Menu principale

HO ROTTO L'ALZA VALVOLA MECCANICO

Aperto da raverboy23, Luglio 08, 2021, 12:16:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raverboy23

Salve a tutti, sono Francesco, calabrese, mi sono iscritto da poco, ma seguo da molto!
mi serve un aiuto, ora spiego...
mentre camminavo con la mia Honda Dall'Ara XR 650R SM del 2003, inizio a sentire un rumore metallico, a mitraglietta, tatatatatatat!!! sembrava fosse il porta targa, no! ho notato che il rumore provenisse propio dal motore, esattamente da DX, non andavo forte, il rumore ha iniziato a presentarsi quando si è surriscaldata! visto che ero sul lungomare di Soverato (bel posto!!) si trova in Calabria; porto la moto dal meccanico, in pochi secondi midice... "hai rotto l'alza valvola interno"; smonta, in effetti, aveva ragione, alza valvola meccanico, posizionato sopra l'albero a camme; chiamiamo alla Honda di Catanzaro, mi riferiscono che per quel pezzo bisogna acquistare tutto il kit che comprende anche l'albero a camme (che a me non serve) costo 600 euro ivato!!!!!!!  :o :o :o :o ho chiamato la Dall'Ara a Bologna per sapere se mi potevano aiutare, ma nulla!!! sto cercando in rete... ma è possibile che per un ricambio da 20/30 euro devo per forza acquistare tutto il kit da 600€ ?!?!?! SONO DISPERATO!!!!!!!

ale_sarvaego

Di alza valvole o decompressore il 650 ne ha 2.
Quello manuale lavora sulla valvola di scarico sinistra,
Quello automatico su quella di destra.
Dal sito "Janua service" puoi visionare gli esplosi e danno i singoli pezzi.
XR 650r born to kick your ass.....

beppe_xr

#2
Se hai rotto l'alza valvole automatico, guardando gli scoppiati sembra che vendano anche i singoli pezzi. Comunque puoi anche toglierlo estraendolo dall'albero a camme. Io non l'ho levato e uso solo quello manuale.

Stefano80

penso che quello fornito con l'albero sia quello automatico.
ed effettivamente ne puoi fre a meno, gli assi a cam 'aftermarket' non lo hanno


ora non ricordo bene com'è fatto ma così a naso se lo togli occhio che non rimangano passaggi olio aperti e nel caso sostituisci il pezzo con una boccola per esempio di aluminio.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner