Menu principale

2° XR-MEETING TOSCANO 9/9/2006 - IL GIRO STRADALE

Aperto da antarctica, Settembre 01, 2006, 16:18:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

Apro questo topic per i partecipanti al Meeting che sono interessati al “giro stradale”

Chi siamo :

Le “guide”
ANTARCTICA 
SUPERROLLO


GLI "OSPITI"

WEBMASTER
LU
AXEL
STEFANO80
SILVIO
VITTORIO67
DADET
MURA
MATTEOXR
MATTEO
GIAN
GIANDUCATI




IL PERCORSO DELLA MATTINA  :scooter:
Il giro è di circa 170km :sgrat:  e partirà dall’area già identificata a Sud di Figline Valdarno (FI) come punto di ritrovo del Meeting.

L’itinerario si snoderà tra le province di Firenze, Arezzo e di Siena e spero lo troverete molto piacevole :sbavo:  da guidare in moto: strade collinari, asfalti discreti o buoni, curve a medio-corto raggio, rettilinei brevi, assenza di tornanti.

Lo svantaggio è rappresentato da carreggiate relativamente strette e probabilmente impegnate da traffico “distratto”  (=turisti) o da quello pesante (=qualche bus). Quindi occhio :mietitore:! o meglio occhi aperti !!

Il giro che propongo è lunghetto :sudore:, è vero, ma se ci riusciamo, meriterebbe di goderselo tutto   !

Non richiede ritmi esagerati (l’ho provato) ma per essere in tempo a pranzo a Volpaia (non oltre le 13,30-13,35) c’è bisogno di essere esigenti con la tabella di marcia.

Viaggiare prudenti ... ma anche spediti e compatti sarà la regola.
Se vedessimo che non ce la facciamo coi tempi entro i primi 60-70 km dovremo rinunciare al “giro lungo” e prendere delle scorciatoie.

Non è un “tour de force” :pant:  e quindi l'importante è che tutti si divertano. Ci sarà ovviamente tempo per il bar, la pipì, le foto ecc… ma non molto tempo di relax….

Una cosa importante !!! L’orario di partenza sarà purtroppo INFLESSIBILE:

ore 9,30 (fuso orario di Figline Valdarno) per la messa in moto,
ore 9,31 ... 9,33  ;D  la partenza .


Mi dispiacerebbe che qualcuno rimanesse fuori per poco….ma fate i vostri conti per arrivare (col pieno) a Figline verso le 8,00.

Le soste benzina sono previste nel numero di 4-5 e forse sono pure troppe. Non ho la minima idea dei turni dei benzinai che comunque dovrebbero essere tutti aperti. Dovendo ricorrere anche ad “automatici”, portatevi il taglio di banconote “piccolo” necessario (eur 5, eur 10) e/o la carta Bancomat.

Portatevi il cellulare :telefono: . Avrete il mio numero e quello di Superrollo al quale potrete agganciarvi (SMS) in caso di imprevisti. La macchina fotografica è un optional gradito :fotografo: per il reportage.

Come dice Cereghini: fari accesi, casco in testa ben allacciato,  cervello ben collegato (lo aggiungo io) e...vvvia  :sgommo:

Ci vediamo (salvo cancellazioni) sabato 9  (h. 8-8,30 a Figline V.no)



;) Antarctica e Superrollo  ;)


PS: e naturalmente se avete dubbi... chiedete  :)
Get a ride in the wild side !

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

antarctica

#2
Citazione di: Webmaster il Settembre 01, 2006, 23:38:13 PM
:cellera:
Fosse un tempo stupendo come quello di questo sabato ci sarebbe da divertirsi anche di più... :angelo:
Get a ride in the wild side !

Stefano80

#3
ti confermo anche Silvio per il giro stradale ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lu

Citazione di: antarctica il Settembre 01, 2006, 16:18:40 PM
Ci sarà ovviamente tempo per il bar, la pipì, le foto ecc… ma non molto tempo di relax….


Si si si!!! le soste pipì sono FONDAMENTALI!!! :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

antarctica

Sono stato costretto a rivedere le soste dei rifornimenti in quanto  hanno tolto di mezzo un distributore  che era poi l'unico della zona. (....e menomale che ho telefonato !!  :sudore:)

Il problema riguarda soprattutto chi, come me, ha il serbatoio da 7 litri...

Allora la prima sosta dopo 48km  e un'altra dopo 70-82KM a seconda di cosa faremo.
In mezzo alle due c'è la possibilità dopo 44 km di una ulteriore splash - stop  :)

Ho preparato un paio di riduzioni di itinerario nel caso di soste particolarmente ...  :-\ lunghe, la terza ipotesi sarà una ultra-riduzione di emergenza....

Ci vediamo

;)
Get a ride in the wild side !

antarctica

#6
A un passo dalla "chiusura" iscrizioni i motardari sono 14, a parte me e Superrollo, ci sono:

WEBMASTER
LU
AXEL
STEFANO80
SILVIO
VITTORIO67
DADET
MURA
MATTEOXR
MATTEO
GIAN
GIANDUCATI
:sgommo:

------------ Iscrizioni Chiuse ----------
Get a ride in the wild side !

axel3

#7
Citazione di: Stefano80 il Settembre 02, 2006, 23:05:51 PM
ti confermo anche Silvio per il giro stradale ;) aggiungete anche GIANDUCATI grazie
attenzione silvio x motivi famigliari ci accompagna al ristorante ma non si ferma a pranzo

axel3

#8
Citazione di: antarctica il Settembre 06, 2006, 11:20:58 AM
A un passo dalla "chiusura" iscrizioni i motardari sono 13, a parte me e Superrollo, ci sono:

WEBMASTER
LU
AXEL
STEFANO80
SILVIO non si ferma a pranzo!!!!
VITTORIO67
DADET
MURA
MATTEOXR
MATTEO
GIAN
GIANDUCATI
:sgommo:



fatto... gia fatto!!! PIK!!


antarctica

#9
Ho fatto una breve ricognizione stradale  nel tardo pomeriggio e le strade sono ok.  Le presse di paglia sono al loro posto   :o .......seeeeee   :D

Alle 19 nelle zone del giro stradale non era caduta una goccia di pioggia.

Ha fatto caldo afoso (32,5°) e sul tardi è arrivata  da Nord la prevista nuvolosità. Può essere che durante la notte piova (50-70%) in alcune aree tra Siena, Arezzo e Firenze e che QUINDI POTREMMO TROVARE UN PO' D'ASFALTO BAGNATO durante il giro  :(......

Ad ogni buon conto se la situazione del tempo ci mettesse in crisi non preoccupatevi perchè scorceremo di brutto e, per la felicità delle Ristoratrice e di Marco1955 che ha già fame ora, arriveremo al pranzo con grande anticipo....

Buon viaggio !
;)


Get a ride in the wild side !

Webbo

Carrello noleggiato...
Lu in arrivo..
partenza prevista ore 5:30

ci vediamo domani "ragazzacci"...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Citazione di: Webmaster il Settembre 08, 2006, 20:00:13 PM
Carrello noleggiato...
Lu in arrivo..
partenza prevista ore 5:30

ci vediamo domani "ragazzacci"...

Lu arrivata...e si è pure presa la sua prima dose di pioggia.... :)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.