Menu principale

Cerchi Motard Husky 570 su Honda xr 600

Aperto da Varx, Febbraio 03, 2006, 12:06:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Varx

Ciao a tutti...

Volevo sapere se qualcuno sa se dei cerchi x Husqvarna 570 si possono montare sulla mia XR 600 senza fare troppe modifiche.
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Stefano80

secondo me no..

controlla la distanza tra i piani interni di disco e corona.. se è 148mm li puoi montare "senza troppe modifiche" altrimenti no..

di poco modificabile ci sono solo i cerchi CR/CRF o di altre XR
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Luigi_tarallo

Ciao ragazzi...sono nuovo e non so se creare un nuovo topic o proseguire questo...
Comunque io ho montato i cerchi dell' smr 570 sulla mia xr 600 del 1991, e magari a qualcuno potrebbero interessare i lavori da eseguire:

- Anteriore: i cuscinetti originali (foro 20mm) sono spessi 12mm, in commercio si trovano con foro 15mm (perno xr) ma sono spessi 13mm...quindi nessun problema;
La boccola che va nel mozzo tra i 2 cuscinetti l'ho fatta da me, misurando in lunghezza quella originale e poi tagliando un pezzo di tubo con interno sempre 15mm.
Sul lato destro ho usato il rinvio contakm originale xr (una volta smontati gli ingranaggi al suo interno) e calza alla perfezione.
Sul lato del disco ho fatto fare una boccola ad hoc... interno 15mm, esterno 26mm (per sfruttare il paraolio già presente) e lunghezza 22mm.

- Posteriore: come tutti sanno il mozzo in questione è 158mm contro i 148 'canonici' honda...quindi ho fatto piallare 5mm il piano d'appoggio della corona e 2mm quello del disco.
Lato corona, le alternative ai cuscinetti originali (2 da 12mm di larghezza) erano 2: o 2 cuscinetti da 13 mm (quindi paraolio 2mm verso l'esterno), o un cuscinetto a doppia gabbia (larghezza 22,5mm): ho
optato per la 2a (più duratura ma più costosa)
Lato disco, al posto del cuscinetto ori (16mm largo) l'unica alternativa è stata uno da 19mm...ma nonostante questo il paraolio è giusto a filo del mozzo.
La nuova boccola interna al mozzo è sempre derivata da un tubo, come quella anteriore (stavolta interno 17mm).
Al netto delle nuove misure dei cuscinetti, la boccole di centraggio che ho fatto fare sono lunghe 16mm lato disco e 17mm lato corona, e per entrambe gli ultimi 5mm hanno diametro esterno 40mm, per
avere un poggio migliore sul forcellone.
Tanto l'xr se ne frega dei complimenti...lei pistona, scava e  fugge via  :D ;D

Keep calm and dai gas!