Menu principale

Il Sei&Mezzo del Gratta

Aperto da gratta, Maggio 12, 2014, 10:28:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gratta

Ok, allora probabilmente hai lavorato sullo stesso foro che ho indicato...
L'accoppiamento è "sbagliato" di circa 1 cm e piegando il convogliatore arrivo a scartare di qualche millimetro, però ho paura che se forzo troppo e con le vibrazioni della moto rompo la plastica.
A questo punto lo tengo con 3 viti invece delle tradizionali 4 e buonanotte.
E' decisamente ben saldo anche così.  :ok:

RAZZO

Oppure, se hai voglia, vai ad asolare tutti gli altri fori in modo da recuperare
il più possibile l'allineamento critico.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

il BL è fatto a mano, 100% artigianala, non può e non potrà mai essere perfetto..
io in realtà ho trovato differenze tra convogliatori di varie marche, alcuni perfetti altri con qualche foro leggermente spostato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta

Ok, grazie a tutti.
Quindi vedo che non è solo un "problema" (si fa per dire) mio. Poco male, la plastica è bella fissa anche con 3 viti quindi per ora resta così.  ;D

gratta

Aggiorniamo il thread.
Stamattina ho finito di montare il BL-Italia:









Sì, lo so... La targa è piuttosto storta...  ;D
Più avanti sistemerò anche quella... Ora bisogna godersi un po' la moto.  ;)

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

Ragazzi mi date un parere: ieri ho tirato un po' di raggi e mi sono accorto di questi "accrocchi" attaccati su due della ruota posteriore:




Sapreste dirmi cosa sono ed a cosa servono?  :-[

RAZZO

Sono i pesi usati per bilanciare le ruote.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gratta

Ah ok, allora nulla di grave...  ;)

Grazie per la risposta lampo.

7evil


gratta

Ragazzi, altra consulenza...  ;D

Ho bisogno di allungare i cavi del gas perchè avendo riser + manubrio piega alta quando sterzo a SX i cavi si tirano troppo (ed ho già ruotato il blocco gas fin troppo...): dove posso comprare tutta l'attrezzature per rifare i cavi? In Ferramenta? E cosa devo chiedere esattamente?

gpsmax

da un buon ricambista, ti conviene prendere materiale di qualità: guaine al teflon e cavi gas tipo svedese. e il gas sarà morbidissimo, anche meglio di com'è ora. per i registri, dovrai riutilizzare probabilmente quelli originali estirpandoli dai cavi vecchi, se non riesci a trovarli.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta

#42
Ottimo, preciso e puntuale. Come al solito!  ;)

Grazie mille, mi metto alla ricerca di un buon ricambista in zona.

dvdjap

enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Tomminoo

#44
Molto bella e aggressiva!
bravo!
ci starebbero bene le gra-fiche sul forcellone!
ciaoo ;)