Menu principale

Forse non serve iscrizione ASI o FMI per avere agevolazioni...

Aperto da jimbo, Novembre 28, 2012, 12:37:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paoloxrr

#15
Citazione di: Bigandre il Marzo 11, 2013, 12:41:24 PM
Salve a tutti

Volevo chiedervi quanto costa l'iscrizione a un motoclub per la tessera member FMI e se è da rinnovare tutti gli anni.
Ve lo chiedo perche' ovviamente, se fosse da rinnovare di anno in anno, è una spesa che va tenuta in considerazione nella spesa dell'assicurazione annua.


paoloxrr

Per quello che ne so io, l'iscrizione con tanto di tesseramento FMI ad un motoclub affiliato, si paga ogni anno e se non ricordo male sulle 50,00 Euro!

SUBA

Quest'anno sono andato con il libretto della mia XR all' ACI per fare il bollo ridotto in quanto di interesse storico FMI ed ho imparato che l' Emilia non recepisce l'elenco FMI ma bisogna fare domanda allegando 6 foto, compilare dei moduli che si scaricano dal siti FMI pagare una tassa ( tanto per cambiare ),  ed attendere fiduciosi che vada tutto bene e ti arrivi a casa la certificazione di storicità da presentare quando si fà il bollo .
la vicina lombardia ( a 4 Km da casa mia ), invece non ha tutte queste masturbazioni mentali e se il veicolo è presente nell' elenco FMI automaticamente puoi fruire delle agevolazioni previste addirittura se hai un incidente che rottami il mezzo puoi riavere i mesi di bollo non goduti , non siamo tutti in Italia ? Boh . In Emilia siamo proprio deli polli da spennare e basta basta vedere come sono stati trattati i terremotati da noi e quelli in Lombardia veramente un altro pianeta , viene veramente voglia di passare il Pò e mandare tutti a c...re .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Pier88

L'iscrizione ad un moto club cambia da mc a mc: la fmi impone un prezzo sui 30-35 euro, poi ogni motoclub ha il diritto di maggiorazione. Quindi da una parte può venire 35, da un'altra 50 e in una terza anche 100!!
Tornando al discorso epoca io ho iscritto l'Xr ed il fuoristrada del 1991 presso un club della zona così ho almeno un vantaggio per l'assicurazione. Non sono sicuro che una regione non autonoma possa ignorare la lista fmi in quanto è stata incaricata dallo stato di stilarla.(almeno loro la fanno a differenza dell'asi)
Adesso in generale le assicurazioni sono più scettiche con i mezzi ventennali in quanto a Trieste ci sono stati grossi casini e numerosi incidenti di catorci di interesse storico iscritti a vari club

Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Board Express

SUBA

Per l'assicurazione non ho trovato problemi , è per il bollo che mi hanno fatto pagare € 86 e rotti contro i pochi più di 12 che avrei dovuto pagare e questo grazie alla regione Emilia Romagna che si inventa le regole su misura .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -