Menu principale

L'officina è aperta...

Aperto da gpsmax, Ottobre 05, 2014, 23:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

... ci starebbe tutto... da lasciare ai posteri!

vedremo.

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tinto

Dai appena possibile facciamo un po di valutazioni


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

gpsmax

#137
nel frattempo...

quando montate un pignone, assicuratevi che... ci passi. qualcuno ha montato infatti su questo 400 un pignone troppo grosso, che ha mangiato il forcellone e l'ha bucato. come risultato, è entrata l'acqua e si sono arrugginiti i cuscinetti.

:martello2:

soluzione: saldatura a riempire, e lavorazione per ripristinare anche il piccolo "gnocchetto" che blocca il pattino della catena









c'era poi uno dei due attacchi del paradisco che era quasi staccato. raddrizzato, bloccato in posizione con una staffetta, e fatto saldare anche questo



ora siamo pronti a farlo rianodizzare per farlo tornare all'antico splendore...  ;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

UOrsini

Un vero e proprio atelier HRC


Ciao Ugo

cecco2

Ciao max le saldature sono fatte a castolin .        Comunque ben fatte

Derapone82

Non ha limiti st'omo! O almeno li ha quasi infiniti!!
Che piacere leggerti e vedere le foto delle tue lavorazioni  :batti:
Peccato che stai lassù altrimenti ti chiedevo posto letto nella tavernetta solo per guardare  :w00t:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Citazione di: cecco2 il Marzo 11, 2015, 22:31:43 PM
Ciao max le saldature sono fatte a castolin .        Comunque ben fatte

negativo... è TIG, sembra castolin ma se le vedi ti rendi conto. col cannello sai come la riducevi la barretta millefori che ho messo per bloccare il pezzo?...

il tipo mi ha saldato di tutto: carter, cerchioni, forcelloni, scarichi... e il telaio del Dominator, sul carrello... senza nemmeno scenderlo  ;D sono davvero molto bravi, tutto il Motoclub Oltrepò va da loro quando c'è da saldare l'alluminio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Ciao max fagli i miei complimenti  è bello vedere che c'è ancora gente che sa lavorare bene  😉

EddioGaddy

Approfitto di questo post per discutere di una situazione particolare...

premetto che come molti altri utenti ho montato, da parecchio tempo, una forcella ex CR completa di ruota anteriore...

grazie a Max,titolare legittimo di questo post, ho scoperto che la forcella originale della XR400 misura, da centro perno ruota fino al tappo superiore, esattamente 915mm

Ho preso la stessa misura sulla Kayaba da 43mm che monto io e sorpresa!!! ho 935mm!!!!
l'ho sempre tenuta con i tappi a filo con piastra superiore e quindi mi trovo un altezza maggiore e di ben 20mm...2cm!!!!!


la cosa strana è che non ho mai avuto noie e problemi di guida e la cosa mi fa pensare soprattutto leggendo in giro sul web di persone che notano differenze anche variando questa altezza di 5mm in +/-

direte voi....beh...prova a far scendere gli steli di 20mm nelle piastre e prova.....certamente lo farò ma volevo discuterne un pò!

A Voi la palla!

Eddio

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

dei tappi superiori ti deve fregare poco.. la piastra superiore potrebbe essere più spessa...
la misura che devi controllare è tra filo inferiore del cannotto di sterzo sul telaio e perno ruota...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Webbo questo lo so....
ma io ho specificato che gli steli li tengo a filo con le piastre....quindi è come se avessi misurato dal centro perno al tappo superiore dello stelo, stessa identica misura presa da Max...

o no???  :-[  :-[  :-[

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

gerry.dp

Eddio è come dice il Webbo perchè se le misure delle piaste sono differenti avresti una misura diversa anche se la misura da centro ruota al cannotto di sterzo fosse uguale.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Tinto

Beh.....nel frattempo l'xr New project e nel capanno del Tinto


ricordate sempre comunque vada sarà un successo
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen