Menu principale

[Guida tecnica] USD Showa 47mm, piastre Crf, mozzo XR, impianto freno Brembo P4

Aperto da Frankie #19, Maggio 24, 2008, 17:30:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bracco



Se non la modifica di cui te parli comporta lo spostamento in alto della piastra superiore della forcella.

Questa modifica è stata fatta già da qualche utente del forum, in modo da rendere reversibile l'utilizo delle piastre sul CR/CRF.

L'unico aspetto da valutare è "l'abbasamento" dell'avantreno, a causa dello sfilamento delle forcelle in alto dovuto al nuovo posizionamento della piastra superiore, che potrebbe mettere in crisi il posteriore con un assetto troppo "picchiato".

Salut

Webbo

none,
il cuscinetto in questione l'ho già postato in un'altra discussione, ha la pista tornita e permette l'uso del piantone CRF (foro cuscinetto da 30mm anzichè 25)  senza dover cambiare o tornire l'albero di sterzo CRF
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Ecciairaggggggione (rafforzativo)

In effetti si parlava del cuscinetto e non della modifica che, se non erro, aveva fatto il buon Ciccio2000.  ;)

salut

RobertCross

Citazione di: the giaguar il Giugno 01, 2011, 11:58:52 AM
forse a qualcuno puo' interessare che girando in rete ho trovato il cuscinetto superiore di misura x la modifica senza toccare il cristo delle nuove forcelle.il prezzo se non ricordo male e' di circa 50/60 iuri spedito dall'america - 20 giorni circa

Il cuscinetto in questione monta anche sul canotto del 600?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

fedexr

Riesumò questo post per fare una domanda, avevo venduto la forcella cfr proprio ad un'utente del forum e trovandomi peggio con la forcella originale ho deciso di tornare alla rovesciata, una curiosità vedendo le misure delle boccole di centraggio la ruota anteriore non è perfettamente al centro, volendo averla perfettamente al centro ci sono problemi modificando le quote del perno e della boccola e realizzare un distanziale per il disco freno in modo da avere la ruota centrata e il disco nella giusta posizione o dico una cazzata?

matteoxr

Ma qualcuno mi sa dire quant'e il diametro dei fori di alloggiamento dei foderi nella piastra di sterzo superiore?
Penso proprio di aver comprato le piastre di sterzo sbagliate perché le forcelle non passano nella piastra superiore.
Le forcelle sopra sono 54,9mm mentre le piastre sono 52,5mm..la differenza è troppa

Tomminoo

la forcella 54,9 mi sembra un pò troppo...
non è che sono da 48mm? hai misurato gli steli?
la piastra dovrebbe misurare 43mm per le Showa 47!
ciaoo ;)

matteoxr

Ho misurato i foderi nel punto in cui vanno a infilarsi nella piastra superiore.
Le forcelle sono showa da 47 proveniente dal Crf

sicboy

   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

matteoxr

Sono honda, però forse non sono giuste.
L'inferiore va bene e i foderi entrano.mentre la superiore ha i fori troppo piccoli

matteoxr

Ho scoperto il problema, le mie showa da 47 sono per Suzuki RMz 450 e sono 2mm più grandi nella parte superiore! Cazzzzzzzzaruola!
È mo' che faccio,mi tocca cercare una piastra superiore RMZ da adattare?chissa se andrà bene come altezze offset ecc

RAZZO

Stichezzi .... che sfiga .... non è meglio prendere
la coppia di piastre del Suzuki ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

Mi sa di si Max,solo che devo verificare se può andare bene come diametri interasse offset cazzi e mazzi vari

Mao

Scusate OT ma neanche tanto..con una chiave dinamometrica a quanto stringo le forche sulle piastre ?

Tomminoo

... le piastre sulle forke!!! :)
la piastra inferiore sta a 3kg...
ti sei comprato la dinamometrica per le piastre delle Showa??  ;D ;D ;D
ciaoo ;)