Menu principale

News per il 1° Xr Meeting Piemonte alta quota LEGGERE PREGO

Aperto da mario, Giugno 15, 2008, 21:35:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Come è che diceva quello "No news, good news"
Questa volta "News, no good news"
Cioè, oggi mi sono sciroppato 200 km a spasso su quello che sarà il territorio del Meeting.
Risultato: Frane, neve e strade chiuse.
Andiamo con ordine:
SM: la frana che bloccava il Colle delle Finestre e che doveva essere rimossa a breve, sarà rimossa dopo gara pubblica di appalto che la Provincia indirà il 14 luglio !!!!! Se avevano a malincuore riaperto la strada, chiusa alle moto da due anni, hanno subito trovato il sistema per tenerla chiusa. cmq i SM possono fare ugualmente il giro preventivato passando, invece che per il Colle delle Finestre, per la Colletta di Cumiana, allungandolo così di una trentina di km il chilometraggioper arrivare a Bardonecchia.
EN altra musica. Da Pinerolo a Bardonecchia c'è:
A) un'unica strada asfaltato
B) una grossa strada sterrata militare in quota ( l'Assietta che è chiusa di sabato)
C) una miriade di sterratini in quota più piccole, che oggi ho verificato sono:
                 1) innevati
                 2) franati
                 3) non raggiungibili, xchè i torrenti in piena hanno distrutto i guadi
                 4) chiusi al traffico con ruspe e draghe che lavorano

L'unica  sterrato con parvenza di percorribilità è da Amazas a Bardonecchia (per chi conosce la zona) di circa 40 km, diventato una mulattiera, che oggi ho percorso letteralmnete controcorrente, nel senso che risalivo i torrenti che lo usavano per scendere a valle.
Questo è il quadro.

Quindi l'attività per sabato 12 - domenica 13 luglio, alla luce di quanto ho visto, sarà:
SM
Sabato: partenza da Pinerolo, direzione Torino per 15 km sino a Cumiana (strada dirittta) , poi a scavalcare un piccolo colle per arrivare dopo 16 km ad Avigliana (misto stretto e medio)
Da Avigliana a Susa, 34 Km (strada diritta+curvoni)
Da Susa a Lanslebourg (Francia), via Moncenisio, 41 Km (misto stretto, tornanti in serie fino alla noia)
Da Lanslebourg a Modane, 23 Km (misto veloce)
Arrivati a Modane o si prende per Bardonecchia via traforo del Frejus, 21 Km (Strada diritta) oppure ci si aggiorna sulle news delle strade e si passa per Nevachè, Colle della Scala fino a Bardonecchia, 46 Km (misto veloce, stretto e pezzo di sterrato)
Domenica: Partenza da Bardonecchia, via Cesana, Setriere per tornare a Pinerolo, km 90 (misto medio, da stretto a veloce)

N.B. rimane valida la possibilità per gli SM di salire, la domenica, fino alla cima del colle del Sommeiller, insieme agli en

EN Note dolenti. Allo stato di oggi, la via praticabile, SABATO per arrivare a Bardonecchia è l'asfalto. Potrà esistere la possibilità (RIPETO POTRA', MA OGGI E' NO) di tagliare per qualche sterrato. E sono 90 Km di asfalto, tutto curve per lo meno.
Domenica, tutto fortunatamento rimane come preventivato:
salita e discesa al colle del Sommeiller
poi da Bardonecchia su asfalto sino a Sauze D'oulx 19 Km
quindi attacco della Strada sterrata in quota dell'Assietta dal Col Basset sino al Forte di Fenestrelle
e dal Forte ritorno a Pinerolo, asfalto per 29 km

Questo è tutto
Ciao





......nati non foste a viver come bruti.....

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Gogo

....ma....il giro enduro allora quanto asfalto comprende? ???

Webbo

impossibile per me con le mousse pensare di fare tutto quell'asfalto..
sepriamo che ci siano delle alternative, sennò la vedo dura..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo


mario

Citazione di: Gogo il Giugno 15, 2008, 23:18:06 PM
....ma....il giro enduro allora quanto asfalto comprende? ???


Sommando il Kilometraggio indicato vien fuori
Sabato: 90 Km
Domenica 19+29= 48 Km
......nati non foste a viver come bruti.....

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

XR MAN

CitazioneSommando il Kilometraggio indicato vien fuori
Sabato: 90 Km
Domenica 19+29= 48 Km

Scusa Mario di sicuro lo hai già scritto ma non riesco a trovarlo, su un totale di km ?

mario

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 16, 2008, 11:18:00 AM
Scusa Mario di sicuro lo hai già scritto ma non riesco a trovarlo, su un totale di km ?

