polvere

#25
ei mi fanno molto piacere i vostri commenti e i vostri consigli cercherò di metterli in pratica
una cosa non capisco gli adesivi sugli steli forcella quali sono ? sai che non li ho proprio presenti...
avete qualche riferimento ?
per i soffietti sto cercando qualcosa costano molto e ora devo limitare alcune spese  per focalizzare il check-up del motore che qua e la qualche carezza la vuole sempre...
sto cercando anche gli adesivi... cavolo mi hanno chiesto 96 euro per gli originali..... i sembrano tanti.... cerchero repliche uguali...

sono felice di avere tra le mani una moto del genere mi piace moltissimo e vi giuro che non vedo l'ora di poterci fare qualche girello.... la prima volta che l'ho messa in moto mi sono venuti i brividi.... quel suono quella linea minimale..... i colori fantastica... la sento proprio nel dna..
a presto nuove immagini

bello bello e grazie anche a voi per l'aiuto che mi state dando !
S

rainbowsix

#26
Tacco si è sbagliato , la seire 89 non porta nessun adesivo sui foderi della forcella.Per gli adesivi ho delle repliche fedeli alle originali...ma col tempo fanno le bolle. Gli originali li paghi cari ma se nn fai fuoristrada estremo ti durano una vita...e non fanno bolle poichè sono fatti di un materiale gommoso.Cambia quella mascherina...con quella america...fidati è un'altra cosa....
P/S ma le plastiche e serbatoio sono verniciati???? :-[

un'ultima e importante e vitale cosa x il tuo motore...se hai sabbiato il telaio..hai chiuso..anzi sigillato bene il serbatoio dell'olio?? ti consiglierei...di mettere dell'olio per motori diesel...e pulirlo...per eliminare eventuali granelli di sabbia che potrebbero essere entrati con l'alta pressione....e ti lascio immaginare le conseguenze nel futuro prossimo...ecco perchè quando ho restaurato la mia..nn l'ho fatta sabbiare ma scaldato tutto al cannello evia di spazzola d'acciaio..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Polvere

#27
Citazione di: rainbowsix il Agosto 12, 2010, 20:32:33 PM
Tacco si è sbagliato , la seire 89 non porta nessun adesivo sui foderi della forcella.Per gli adesivi ho delle repliche fedeli alle originali...ma col tempo fanno le bolle. Gli originali li paghi cari ma se nn fai fuoristrada estremo ti durano una vita...e non fanno bolle poichè sono fatti di un materiale gommoso.Cambia quella mascherina...con quella america...fidati è un'altra cosa....
P/S ma le plastiche e serbatoio sono verniciati???? :-[

un'ultima e importante e vitale cosa x il tuo motore...se hai sabbiato il telaio..hai chiuso..anzi sigillato bene il serbatoio dell'olio?? ti consiglierei...di mettere dell'olio per motori diesel...e pulirlo...per eliminare eventuali granelli di sabbia che potrebbero essere entrati con l'alta pressione....e ti lascio immaginare le conseguenze nel futuro prossimo...ecco perchè quando ho restaurato la mia..nn l'ho fatta sabbiare ma scaldato tutto al cannello evia di spazzola d'acciaio..

Ciao grazie per le dritte.

Per la mascherina mi sono già messo in contatto con Gb mi procura lui una modello america a fine mese.

Allora per le plastiche queste le ho riverniciate lavoro fatto fare da un carrozziere pulite,grappante colore honda etc non sarà un lavoro che dura anni ma al momento è preventivato.

Per la sabbiatura "caxxo" sai che non saprei? come avrai visto l'ho  già messa in moto anche se per poco, seguirò il tuo consiglio con olio per diesel vediamo.
EDIT: ora che ci penso si c'era il tappo olio con lo scotch da carta intorno... almeno credo.... :-\

Per quanto riguarda gli adesivi mandami un pm con prezzo che sono interessato. Ho cercato qua e la in zona ma nulla solo l'adesivo con i colori rossi e blu. Fammi sapere e grazie per ora.
S.

Polvere

Bom dunque manca poco alla fase finale.
Chiedo una informazione..
Ho un casco arai X3 enduro
Come faccio a lavarlo ? quello che posos staccare ok chiaro ma quello che resta dentor incollato ? ho provato con gli spray ma nulla...
A giro sulla rete ho trovato gente che li infila in lavastoviglie.... ora prima di buttare un casco in lavastoviglie... avete qualche dritta da darmi ?
Pensavo.. ma lo posso immergere in una bella tinozza di acqua e sapone ? poi lo faccio a sciugare e ciao..
oppure c'è qualcosa che si rovina.. ?

Webbo

io l'ho lavato sotto la doccia con acqua fredda...
probabilmente qualche lembo di tessuto dovrai reincollarlo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.