Menu principale

Mikuni Tm 36 su Xr 400

Aperto da andrerigo70, Aprile 12, 2010, 23:52:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrerigo70

Come promesso nel topic inserito il 14/03/2010 confermo il montaggio del carburatore mikuni Tm 36-68 con pompa di accelerazione ,  acquistato negli States(venditore " nichesupply" su ebay.com  numero oggetto 150431796338) sulla mia Xr 400 anno 97. Ho dovuto acquistare da Topham gli adattatori a flangia in alluminio come descritto nella discussione precedente . Ora è tutto OK! La moto è cambiata notevolmente (lo scalino in accelerazione tipico del 600 e anche del 400 è sparito!erogazione fluida e continua ).
regolazioni eseguite :
Spillo sulla tacca di mezzo (terza su cinque)
getto max 130 (che era di serie già montato) per sicurezza mi sono procurato anche una misura in più e una in meno 127,5 e 132,5
getto min 15 (era montato il 12,5)

La moto è pronta in ogni marcia , è veramente spettacolare , l'unico neo è un borbottio in decelerazione quando si chiude repentinamente il gas durante le scalate  , ma non tende assolutamente a spegnersi (migliorabile , ma ininfluente ).
Sono pienamente soddisfatto ! lo consiglio . Il portagomma per il tubo della benza è dalla parte giusta  bisogna solo accorciare un pocò l'andata e il ritorno del gas .
Costo totale con spedizione + flange circa 290 euro .compreso TUTTO
Saluti  ;) ;) ;)
ANDREA
BY RIGO