Aggiungici 50 km per il Sommeiller + 40 km per l'Assietta, quindi 90 km di sterrato
Se ci aggiungi i 138 di asfalto ne saltano fuori circa 230 in due giorni, ma.......

Non fasciamoci la zucca, prima di essercela rotta, di qua al 12 luglio per gli enduristi troverò soluzioni per diminuire il kilometraggio di asfalto e aumentare lo sterrato.

Nei we successivi al Meeting di Verona, con l'aiuto di Xr21, che si è gentilmente offerto, andremo a visionare gli sterrati della Val di Susa, ottima alternativa a quelli della Val Chisone per arrivare a Bardonecchia.

Stay tuned

......nati non foste a viver come bruti.....

dalmata

Anche se x alcuni sono un traditore, alias giuda, alias 30 denari etc, avrei una propostina da fare per il giro SM del sabato:

si tratterebbe di partire sempre da Pinerolo, ma di andare a Briançon passando dal Sestriere, per poi raggiungere Bardonecchia dal Colle della Scala facendo un po' di sterrato(sperando che sia aperto). Il giro è più breve (circa 120km tot), ma i tratti rettilinei (a mio avviso noiosi) sono ridotti al minimo, e si rispiarmerebbero anche i 21,40 euro del Frejus. :)

Allego immagine per sopperire alle mia carenze di Lingua Italiana!




saluTony ®

fly#07

Ottima proposta, particolarmente interessante soprattutto la parte relativa ai 21.40 euro...  :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

XR MAN

CitazioneNon fasciamoci la zucca, prima di essercela rotta, di qua al 12 luglio per gli enduristi troverò soluzioni per diminuire il kilometraggio di asfalto e aumentare lo sterrato.

Magari anche qualche alternativa più HARD..alla Via del Sale organizzata da Carcheri (mi sembra...) di qualche anno fà c'erano delle varianti impegnative dedicate ai soli mono mentre le bicilindriche facevano gli sterratoni..ma forse non sono proprio le stesse zone..boh..mi ricordo che si partiva da Triora..

promise

#12
La facciamo noi la strada  !!! :huhu:
Citazione di: mario il Giugno 15, 2008, 21:35:14 PM
Come è che diceva quello "No news, good news"
Questa volta "News, no good news"
Cioè, oggi mi sono sciroppato 200 km a spasso su quello che sarà il territorio del Meeting.
Risultato: Frane, neve e strade chiuse.
Andiamo con ordine:
SM: la frana che bloccava il Colle delle Finestre e che doveva essere rimossa a breve, sarà rimossa dopo gara pubblica di appalto che la Provincia indirà il 14 luglio !!!!! Se avevano a malincuore riaperto la strada, chiusa alle moto da due anni, hanno subito trovato il sistema per tenerla chiusa. cmq i SM possono fare ugualmente il giro preventivato passando, invece che per il Colle delle Finestre, per la Colletta di Cumiana, allungandolo così di una trentina di km il chilometraggioper arrivare a Bardonecchia.
EN altra musica. Da Pinerolo a Bardonecchia c'è:
A) un'unica strada asfaltato
B) una grossa strada sterrata militare in quota ( l'Assietta che è chiusa di sabato)
C) una miriade di sterratini in quota più piccole, che oggi ho verificato sono:
                 1) innevati
                 2) franati
                 3) non raggiungibili, xchè i torrenti in piena hanno distrutto i guadi
                 4) chiusi al traffico con ruspe e draghe che lavorano

L'unica  sterrato con parvenza di percorribilità è da Amazas a Bardonecchia (per chi conosce la zona) di circa 40 km, diventato una mulattiera, che oggi ho percorso letteralmnete controcorrente, nel senso che risalivo i torrenti che lo usavano per scendere a valle.
Questo è il quadro.


Tacco

Con questa situazione il K 2T non è utilizzabile.
Anche io aspetto verso fine mese se qualcosa evolve.

Nel frattempo se ne parla al meeting veronese.

Gabriele.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

mario

#14
Citazione di: tacco il Giugno 16, 2008, 22:20:23 PM
Con questa situazione il K 2T non è utilizzabile.
Anche io aspetto verso fine mese se qualcosa evolve.

Nel frattempo se ne parla al meeting veronese.

Gabriele.

Giustamente, al meeting di Verona faremo un meeting per il meeting  di luglio  ;D ;D

Dalmata, ci avevo pensato pur anco io , ma così il sabato fate +o- la strada della domenica
......nati non foste a viver come bruti.....