Menu principale

telaio rosso

Aperto da persiko, Ottobre 17, 2010, 19:52:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

persiko

a volte i designer non li capisco; prendete la nostra xr con il telaio color azzurrino metallizzato anonimo, così poco "racing" ...... a  seguito saldatura ho riverniciato il mio di un bel rosso e devo dire che è tutta un' altra storia.
certo col processo di sabbiatura e polveri sarebbe stata un' altra storia, ma dovendo fare i conti anche con la revisione del link ho optato per un economicissima bomboletta ;D ;D ;D poi la prossima estate si vedrà, tanto tra smontaggio e rimontaggio mi sono divertito non poco ( e conosco bullone per bullone)  :P :P
appena mi arribvano i pezzi per concludereil lavoro posto le foto.
ciaooooo!!!

Tomminoo

e postaci subito una foto del telaio no!!!!!!! ;D ;D ;D
daiii che il telaio rosso è troppo fico!!!
ciaoo ;)

persiko


Cubanonano

#3
La moto è bellissima.. anche senza una ruota. Il telaio rosso poi mi  :-*...
T.S.N.C.

Tomminoo

fichissimoooo... rosso ferreri? ;D ;D ;D

Giacca_400


rxman

bello! però a bomboletta ti durerà una settimana  :(

persiko

#7
ne sono quasi consapevole purtroppo, ma qualsiasi procedura di verniciatura prevedeva la sabbiatura ed il costo raddoppia ed io non me lo posso permettere adesso, preferisco dare precedenza al rifacimento estetico dell' Africona; quindi con 10 € ho risolto il problema, confortato dal fatto che di telaio esposto in punti tragici non ce n'è molto.
Comunque sotto, dove ho potuto ho lasciato la vernice originale a protezione e non userò più l' idropulitrice deleteria per i cuscinetti del link e delle ruote.
Appena possibile vai con le polveri epoxy se trovo lo stesso colore.
Ho quasi finito e vi posto le foto molto presto.  ;D ;D ;D ;D

Ozzip

Very Good!
Magari metti la ciliegina (giusto rossa), tingendo anche la piastrina forata protettiva avvitata sui collettori....ammesso che ti sia rimasto un pò di spry...
Buon lavoro,
Ozzip

after

...diciamo che per ora e' stato un esperimento...
...e' venuta bene anche se il consiglio e' quello di far fare un lavoro fatto bene in carrozzeria...
...a me piace parecchio ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

rxman

#10
ci vogliono le vernici a polvere, anche quelle normali non vanno bene.

io il mio l'ho portato in una fabbrica che vernicia a polveri travi e cose così, ho fatto telaio e telaietto bianco, cerchi forcellone carter motore e piastre di sterzo nere, e mozzi rossi, spendendo in tutto 60€, e la vernice a polveri è resistente e non si striscia.
poi comunque ci ho messo le protezioni al telaio, gli stivali la consumano lo stesso

after

...era per dire che l'effetto ottico a me piace...
...e' vero pero' che se si vuol fare un bel lavoro bisogna rivolgersi a chi lo sa fare...

...io ho fatto fare i cerchi...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

persiko

#12
l' unica via è la sabbiatura e verniciatura a polveri con tratatmento a caldo, lo fanno anche a freddo e non è la stessa cosa.
feci fare il lavoro sul telaio del dominator (nero) e venne perfetto.
Anche il lavoro fatto dal carrozziere con acrilico a forno non da le stesse garanzia di resistenza alle abrasioni  ;) ed è presto detto in quanto al di la della durezza della vernice certamente migliore di quella a bomboletta (bicomponente contro monocomponente) ci sono ben 4 strati di prodotto: antiruggine, fondo, colore, trasparente con conseguente aumento dei costi dovuti ai componenti ed alla manodopera.
Eppoi il processo a polveri epoxy a caldo avviene tutto in automatico senza contatto con atmosfera  garantendo sulla ruggine ed in pratica allo stesso costo se non inferiore rispetto al carrozziere.  8)