Menu principale

mi brucia le lampadine!!

Aperto da pierale, Settembre 29, 2006, 14:36:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ross

Io ho montato ed usato il led che ho messo in foto, e faceva una luce perfetta, avevo paura fosse tamarra stile scooter da filippino (nessuno me ne voglia) avendo letto sulla confezione: "uaaaaaaaa è SUPER-LUMINOSAAAA!!", ma invece fa una ottima luce.
L'abito non fa il manico!

gianca charly

Citazione di: Ross il Gennaio 17, 2007, 22:52:32 PM
Io ho montato ed usato il led che ho messo in foto, e faceva una luce perfetta, avevo paura fosse tamarra stile scooter da filippino (nessuno me ne voglia) avendo letto sulla confezione: "uaaaaaaaa è SUPER-LUMINOSAAAA!!", ma invece fa una ottima luce.



si ma io non ho il riflettore di plastica  dietro  ma un semplice attacco sul parafango ho il 600 non il 400 ho paura che la luce punti troppo in basso
gianca charly

Ross

...capisco (onestamente) solo adesso! non ti so aiutare in questo caso, è il problema che avrò anche io sul portatarga cemoto...domani passo da un amico meccanico a rifare l'impianto elettrico, e nel caso ti so dire se riesco a montare il led storto e se funziona bene anche con la "mira sbieca"!
L'abito non fa il manico!

gianca charly

#33
Citazione di: Ross il Gennaio 17, 2007, 23:07:42 PM
...capisco (onestamente) solo adesso! non ti so aiutare in questo caso, è il problema che avrò anche io sul portatarga cemoto...domani passo da un amico meccanico a rifare l'impianto elettrico, e nel caso ti so dire se riesco a montare il led storto e se funziona bene anche con la "mira sbieca"!



grazie...  ;)   
gianca charly

Ross

Allora, la lampadina a led mi si è cortocircuitata, adesso funziona solo "monotonale", solo una luce, niente stop. Ad ogni modo credo proprio che si veda molto fioca se la posizioni che punta di lato...lo dico perché fa una lucina misera la lampadina normale che ho montato sul portatarga cemoto, senza schermo riflettente e orientata a dx...quindi immagino che un led così "chiuso" illumini ancora meno indietro!
Ciao!
L'abito non fa il manico!

orso

 ;D ;D ;D ciao quesito. come fai a montare una lampada a led ?????????? il led dovrebbe funzionare bene solo in corrente continua.
l'xr sia 400 che 600 à le luci in corrente alternata. percio o non funziona a dovere o si brucia .  ai modificato l'impianto con la batteria ????????????????????????????
non sò ancora cosa farò da grande

gianca charly

xr 17 dice che gli funziona benissimo... :-[  mah...
gianca charly

Ross

#37
Premettendo che di elettrica non capisco nulla ( e me ne vergogno!) ti posso solo dire che nonostante tutto io (e xr17) l'ho montata e funzionava perfettamente, luce, stop e non influiva su tutto il resto, era l'ideale, tutto funzionante e finalmente la lampadina durava nonostante le vibrazioni!
Saranno led che funzionano anche a corrente alternata!!

http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?R=Y_58376
L'abito non fa il manico!

gianca charly

ordinata via internet 12 euro compreso la spedizione vediamo come funziona appena arriva la monto poi vi sapro dire ma non ne posso piu la lampadina normale mi dura un niente non posso andare in giro sempre senza luci posteriori...  8)
gianca charly

orso

non sò ancora cosa farò da grande

ciroix

anche a me si fulminava spesso la luce post e allora dato che questa

non si montava facilmente dato il poco spazio che avevo (io ho un xr 650) ho deciso di costruirla io e non ho più avuto problemi
ecco il risultato:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=19653.0

mi è quasi dispiaciuto montare il parafango cr ed eliminare questo capolavoro




se volete istruzioni sulla costruzione non esitate a chiedere ;)

orso

 ;D ;D ;D ;D evviva  :D :D :D :D abbiamo trovato ,chi costuirà le lampadine per tutti gli utenti del forum  :P :P :P :P :P :P :P
scherzavo. :P :P :P posta cortesemente come hai fatto a costruirla
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

La lampadina a led semplicemente non si trova a luce bianca, per questo l'ho montata rossa.  :) :)
Credo che nel tafanario dietro ai led ci sia già tutto il necessario perchè funzioni.  :) :) :)
Io la monto da un anno e mezzo (cioè da quando ho la moto) e da 8.000km e va perfetta ancora!  :) :) :)
Ripeto inoltre che la luce laterale è scarsa e mi è anche stato detto che se si monta in fanalini dove il vetro è distante dalla lampadina la luce si disperde e si vede poco.  :) :)
Queste lampadine sono infatti state create per chi monta il gruppo ottico trasparente sull'auto, è per quello che i led sono rossi.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciroix

ok non c'è problema felice di dare una mano ;)
allora:
ho comprato 8 led sfusi(sono dei led con due code una più lunga e una più corta) e 2 resistenze poi vi serve un foglio di plastica(io ho ritagliato il rivestimento di una scatola ) della colla a caldo e una saldatrice per contatti elettrici la trovate pure alla lidl e costa tipo 9 euro mi sembra.
a questo punto fate 8 buchi sul supportino in plastica che avevate ritagliato della misura della faccia della gemma tipo 3 X 6 più o meno e infilate i led, dietro raggruppate le 4 code più lunghe dei 4 led superiori e le saldate alla resistenza con la saldatrice, fate la stessa cosa con i 4 led inferiori, poi raggruppate le 8 code dei led e le saldate tra loro anche queste, a questo punto saldate il filo della massa alle 8 code e i fili di posizione e stop alle due resistenze e fissate tutto con la colla a caldo, mi raccomando isolate tra loro le code lunghe da quelle corte e le uscite delle resistenze da quella della massa a questo punto coprite tutto con la colla a caldo in modo che l'acqua non sia un problema e con la colla ancora non del tutto fredda chiudete la gemma sul parafango così prende bene la forma che serve potete pure fare pressione ma attenti a non farne troppa sui led, a questo punto collegate i 3 fili che usciranno dalla gemma, massa posizione e stop(potete scegliere voi se mettere la posizione sopra o sotto)con i 3 che arrivano dalla moto e il gioco è fatto
il risultato lo avete visto e il costo della creazione è di 2 euro forse di materiale (la sadatrice e la colla a caldo le avevo già), e una domenica pomeriggio di pioggia  ;) ;)

orso

non sò ancora cosa farò da grande