Menu principale

Mi presento.

Aperto da Teschio1973, Giugno 24, 2022, 17:39:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Teschio1973

Ciao a tutti. Sono Giovanni da Messina...quasi tutti mi chiamano Teschio.
Dopo 5 anni di fermo ho tolto qualche ragnatela dalla mia XR 600, immatricolata a dicembre 1994 ma credo nata direttamente con grafiche e colori del modello 1995. (non sono primo proprietario dunque non posso esserne certo)
Da quando l'ho acquistata nel 2001 ho solo fatto regolare manutenzione e sostituito solo le grafiche del serbatoio. Quelle che ho adesso non sono 1995 ma erano le uniche che allora ero riuscito a reperire.
Adesso ho intenzione di portarla a nuovo (il più possibile). C'è tanto lavoro da fare ma anche grazie ai vostri magnifici topic spero di riuscire nell'intento.
La mia intenzione è di lasciare l'aspetto originale. Al momento, non sono originali le grafiche del serbatoio, il coprisella ed il borsello (che sostituirò a breve con delle repliche che ho individuato in rete e che sembrano identiche o comunque molto fedeli agli originali).
L'unico sacrificio che sarei disposto a fare è quello di montare una mascherina mod usa che mi sembra di aver capito rappresenti l'unica soluzione per un potenziamento immediato dell'illuminazione. Ho letto diversi post e non mi pare ci sia una chiara ed unica soluzione definitiva per chi come me non ne capisce nulla di impianti elettrici.   
Mi scuso sin da adesso se per caso dovessi duplicare un post su argomenti già discussi.
Grazie per avermi accolto in questa grande famiglia di malati per l'XR (...si perché lo siamo!! ;D )

Elettrico-1982

Ciao benvenuto Giovanni

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


RobertCross

Benvenuto fra i malati, ti troverai bene!  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

gpsmax

:welc:

non ti preoccupare, pensa a usare la tua XR. per i topic doppi, basta fare una ricerca e vedrai che nei vent'anni di vita del forum, sarà difficile che qualche argomento non sia stato trattato, discusso, sviscerato e risolto.

ad esempio, la mascherina UFO America è sicuramente una soluzione facile e rapida al problema luci. tra l'altro hai un 600, quindi con 150W di generatore potrai montare tranquillamente le lampade H4 che vanno molto bene
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ciao Teschio benvenuto!!
Posta due foto così vediamo la bestiaccia! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Teschio1973

#6
Grazie GPSMAX...le tue parole di conferma sulla mascherina ...sono musica per le mie orecchie. Tra l'altro credo di aver trovato la Mascherina Ufo America con il faro in vetro.

Per Derapone82 invece, nonostante non sia bianco di computer...non sono riuscito a caricare le foto. Avrei voluto farlo già all'atto della presentazione ma quando clicco sull'icona "inserisci immagine"  mi compare solo questa scritta  e non riesco ad allegare nulla.     "  [img] [img] " Dove mi sto perdendo???

Inoltre non vedo l'80% delle foto dei vari post.

Teschio1973

Finalmente sono riuscito a caricare le foto.
Ecco la mia fidanzata. Ha bisogno di attenzioni adesso! :brucio:














Derapone82

Bellina e molto fedele all'originale ma si, c'è da lavorarci....piano piano vedrai che spettacolo!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: Teschio1973 il Giugno 27, 2022, 17:23:56 PM
Grazie GPSMAX...le tue parole di conferma sulla mascherina ...sono musica per le mie orecchie. Tra l'altro credo di aver trovato la Mascherina Ufo America con il faro in vetro.

occhio: il faro in vetro è del vecchio modello, quelle attuali hanno il faro in plastica con parabola sagomata e "vetro" (tra virgolette perché è di plastica) assolutamente liscio. questo faro è molto più efficiente di quello "tradizionale" con il vetro righettato e la parabola liscia, quindi conviene cercarne una di nuova generazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Teschio1973

Grazie mille, ottima dritta  ;D . Approfitto ancora della tua esperienza.
Ho provato a confrontare le foto e le descrizioni dei vari rivenditori ma non vorrei sbagliarmi  :-[.
Sono queste?

https://www.subito.it/accessori-moto/xr-usa-alogeno-bianco-udine-427915856.htm

https://www.crosshop.eu/mascherina-portafaro-con-faro-alogeno-Ufo-ho-03615_W0QQcodiceZho+03615QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Anche se nel secondo link, quella bianca (che dovrei prendere io) sembra abbia il vetro rigato.

gpsmax

vai con quella di Extreme Riders: costa meno e l'adesivo se cerchi qui nel forum dovresti trovare la dima per fartelo da solo, bastano un paio di forbici e la plastica adesiva la trovi al brico.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

guarda anche qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35108.msg341128#msg341128

oggi credo si trovino solo i fari in plastica (quelli in vetro saranno belli che finiti...) e siccome hai un 600 il discorso della lampada HS1 per te è inutile, hai 150W di generatore  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Teschio1973

#13
Grazie GPSMAX.
Mi ero già imbattuto in questo link, ma non lo ritrovavo. Ottimo lavoro, spiegato nei dettagli, mi tornerà utile.
Nel frattempo ho ordinato e ricevuto la mascherina UFO America . Ho preso quella con la parabola sagomata ma ha anche il vetro in "vetro" . Da extreme riders mi ha assicurato che questa riesce a fare una luce maggiore/migliore, montando tra l'altro una lampadina da 60 se non vado errato. In pratica dovrebbe essere un faro di nuova generazione ma non in plastica.
Per la dima dell'adesivo della mascherina ho provato a cercare nel forum ma forse non ho inserito la parola chiave giusta.   

SUBA

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -