Menu principale

Primo giro su XR

Aperto da ...zed..., Marzo 06, 2011, 19:22:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

...zed...

Oggi finalmente sono riuscito a farmi un giro con l'XR..tra assicurazione, lavoro, neve e febbre non ne avevo ancor avuto il tempo da prima di natale, se non qualche breve giro in zona :-X

cmq...da Neo endurista principiante.....MAMMA MIA CHE ROBA..io ero abitutato al K690 e 990 che erano si più potenti, ma quando si dava gas ci si faceva delle gran pattinate e basta..oggi invece mi sono trovato più volte con l'alteriore che puntava in alto :D

la cosa che mi ha più impressionato è stata il motore..spaventoso, fin sprecato per quel che ci faccio io..partenze sempre in seconda e su e giù per l'argine del fiume senza il minimo problema..ottima trazione anche se le gomme sono una via di mezzo con dei tassellati stradali..un pò impegnativa e pesantuccia nel fangone ma davvero divertentissima

su strada poi sono rimasto piacevolmente sorpreso..riuscivo a star dietro il mio comprare dotato di GS800 senza grossissimi problemi, e in curva avevo velocità di poco inferiore a quelle che avevo col K690 SM..pensavo molto peggio..!

quando avrò tempo la metterò giù da motard per farmi qualche giro in collina e vedere se con le rain riesco a fare qualche smaialata decentemente..

un pò di panico cè stato quando, dopo uno spegnimento a caldo, cè voluti un bel 10 minuti di pedate per ripartire, ma ciò può essere dovuto alla mia poca esperienza con l'accensione a pedale...l'ultima volta si trattava di un RS250, era il lontano 2003 ::)


paulogas

eh eh eh gran moto,io per non impazzire con la pedivella ho messo l'a.e. !!!!!!

benvenuto tra di noi !!!!!!!!

rainbowsix

va de retro avviamento elettrico! :-X
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

fede954

Sono contento delle tue impressioni positive  8)
E tieni conto che hai guidato una moto concepita 12 anni fa ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

...zed...

cara vecchia old school..!! :D
beh per l'enduro estremo nn sarà il massimo, ma tanto io di enduro estremo non ne faccio.. :P

mi è piaciuta xè è un ottimo compromesso per tutto:
- va bene x il motard visto che ha un bel motorone
- va bene x le infangate
- va bene x gli sterrati veloci visto la stabilità del mezzo

io l'ho presa con una permuta, x cui quello c'era e quello ho preso..forse col senno di poi una moto più tranquilla x me sarebbe meglio..tipo un XR400 o un DR-Z, più leggerina e gestibile...

x ora restiamo con la porcellona :D più avanti si vedrà..anche xè a breve arriverà il V-Strom come prima moto e ci sarà da valutare quanto effettivamente farò uso dell'XR :-[

Rudy Mc Queen

I Francesi chiamano l'avviare a pedale i grossi mono
"NOBLE ART"

E' bello anche accenderla, l' XR.
Chiedo di poter andare in moto fin quando riusciro' ad accenderla.
Fa' piacere leggere la passione che ha generato in Te il cavalcare l'XR.
Ricorda, non eri sopra ad una moto, ma ad una leggenda.
Un saluto.
Rudy

...zed...


Psyco

Ti capisco perfettamente, quando guidai la mia prima xr avevo 16 anni ed era un 630 dallara,
non dormii tutta la notte e non solo per le sensazioni alla guida.
L'immagine di quella moto era qualcosa di indescrivibile in quegli anni, la dakar imperava, vederla ferma davanti un bar ancora sporca di fango, faceva tanto Africa....
....che goduria.

1789

"MAMMA MIA CHE ROBA..io ero abitutato al K690 e 990 che erano si più potenti, ma quando si dava gas ci si faceva delle gran pattinate e basta..oggi invece mi sono trovato più volte con l'alteriore che puntava in alto "

Infatti molti pensano che maggiore potenza significa "moto + cattiva, erogazione + brusca ed emozionante" e provando il k 690 ho avuto l'ennesima conferma che questo è falso ...

