Menu principale

Restauro xr 600 del 92

Aperto da damo, Novembre 09, 2014, 22:06:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ammazza che bravo!!
Bel lavoro, ottimo risultato!
Vai così, non vedo l'ora di vederla montata! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

damo

#16
Purtroppo sono rimasti segni di cacciavitate fatte da qualche animale che l ha posseduta precedentemente x rimuovere le vecchie grafiche..soddisfatto all 80%...
cintinuando ho ricevuto oggi dall argentina borsello attrezzi acquistato sulla baia..ottimo materiale ben rifinito e scritta honda stampata..pagato sotto i 30 euro in toto..



Resto in attesa del coprisella che a giorni arriverà..di ultimare il blocco..reperire grafiche..previsione di ultimarla entro fine gennaio..anche xkè ci lavoro ogni 15 giorni..ho il garage a genova ma vivo a livorno per lavoro..ma in quasi 2 mesi e ho già fatto tanto lavorandoci poco..feliceeeee

Grazie all aiuto di gagge1984...braccio e mente!! Seguendo la guida del forum x sbiancamento con qualche modifica è venuto bene..ora giù di polish..ma chiedo un consiglio..meglio applicare le grafiche e poi andarci giu violentemente di polish oppure passare polish e poi applicare grafiche? Non vorrei che poi la colla delle grafiche non appiccicasse bene e dopo poco tempo si scolla tutto..
Damo

damo

Nel frattempo perdento circa un oretta con seghetto a mano e dremel son riuscito a costruirmi lo scorricatena inferiore...

In settimana procederò a costruirmi lo stampo per poter fare il paramotore in carbonkevlar...
Damo

damo

#18
Piano piano i lavori continuano...ieri con molta pazienza io e gagge1984 ci siamo avventurati con il rifodero della sella..ottimo lavoro..
Intanto nei giorni scorsi mi sono cimentato nella costruzione dello stampo in vetroresina e gelcoat per il paramotore della mia xrona che costruirò in fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il motore non prima di natale sarà ultimato..di sicurò per fine gennaio tornerà a ruggire..
Intanto allego altre 2 foto..



Damo

gerry.dp

Bravo bravo,sono proprio curioso di vedere il paramotore in carbonio!  :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

cecco2

Bravo damo stai facendo un buon lavoro.      Saluti da cecco 2

damo

Dopo lo stampo è arrivato il momento di produrre il pezzo vero e proprio..manca ancora uno strato di carbonio e poi staccherò dallo stampo il paramotore..credo che sta venedo un ottimo lavoro..tra 2 giorni posterò foto del pezzo finito..intanto....
Damo

damo

Non ho saputo resistere e oggi preso dalla scimmia ho finito il paramotore e staccato dallo stampo..buon risultato considerando che è la prima volta che eseguo un lavoro del genere e che ho laminato il carbonio senza l uso di un autoclave e sottovuoto..ovviamente qualche imperfezione c è ma nulla di grave anche xke rimane in punti poco visibili..appena rientro a genova nel mio box farò rifinitura con dremel..intanto comincio a costruirmi lo stampo per i parafoderi...vi terrò aggiornati..posto una foto del pezzo..chi ha consigli da dare s faccia avanti
Damo

gagge1984

buon risultato, il prossimo lo proviamo a fare con l'aiuto del rullino  ;D ;D ;D

damo

Ho trovato dei mini rullini..cmq se usiamo la resina americana che ho comprato oggi nn dovrebbero esserci piu problemi....da domani comincio preparazione stampo parafoderi..questi dovrebbero esser piu facili...
intanto il motore ormai credo primi d gennaio...sigh :-\
Damo

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

damo

Non appena salgo a genova lo modello con il dremel lo foro e lo presento sulla moto..vediamo come figura..poi se il risultato sarà soddisfacente potrei produrne qualcuno a chi fosse interessato a prezzo modico..eventuale tempo di produz. e consegna dai 10 gg alle 2 settimane.
Intanto ne costruisco uno per il mio amico gagge1984 che mi sta aiutando in questo restauro e se lo merita.
Damo

gerry.dp

Citazione di: damo il Dicembre 16, 2014, 23:43:55 PM
poi se il risultato sarà soddisfacente potrei produrne qualcuno a chi fosse interessato a prezzo modico..

Appunto avevo intenzione di chiedertelo! :P
cmq complimenti per adesso,mi piace :)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

Esatto!io sbirciavo in silenzio....e cmq mi prenoto con Gerrydp!  :P
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

damo

Perfetto!! Non appena avrò completato il restauro della bimba mi metterò al lavoro per coloro che saranno interessati al paramotore.. :P :P
Damo