Menu principale

Abbigliamento specifico ENDURO

Aperto da Noisemaker, Novembre 26, 2005, 00:08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

A proposito di abbigliamento da enduro...
Voi sapevate che Dainese l'anno scorso ha fatto una linea da enduro?
Ho comprato dei pantaloni con protezioni proprio della dainese da canella a 90 euro. Secondo me sono un altro mondo rispetto ai vari acerbis etc, i materiali sembrano molto migliori.

Noisemaker

#16
Ti riferisci a questi (mod. Attack)




o a questi (mod. Omally)





In effetti sono molto belli!!! :-*


E di questi Virunga cosa mi dite?  A me piacciono molto anche loro, tuttavia sono per un uso + Touring credo... ::)

Semel in anno licet insanire....

ROBY_HRC

.....dainese è tutt'altro mondo..altri materiali altra durata..altra tenuta nel tempo....

noise....adesso devi prendere il ocmpleto giallo..mi raccomando....

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

matteoxr

Ho preso i primi con l'inserto colorato azzurro.
Li ho usati oggi per la prima volta, direi che sono molto soddisfatto, tengono bene anche l'acqua!!!

nik

Citazione di: Noisemaker il Dicembre 04, 2005, 12:43:26 PM

E di questi Virunga cosa mi dite?  A me piacciono molto anche loro, tuttavia sono per un uso + Touring credo... ::)



Ti posso dire che da enduro non credo proprio che siano adatti.
Proprio per niente

ragnaz

Citazione di: nik il Dicembre 04, 2005, 20:34:18 PM
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 04, 2005, 12:43:26 PM

E di questi Virunga cosa mi dite?  A me piacciono molto anche loro, tuttavia sono per un uso + Touring credo... ::)



Ti posso dire che da enduro non credo proprio che siano adatti.
Proprio per niente

Quotissimo!!
Pero', son ben belli!!!!
(li vedrei bene uso touring o motard non pistaiolo  8) 8))

Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

ragnaz

A proposito, nessuno ha mai provato l'abbigliamento della cemoto??
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

matteoxr


nik

Sarò ripetitivo, ma confermo che per l'abbigliamento, cioè giacca pantaloni e maglie :
ACERBIS, UFO, ALPINESTARS, e HEBO che hanno il rapporto qualità prezzo sicuramente migliore.
Occhiali PRO-GRIP con lente fotocromatica e realmente antiappannamento.
GUANTI : Io ho usato AXO discreti quelli in Neoprene della CEMOTO tranquilli
STIVALI: Alpinestars, OXTAR, Gaerne, SIDI
Protezioni: UFO ha un bel catalogo
CASCHI : infinite scelte, a me piace l'AIROH, ma non fa testo.

ppm

Per quel che ho potuto constatare, in assoluto Fox.Alpinestars e Thor sono di qualità superiore, puo' darsi che ti facciano pagare pure la pubblicità, ma la differenza c'è.
Se dovessi darti un consiglio ti direi di guardare le offerte perchè trovi roba degli anni passati magari a metà prezzo...

XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

masso

i guanti della fox mi si sono sfondati in punta a 2 dita alla seconda uscita. Prima avevo quelli dell'acerbis, mi si sono rotti sul pollice a forza di sfregare x 2 anni sul nodino del fil di ferro delle manopole. ::)

Poi ho i pantaloni e la maglia della axo, resistono alla grande senza danni ormai da 2 anni alle varie botte, bruciature, sfregamenti, tentativi di rapina.

Il giubbino dell'acerbis, mi si è leggermente abraso (e un po' strappato) su un braccio a seguito di un potente scivolone su un lastrone di roccia (penso proprio che ci possa stare :P)

Stivali alpinestar, mi passa un po' d'acqua in condizioni estreme (guadi prolungati, schizzi dall'alto), ma poi per il resto sono ottimi.

Occhiali progrip, si appannano solo se ci sfiato sopra come il bue e l'asinello, tengono perfettamente

Unico neo della mia attrezzature, le ginocchiere della ufo (specialmente quando sudo) mi provocano un'irritazione pazzesca che si protae anche i giorni successivi!!!  :o

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

mvc76

Citazione di: masso il Dicembre 05, 2005, 19:29:34 PM
Poi ho i pantaloni e la maglia della axo, resistono alla grande senza danni ormai da 2 anni alle varie botte, bruciature, sfregamenti, tentativi di rapina.
:-[
Ma non li usi solo per l'off, allora?   ;D :P ;D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Citazione di: masso il Dicembre 05, 2005, 19:29:34 PM
i guanti della fox mi si sono sfondati in punta a 2 dita alla seconda uscita.

Per forza ... se i guanti sono di una misura troppo giusta è praticamente matematico che si sfondano in punta !!  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilsingolo

Personalmente, dopo aver distrutto un completo dainese in un incidente (o meglio , me lo ha distrutto un medico con le forbici per spogliarmi in fretta...) alla ripresa della attività ho acquistato un completo FOX (versione 180) che è indistuttibile!
Successivamente ho acquistato un completo Alpinestars (comodissimo ma che non ho ancora indossato, visto che il FOX regge ancora) e poi con il mio club di fuoristradisti abbiamo fatto la "divisa sociale" (altro completo UFO).
Ti posso dire che Il completo Ufo è scarso rispetto ad Alpinestarts.
Ma FOX è superiore a entrambi.
Altri amici che usano Acerbis, su trovano benissimo.
Casco, pettorina, ginocchiere e stivali : NON LESINARE!
Occhiali: provali tutti e per ultimo indossa un  oakley : poi decidi...

metareal

confermo che la No Fear, non ostante sia molto bella, tende a rompersi...Ho comprato quest'estate un completo da Canella in offerta e proprio la settimana scorsa ho bucato il pantalone...

Devo anche confessare di aver rotto dei pantaloni dell'Alpinestar al cavallo, ma quelli mi sono durati circa 2 anni...

Acerbis per le giacche è una bomba, ne ho una da 2-3 anni e resiste alla grande.

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0