Menu principale

MY xr400 R [ultima foto in fondo]

Aperto da MartY, Ottobre 08, 2008, 13:17:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Eccola, come me l'ha consegnata aleXR73 (che ringrazio per la pazienza e la disponibilità, oltre che per avermi venduto questo gioiellino), un pò zozza di polvere e cattiva come piace a me...

fianco sinistr:


fianco destr:


E' arrivata nel mio garage con:

Pistone Wiseco mm86 compressione 11:1
Carburatore Keihin FCR39MX con pompa di ripresa
Condotti aspirazione e scarico lavorati e lucidati
Scarico xracing su collettori originali
Forcella Kayaba USD da 46mm
Codino Polisport
Faro acerbis DHH
Portatarga con gemma omologata

Che ve ne pare? Omologata solo enduro, vedrà pochissimo asfalto (solo le trasferte) e mai il passeggero, per i giri con la zovorrina ho l'hornet, l'xr è solo mia!  :diavolo2:

Ho già acquistato un pò di oggettini (paramotore, protezioni teleio, ecc.) che monterò al più presto... e... che dire... LA AMO GIA'!!  :-* :-* :-*

Come ho fatto a stare un anno senza xr?  :-\ Non lo farò mai più!  ;)

MY

belzebelze

bravo marty, premio per la redenzione e per la bellissima motina  :D
un appunto? l'adesivo serbatoio è parecchio ingiallito oppure è un effetto luce?
un appunto? il portafaro :signur: col 400 noon c'azzeccaaaaa  ;D

MartY

#2
Il serba è un pò ingiallito, in primavera credo che lo svecchierò e farò fare gli edesivi nuovi!

Il portafaro che piacerà a te è già arrivato e entro fine settimana lo monto...  ;)

Grazie dei complimenti, non lo sai ma se ho comprato questa motina e deciso di fare ancora enduro dopo il problema alla spalla, è anche grazie a te (e a xr-italia)! Ti aspetto per un giro insieme!

MY

Lo Zingaro

Bella .......... bella ............. slurp ............. complimenti ..........

gbking

Bella Marty!!!! Finalmente!!!

Il posteriore è spettacolare col parafango Polisport! :ok:

L'anteriore, a parte il faro di cui ho maggiori notizie, non mi convince: il parafango del 400 ha una forma un po' loffa...
Vedrei bene o uno classico CR (come quello che ha messo Belze e che ho io in garage!), giusto per rimanere bella ignorante o un più moderno CRF chiaramente SEMPRE bianco! ;)

Buon lavoroooo!!!!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MartY

Citazione di: gbking il Ottobre 08, 2008, 14:46:04 PM
L'anteriore, a parte il faro di cui ho maggiori notizie, non mi convince: il parafango del 400 ha una forma un po' loffa...
Vedrei bene o uno classico CR (come quello che ha messo Belze e che ho io in garage!), giusto per rimanere bella ignorante o un più moderno CRF chiaramente SEMPRE bianco! ;)

Hai ragione GB, il parafango anteriore stile CR sarà di certo uno dei miei prox acquisti. :-*

MY

gbking

Se ti può essere utile, ti allego questa foto 'allo specchio'! ;)

NB: il parafango CR (a sinistra) è stato rimodellato nella parte inferiore, per non fargli toccare il telaio!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

MartY

GB, quello di sinistra è del CR, e quello di destra? CRF?

gbking

Quello di destra è l'originale del 600...
Non ho mai messo il parafango del CRF sul 600 èerchè mi sembrano molto 'distanti' come stili... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gilleslalay

Avevo fatto un pensierino anchìo a questa moto tempo fà, ma non ho trovato un accordo con AleXR73.

Complimenti!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

Mura

Bella bestia, Marty!!!!!!!!!!  ;)

gianpivr

Bella e con ottime caratteristiche! Invece di spendere soldi per pastiche e orpelleria varia, monta perlomeno una gomme anteriore "modello artiglio" che con quella che hai manco sull asfalto ci vai!!! :D :D :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MartY

#13
Giusto consiglio!!!  :)
Scarpe nuove in arrivo per la mia XR! "Modello artiglio", come dici tu!  ;)

Grazie per i complimenti!
MY

MartY

Appena tornato da un giretto tra le montagne della catena costiera per testare le nuove protezioni, pubblico foto e specifiche:

protezioni telaio by Motocross Marketing (bellissime, ma costose davvero, mi pare 85€, per fortuna le ho trovate da un amico e le ho portate via ad un prezzo umano)
sinistra (da notare il paramotore nuovo nuovo):


destra:


paramotore Ramirez, bellissimo e più leggero di quanto sembri, oltre che robusto. Il montaggio non è stato molto agevole, non c'erano in dotazione staffe o altro, le ho dovute far realizzare:


faro Ufoplast:


e dato che c'ero ho cambiato il braccialetto frizione e messo quello del CR dove ho collegato il cavo per avviamento a caldo (si chiama così, vero?):


Ringrazio ancora una volta gbking che mi trovato quasi tutti gli accessori (e anche i  tracciati per la tabella portanumero da applicare sul faro)!
Che ve ne sembra?
Secondo me è bellissima!!!  :-* :-* :-*

Prossima cosa da fare: ripristino colore del serbatoio, ora che c'è il faro nuovo si vede davvero tanto che è ingiallito. Mi sto documentando sul forum delle varie tecniche, magari aprirò un topic ad hoc!

Ho delle domande: nella seconda foto ci sono 2 dettagli evidenziati. In quello verde si vede che si sta scollando l'adesivo. Come lo riattacco? Che colla? Nel box verdino si vede la protezione dei collettori che ho già un pò sistemato (era piuttosto piegata). Consigli su come ripristinarla al meglio?

Grazie a tutti. MY