Menu principale

200 KM di pietre e fango...ma che bello però [foto]

Aperto da easyrider, Ottobre 09, 2006, 14:20:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

easyrider

Ragazzi che uscita, oltre 200km     di cui 80% tutti in off, un gio completo dalle pietraie alle mulattiera,agli steratoni da
5 piena alle carreggie piene di fango da fare a manetta, ci siamo divertiti , anche se veramente è stato molto impegnativo
specie in termini di resistenza, trovarsi ad affrontare una mulattiera con già 70 km di off alle spalle in mezzo al fango non è facilissimo
non a caso alla fine i riflessi vengono meno ed io personalmente sono caduto in una chiazza di fango viscidissima ma in un punto banalissimo ...ma già avevamo 140km sul groppone
Ma passiamo alla cronaca

Si parte alle 9.15, pieno fatto e gomme controllate , dopo i primi kilometri sull'etna fatto di  mulattiere abbastanza semplici, arriviamo a pietra lunga dove subito il percorso ci fà capire che ci sarà da faticare ecco una delle prime carreggia melmose



Quello in foto è Domenico e più indietro  si intravede Luca Dr350 e sullo sfondo l'etna..bene noi arrivavamo proprio dall'etna e già c'eravamo sciroppati 30km di off


Ed ecco arrivare Luca con qualche piccola difficoltà per lui è stato il battesimo del fango



Avvisiamo  Luca quale traiettoria tenere per non impelacarsi nel fango e soprattutto di tenere sempre aperto anche xchè dopo ci sarebbero stati due strappettini veramente tosti



La difficoltà sta più che nella pendenza,  nei canali colmi di pietre se ci finisci dentro è un problema venirne fuori , e con il fango viscido è facile caderci di contro non puoi guidare con un filo di gas altrimenti non sali.
non mancano le cadute ovviamente innocue che coinvolgo Luca e Domenico



Ed ecco Stefano salire con la sua xr600



e Domenico che posa Alla fine dello strappetto fatidico



a quel punto decidiamo di effettuare una variazione al percorso e di arrivare a Troina fare il pieno prendere i panini e tutto in off arrivare fino a Cesarò
Percorso nuovo per me e molto bello incontriamo anche un bello strappetto in salita con pietre belle toste
qui si vede in posa plastica Luca che sale veramente bene



e stefano con la sua xrona



Qui c'è Luca in un tratto più semplice, già eravamo nel sottobosco dei nebrodi,  ma sempre insidiato da varie carreggie fangose , c'è da dire però che se l'è cavata benissimo
e possiamo promuoverlo alla sezione Extreme  della C.C.C.C ..La compagnia del Tassello



Siamo partiti alle 9.15 e siamo rientrati per le 17.30 un gran bel giro di oltre 200km quasi tutti in off ,foto mie ci sta solo questa in quanto ero il il fotoreporter ufficiale con il mio fidato Nokia 6630 !!!



Che dire la foto di stefano xr600 parla da sola



Ci siamo scialati









fcs78

Ciao easy, che peccato no essere stato li con voi , il percorso sembra davvero interessante spero a presto di unirmi con voi per qualche giretto 
ciao
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431

easyrider

Citazione di: fcs78 il Ottobre 09, 2006, 14:51:17 PM
Ciao easy, che peccato no essere stato li con voi , il percorso sembra davvero interessante spero a presto di unirmi con voi per qualche giretto 
ciao

Questo sabato non usciremo andremo a raccoglier castagne ma probabilmente sabato l'altro si replica  ;D ;D  devo farmi le braccia  dopo 160km non riuscivo più ad andare a manetta ci vuole + allenamento e questo percorso è l'ideale specie se è fangoso come sabato

Lancillotto

Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

Gianfry


docmarco62

lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream

SUPERIENA

 :-\ :-\tanta invidia.beati voi x di piu ad un passo dal mare :-* :-*
XR400R

masso

Che bei posti! ...un altro punto nella mia lista delle "cose da fare"  ::)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

silviooo

Come disse quello che la sapeva lunga!! S P E T T A C O L O !!!!
WHO DARES WINS