Molti se ne accorgono solo dopo l'acquisto e ci rimangono male  ;D

...zed...

#9
no we we we...calma un mument...
IO siccome sono stupido e mi sono appassionato all'enduro (che poi quello che faccio io non è enduro, è adnare x sterrati...mostriamo rispetto ai VERI enduristi) quando avevo un motard, x cui ho montato delle gomme pseudo tassellate (prima mutant, poi scorpion sync) e andavo x sterrati..

ovviamente con due 17 gommati stradali era la giostra dell'ignoranza, si facevano giusto grandi derapate, ma soprattutto col 990, era impossibile passare i 70kmh sul dritto xè si pattinava e basta..

il 990 su strada è un killer, un mezzo che se settato a dovere in collina, anche di serie, massacra tranquillamente qualsiasi moto presente sul mercato...eccezion fatta x motard racing o mezzi estremi..
il 690 è semplicemente la moto perfetta..! mannaggia a me quando l'ho venduta..! :angry2: un giocattolone di 130kg (dopo averci smanettato un pò) e 70cv rognosi e cattivi, consumi ridicoli e divertimento ad ogni piega..di serie è un po smorto è vero..io avevo solo completo titanio, centralina gpr, pignone -1, filtro e assetto rivisto (-19 kg di peso rilevati) ed era un bel mostro...

ovviamente nessuna delle due è paragonabile all'XR nella terra, ma stiamo anche paragonando tipologie di mezzi differenti..il bello dell XR è che hai a disposizione due moto in una....e poi la risposta dei carburatori è un orgasmi dopo anni e anni di moto ad iniezione :-* :-* :-* soprattutto le K che sono un pò nervosette

xò quello che dico io è, l'XR è una moto nata quando..? 15 anni fa..? e gli altri dov'erano..???!?!?!?
immaginate se il progetto venisse "rivisto" un attimino, force USD regolabili, dieta dimagrante, serbatoio simil BL e plastiche simil CRF..il motore a mio avviso è ok così com'è, AE di serie....... :sticazzi:

Gogo

Citazione di: ...zed... il Marzo 08, 2011, 19:23:20 PM

xò quello che dico io è, l'XR è una moto nata quando..? 15 anni fa..? e gli altri dov'erano..???!?!?!?
immaginate se il progetto venisse "rivisto" un attimino, force USD regolabili, dieta dimagrante, serbatoio simil BL e plastiche simil CRF..il motore a mio avviso è ok così com'è, AE di serie....... :sticazzi:

Penso che questo quesito se lo siano posto almeno 35 volte tutti i propietari dei porcelli in circolazione...io compreso  :)  ;D

...zed...

era la stessa cose che ci si chiedeva quando avevo l'RS-250.. :'(
we ma set paves anca ti..? ;)

gigigigi

io sto cercando una xr ma leggendo i vostri post mi preoccupo per le difficoltà di accensione. io avevo un tt e una volta capita la tecnica non era poi così difficile  ;D

paulogas

#13
se uno e' allenato ad accenderla come dici tu capito come si fa non hai problemi,io a 20 anni l'x r 600 r l'accendevo con  sandali elasticizzati  da mare ,ora non ho piu' voglia di stare a spedalare ogni volta per accenderla ,quindi io ho optato  per una x r 650 sm a.e.  
UN saluto al novizio !!!!!!!!      ;D ;D ;D ;D ;D

...zed...

ieri l'ho accesa in meno di 10 scalciate..è un record personale :D
in compenso momenti mi spezzo una caviglia, xò avevo le scarpe da tennis

dipende dalla tecnica, io ho sempre avuto moto con acc elettronica x cui parto da zero, gli ex enduristi avranno sicuramente meno problemi...certo non èun 125 2t da accendere

io piu che altro ho grossi problemi a moto calda..se si spegne faccio che aspettare pure 10min xè tanto è inutile..xò io ho il completo aperto con carburazione originale, e credo che molto dipenda da quello..