Menu principale

XR 400 scarico migliore?

Aperto da davide3, Novembre 23, 2003, 21:31:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Il mio 400 solo con il finale della Termignoni ha un rumore bello pieno...  CUPO! Molto simile a quello del 600...
Credimi di poco inferiore...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

vi propongo una tabella con le varie potenze rilevate con scarichi vari su un XR 400R
naturalmente prendeteli con le pinze...
cmq come leggerete, guadagnare 3 cv pieni è una utopia...

http://www.4strokes.com/tech/honda/mflrcomp.asp
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

superteo

prima ancora di leggere la tabella ti ringrazio per il prezioso e intelligente contributo (vista l'attualità del tema) ;)

superteo

Arg, l'ho letta!

Sarebbe bello averne disponibile una con i modelli che usiamo dalle nostre parti (In Italia) come per esempio
Termignoni, Arrow, Leovinci, CRD, W.B., xracing ecc.

Ciao grazie comq.

metareal

rimango un po' stupito dal peso dei terminali...

...tutti parecchio superiori all'originale...

 ???
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

augusto

#20
Se ci riesco "Metareal" inserisco la curva della mia ex, che montava appunto  pistone Wiseco, asse a camme HRC, e scarico completo Termignoni (+ altre cosette interne) guardati la curva e guarda i valori nell'arco di giri di VERO utilizzo,penso si commenti da sola !
(grazie per gli applausi  ;D ma ilproblema è che non sono capace ad usare sto c....di computer !!!!!! e quindi la curva la mando per posta al Web che poi ci pensa Lui ad inserirla, grazie Andrea)
Augusto.





NOTA del WM: le foto erano già in un articolo pubblicato sul sito..

metareal

Spettacolare!!!


Dici che lo scarico contribuisce molto alla distribuzione della potenza sull'arco dei giri?

Tu montavi anche i collettori Termignoni?

Ciao  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Webbo

costa molto leggere bene ?
Augusto ha scritto Termignoni "completo"... secondo te che vuol dire ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

metareal

Citazione di: metareal il Novembre 27, 2003, 12:26:19 PMDici che lo scarico contribuisce molto alla distribuzione della potenza sull'arco dei giri?


La domanda principale era un'altra...

Peace  8)
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

teppo

 :o oltre 40 cv ?
se le "cosette interne" sono trascurabili, li hai tirati fuori solo con scarico e albero a camme ? sono tantissimi !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

metareal

Citazione di: teppo il Novembre 27, 2003, 12:50:39 PM:o oltre 40 cv ?
se le "cosette interne" sono trascurabili, li hai tirati fuori solo con scarico e albero a camme ? sono tantissimi !!!!

...e ovviamente pistone WHISECO...Quello ad alta compressione dovrebbe aggiungere 4-5 cavalli...che non sono pochi...

L'unica cosa che mi chiedo e`: L'asse a camme l'hai messo ad allungo o a corto (immagino ad allungo visto che gia` il whiseco aumenta i bassi di parecchio)...

Facci sapere Augusto...Facci sapere!  ;D
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

augusto

Scusate il  ...........ritardo, avevo da fare.
Lo scarico era completo di collettori.
Il pistone Wiseco da 416 cc
L'asse a camme è quello del kit HRC -senza alzavalvola -
Le altre "cosette" sono una METICOLOSA preparazione della testata e dello scorrimento interno del blocco motore.
Ma nel sito c'è da qualche parte la descrizione di cosa avevo fatto - con foto -  forse il Web può rimandarVi a quell' articolo.
Comunque nelle curve - da confrontare con quelle WB (!!!!!) ;D -
non è importante il valore di 40.8 cv da 7000 ad 8500 (che poi "cade" inesorabilmente senza "allungo") , ma il valore di coppia max che si estende da 4500 a 7000, mantenendosi sostanzioso anche prima e dopo.
Questo significa avere sempre "spinta" cioè quello che serve nell'enduro.
Augusto.

superteo

Volevo solo darvi le mie impressioni sullo scarico xraxing in titanio che ho appena montato:

Prima di tutto il peso (circa 2 kg).
Ricordo che l'Arrow in Alluminio ne pesa più di tre e l'originale più di quattro.

Resa: mi sembra che prenda molto di più ai bassi e ai medi, anzi una bella "botta"(nei limiti della cavlleria disponibile) da subito.

Rumore: qui ci si può dividere nel senso che lo scarico viene fornito con una specie di tappo silenziante. Esso risulta essere molto utile per passare le fonometriche o per non farsi inseguire da qualsiasi vigile o poliziotto.
Senza tappo il rumore è forte, bello e pieno.
E' un boato, la moto ruggisce, "SEMBRA", feroce, a me piace.

Per trasferimenti su strada, quel tappo, meglio metterlo. ;)

Ciao ciao