Menu principale

Help su protezione KTM

Aperto da ROCKY, Marzo 02, 2005, 11:18:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROCKY

...sabato lo compro e lo monto.... :pant: :pant: :pant: :pant: :pant: :pant:


Ciao a tutti!
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

ciak

lunedì devo portare il mezzo a fare il tagliando (registrare le valvole) dal meccanico
chiederò a lui se è utile o no (è imparziale, non è concessionario ktm, quindi non lo prenderei da lui), se mi dice che è utile vado a prenderlo

nik

Citazione di: ciak il Marzo 03, 2005, 14:18:26 PM
lunedì devo portare il mezzo a fare il tagliando (registrare le valvole) dal meccanico
chiederò a lui se è utile o no (è imparziale, non è concessionario ktm, quindi non lo prenderei da lui), se mi dice che è utile vado a prenderlo
Disse il grande "conFUCCIO" ;)

ROCKY


...ma stiamo diventando enduristi filosofi?!?!?!?!?!?!?!?!?!? :eehh:

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

uncleroby

Ciao Rocky,

Eventualmente per quei pezzi puoi sentire Gambirasio di Bergamo. E conce KTM e segue le gare e da lui trovavo dei pezzi per il mio k 620 a ottimi prezzi.
E' un bergamasco doc che al tempo correva e preparava i KTM da regolarità.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROCKY

Grazie Uncleroby, lo terrò presente!  ;D

Ciao
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

ciak

visto il tempo di questi giorni ieri e questa mattina mi sono messo a fare alcune prove per costruirmi una protezione per non bruciare gli stivali dove il collettore si innesta sullo scarico
naturalmente l'ho fatta in alluminio fino (1-2 mm)
come scelta per il fissaggio ho optato per le fascette extra large attaccate al telaietto in alluminio e non per le viti (utilizzando quelle già presenti) per la facilità di rimozione in caso di bisogno
poi l'ho abbondantemente bucata (la prima con dei buchi di 3 cm, ma mi sono venuti tutti storti, la seconda con dei buchi da 1 cm molto fitti) ed infine l'ho passata con il trapano e la spazzola d'acciaio per l'effetto satinato (era già tutta strisciata, tanto valeva farla satinata)
tra telaietto reggisella e proteziono ho messo della camera d'aria tagliata per non rovinare il telaietto

devo dire che sono abbastanza contento del risultato, anche se quella con i buchi più grandi era più bella (però i buchi erano ovalizzati) ho montato quella con i buchi più piccoli
domani mattina forse ne faccio un'altra con i buchi grandi, spero che questa venga meglio dell'altra (tanto ho la sagoma in cartone per replicarla)

p.s. in fiera a padova avevo chiesto il prezzo della protezione a uno che ce l'aveva, quando ho sentito che voleva 40 euri ho fatto un colpo, visto la mia faccia mi ha detto che poteva farmi lo sconto di ben 3 euri...

ROCKY

Dunque vi aggiorno.....

sabato ho comprato il pezzo (41 eurozzi) e l'ho montato  ;D  ;D. E' ben fatto soprattutto nella parte posteriore che copia perfettamente il cilindretto della frizione. Il montaggio è semplicissimo.
Sicuramente è una protezione in più che non guasta anche se come diceva Ciak in caso di rottura della catena non serve a niente :(  :(  :(.
Farlo in casa?.....beh secondo me non è facile mentre per farlo fare forse costa di più la manodopera.

Ciao a tutti!
ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R