Menu principale

Pressione gomme

Aperto da 0108joker, Luglio 28, 2010, 21:45:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0108joker

 ciao raga ho un problema con le gomme nn riesco ha trovare i bar giusti se le gonfio troppo diventa inguidabile  l'avantreno chiude da solo nelle curve posteriore scivola da paura sono ha 2 bar portate ha 1,5 bar davanti pesantissima dietro in piega tende ha fare attrito e nn va lisci liscia come dovrebbe secondo voi ha ke bar le posso gonfiare ciao e grazie

fede954

Io uso 1.6 dietro e 1.7 davanti :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

beppoxr65o

Prova A gonfiarle A 2 dietro e A 1,8 davanti...Ma soprattutto...che gomme HAI?
KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

Io metto da sempre 1,7 sia davanti che dietro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

0108joker

dietro dunlop 160/60zr17 sportmax  qualifier davanti viper supersport 120/70zr17

beppoxr65o

Da quanto le hai ste gomme? Non è che sono vecchiotte oppure si sono indurite? Il posteriore l'ho avuto anche io ed è un'ottima gomma...Quella anteriore non la conosco...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

RAZZO

LA Viper Supersport dovrebbe essere una Avon.

Mai sentito nessuno che la montasse.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

0108joker

direi più o meno sui tre mesi ma nn hanno tantissimi km dopo circa un mese ke nn la usavo le ho trovate un pò molle ed li ke nn sn più riuscito ha metterle bene in pressione e mi hanno dato i problemi elencati prima

beppoxr65o

#8
Citazione di: HONDA-RAZZO il Luglio 28, 2010, 23:17:56 PM
LA Viper Supersport dovrebbe essere una Avon.

Mai sentito nessuno che la montasse.

Honda-Razzo.

Azz anche io monto Avon...Ma è un pò differente mi sa! ;D ;D ;D ;D ;D

Citazione di: 0108joker il Luglio 28, 2010, 23:19:06 PM
direi più o meno sui tre mesi ma nn hanno tantissimi km dopo circa un mese ke nn la usavo le ho trovate un pò molle ed li ke nn sn più riuscito ha metterle bene in pressione e mi hanno dato i problemi elencati prima

Non è che hai la valvola andata??
KAZZEMBERGHER SM TEAM

0108joker

#9
esatto razzo è una avon av59 provato le valvole tengono e nn hanno segni di screpolature

Bracco


Io viaggio, con Qualifier e RaceAttack,  a 1,7 anteriore e 1,5 posteriore.

Salut

Cako

Io viaggio con le rennsport a 1.8-1.9 sia davanti che dietro mai avuto problemi.
Se sei incerto...tieni aperto...

caso

io con le diablo tengo 1'5 post e 1'7 ant. ciao ciao
questo sito è utilissimo e l' xr è un certo ferro!!!

kawa400

Ciao,

Mi inserisco perchè credo che la mia domanda sia pertinente all' argomento.

Da 1 anno ho un XR acquistata usata e sono andato a girare in pista 3 volte. La pressione sia davanti che dietro l' ho sempre lasciata a 1.7 bar e mi sono sempre trovato bene. (monto le Bridgeston e peso 90 Kg)

Ieri vado a girare ad Ottobiano e alla fine del PRIMO turno la gomma posteriore si ammoscia. penso di aver bucato, ma invece mi accorgo che l' aria esce dal dado di fissaggio della valvola. Se non erro dovrei montare la camera d'aria (non credo che il cerchio sia tuboless, correggetemi...).

La mia domanda è:

Solo sfiga o ho esagerato nel dare gas troppo presto e quindi la differenza di temperatura (la mattina alle 9.20 era fresco e quando sono uscito dal turno la gomma era rovente) ha fatto cedere la camera d' aria? a qualcuno è già capitato?

Grazie

Kawa400
Una birra...e saremo amici

RAZZO

Probabilmente hai strappato la camera d'aria in corrispondenza della valvola, il tutto conseguentemente alle derapate.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM