Menu principale

qauestito tecnico [doppio corpo su tt350]

Aperto da toni, Novembre 29, 2008, 10:22:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toni

 ciato a tutti lo so no  è bello farsi vivosolo nel momento del bisogno  :-\ ma confido nella vostra bonta :D  e nelle vostre conoscenze tecniche

e quindi vi chiedo  :  dovendo montare un carburatore doppio corpo su un mono cilindrico  che gia ne montava uno.
il  problema sorgie al momento del motaggio quando mi acorgo   che il nuovo carburatore e piu largo e quindi i buchi sulla testa non combacciano e come se non bastasse devo aretrare il carburatore per problemi di ingombrao

potrei fare dei collettori  piu lunghi  un pò divaricati in modo di allargarli quel tanto che bassata a far montare il carb. e arretrarllo

mi chiedo allungando i  colletorri  e rendendoli un pò tortuosi consa ne verebe fuori?  avrei un calo delle prestazzioni ?



Stefano80

si lo puoi fare..

ma non devono esserci scalini, variazioni di sezione brusche ecc..
altrimenti ti troverai dei buchi di erogazione..

la teoria dice che con i collettori più lunghi migliori i bassi.. e per la regola della coperta corta pegiori gli alti...  ma su un mono questi effetti si sentono poco... 
la differenza la farà di più il diverso carburatore.

Per curiosità.. di che motore stiamo parlando?

- XR600 pre '89 ?
- XT/TT ?
- Gilera RC ?

Ciao..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


toni

#2
 ciao stefano   stiamo parlando di un tt350cc    il carburatore e di un gilera 350  da 25mm
quando avevo provato i carburatori    c'èra su un solo colletorre in gomma , l'altro l'ho tirato giu perche scollato ,  ma poco fa ho confontato con il colletorre montato e  ed entra    dovro controllare se ci sono  dei scalini ...

visto che ci siamo  ho modificato uno scarico  di un tt600  colletorre  piu terminale arrow  sempre per il 600
dici che va bene ho e tropo aperto?

ecco una foto    di un pre montaggio   ancora non è finita poi la faro saldare ad un amico




Stefano80

il TT 350 !!!  quanti  ricordi..   :-)
io avevo montato due dell'orto :-)

visto lo scarico bello aperto potresti mettere due carb un pelo più grandi di 25.. tipo il doppio 27 dell'XT 2KF ..   peccato che sarebbe sempre un teikei

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gilleslalay

Citazione di: toni il Novembre 29, 2008, 10:22:10 AM
il  problema sorgie al momento del motaggio quando mi acorgo   che il nuovo carburatore e piu largo e quindi i buchi sulla testa non combacciano

E' possibile svitare la staffetta che unisce i due corpi e costruirne una a misura giusto per avvicinarli
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........

toni

CitazioneE' possibile svitare la staffetta che unisce i due corpi e costruirne una a misura giusto per avvicinarli

ci avevo penzato ma piu vicini di come sono non è possibile...


CitazioneInserisci Citazione
il TT 350 !!!  quanti  ricordi..   :-)
io avevo montato due dell'orto :-)

visto lo scarico bello aperto potresti mettere due carb un pelo più grandi di 25.. tipo il doppio 27 dell'XT 2KF ..   peccato che sarebbe sempre un teikei

eventualmente potrei  ridurre il foro sul fondello......

arcont66

ciao premesso che non conosco la moto e i carburatori  ma non è possibile   farti fare una flangia che da una parte si avviti alla testa e dall'altra esca con i foi a interasse giusto?
e dai venite nel niubucum
http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm e

moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

Stefano80

probabilmente non li può avvicinare perchè toccano tra loro in qualche punto...

se questi punti non sono importanti si possono limare / rimuovere..

oppure puoi se toccano solo sopra o solo sotto li puoi ruotare un pelo, se non esageri funzionano comunque bene..

se il problema è l'alberino di congiunzione tra i due andrebbe modificato.. ma li diventa già pià complesso..

se metti qualche foto vediamo..

comunque se la differenza è poca poi vedere di fare un adattatore...
magari piegando le staffe che uniscono i carb per tenerli divergenti (non paralleli)

sull'Honda XL350 erano montati così!!  e l'alderino che li univa aveva uno snodo...
credo anche di averli da qualche parte.. li avevo comprati proprio per il mio TT
poi alla fine avevo scelto i dell'orto per la facilità con cui si trovano getti e affini...
(però li avevo dovuti fresare e modificare parecchio!!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


toni

non ho avuto il tempo   ma apena posso faccio qualche foto
intanto  sapreste dirmi se un monoamortizzatore puo essere montato   al contrario lasciando   il srbatoio gas a testa in giu

Stefano80

n teoria si ..
non vedo problemi ..


io per cambiare mono sul tt avevo fatot salti mortali...
ma poi era veramene un altra moto!!!!   ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


toni

 il probleba   sono i due manicotti i  gomma che dalla cassa filtro rivato al carb.    e non permetono  il montaggio di un mono con serbatoio integrato... che poi sarebe il tipo di mono piu reperibile sul mercato del usato
e da questo nascie la mia domanda  se un mono amortizzatore con serbatoglio del gas integrato possa lvorare capovolto

bmt

ciao
hai provato a girare di 180 gradi i collettiri in gomma ?
sul tt600 lo spostamento è di circa 12 mm.
per il mono montandolo con il serbatoio all' in giu provabile che interferisca o con il passaggio della catena o com il collettore di scarico
ciao BMT
al'è veja ma va' li'stes