Menu principale

La Sindrome del Musso

Aperto da Fred Krueger, Agosto 14, 2005, 20:22:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

LA SINDROME DEL MUSSO

PROLOGO: cenni di grammatica e fisica


Mulattiera:
mu|lat|tiè|ra
s.f.
pl.  mulattiere
c.o. strada di montagna che può essere percorsa solo a piedi o con muli o con altre bestie da soma | estens., strada stretta e disagevole.

Musso:
mus|so
s.f. Termine dialettale veneto per indicare il mulo o persona testarda/poco perspicace.

Isaac Newton (1642-1727):



Partendo dalle tre leggi di Keplero giunse alla scoperta e alla formulazione della legge di gravitazione universale, valida cioè per tutti i corpi, dalla Luna alle stelle alla famosa mela.

I FATTI

Siccome ho l’abitudine di andare a letto con le galline, alla mattina mi trovo tutte le lenzuola scagazzate e piene di piume, quindi mi alzo di buon’ora. Mi preparo con calma, saluto le galline e vado al luogo dell’incontro. In breve siamo 4:

Sbrega – KTM EXC 525
Duga84 – XR 400R
Horseman – XR 600R
Me stesso medesimo – CRE 250

Si parte subito all’attacco, Sbrega per adempiere ai suoi doveri di padre di famiglia ha un po’ trascurato il motociclismo e quindi deve rifarsi. Via! Piccolo Stelvio a manetta (tranne io, devo ancora capire perché quando ruoto la manopola destra col CRE mi succede sempre qualche disgrazia ortopedica), ma tra intraversate a tradimento e subdole impennate riesco a scollinare. Poi si va alla volta di Pigozzo e ci buttiamo giù in un canale verticale, che coi temporali è diventato ancora più ripido e profondo. In certi frangenti la moto è dentro fino alle manopole. Zampettando sui fianchi, il ginocchio sinistro, già gravemente inficiato da ribaltoni precedenti, mi si gira dandomi un ‘vago senso di fastidio’.

Arrivati a Pigozzo, si gira dietro la chiesa e si parte all’attacco di nuove stradine impervie, lastricate di sassi bastardi e traditori, radici che vivono di vita propria e rovi che cercano di strangolarci. Comunque si supera tutto, ho le forcelle che forcellano, il motore che motora e le ruote che ruotano. Tutto fila liscio fino a Trezzolano.

LA SINDROME DEL MUSSO

Ora, assodato che la mulattiera è destinata a placidi e testardi quadrupedi, noi testardi bipedi che tanto amiamo percorrere questi sentieri impervi e disagevoli abbiamo la cosiddetta ‘sindrome del musso’, un’aberrazione psicofisica che porta l’ammalato ad emulare le gesta delle bestie da soma. Lo stadio finale di questa terrificante malattia porta a dormire in piedi, defecare dove capita e a partecipare a qualche palio nelle sagre estive.
Noi siamo ancora nella penultima fase, e ci buttiamo giù in un baratro a pendenza verticale, con gradoni di sasso che ci inficiano i sottocoppa. Non so come mai, ma sento la vocalist di ‘Smack my Bitch Up’ dei Prodigy e questo mi dà la forza di proseguire.
Alla fine del baratro c’è un trialista che ci guarda con espressione divertita. Noi ci fermiamo
ed iniziamo a guardarlo con fare minaccioso:



e procediamo col sequestro del mezzo per affrontare il successivo strappo su roccioni:



Non valutiamo però che la bella Montesa, al posto della sella ha un’avveniristica lastra in carbonio, che mal si abbina alla nostra dieta messicana ed ai conseguenti problemi di saduta. Quindi lo rimettiamo in libertà e ripartiamo.

INFICIATO XVII – Punto di non ritorno

La mulattiera successiva è una roba indegna: macigni di viscido grès porcellanato, radici a vista e finiture di pregio. Il mio simpatico CRE è una moto da cross, e come tale va tenuto allegro. Ma io sono triste e riesco a farla spegnere 196 volte. I miei amici danno la colpa alla carburazione, soprattutto per farmi smettere di bestemmiare, in giro c’è già odore di zolfo e dentro gli stivali mi stanno crescendo i piedi caprini. Comunque, superata anche questa. La sindrome del musso avanza, Horseman si trasforma in Donkeyman e si verificano i primi casi di defecazio isterica. Dai che nemo!

FINE PRIMO TEMPO

Andiamo a mangiare, che è meglio. Una meravigliosa trattoria, si mangia divinamente: bigoli al tartufo, filetto di Angus (ossia la schiena del chitarrista degli AC/DC) e un buon vinello della casa. Tra aneddoti di ribaltoni (miei) e delle apocalittiche vacanze macrobiotiche del Sbrega il pranzo vola, e ridiamo e ridiamo e ridiamo. Duga quasi si strangola e dobbiamo fargli la manovra di Dusseldorf.

SECONDO TEMPO

Stanchi e con le gambe che fanno Aldo, Giovanni e Giacomo, panze piene fino a scoppiare e un po’ brilli. Horseman ha perfino un prolasso del globo oculare destro:



Cosa ci vuole per digerire? Un bel giro in pista da Cross, ovviamente, così stomaco e intestino si rimettono in asse. E anche lì, un altro colle da scalare su cui il 75% della Pattuglia Mussi inficia le plastiche con ribaltoni molto poco coreografici. Io faccio un’impennata carpiata con avvitamento e moto che (ovviamente) mi cade sulla gamba sinistra: lascio direttamente i legamenti lì, poi passerò a prenderli con calma col veterinario. La pista da cross è chiusa, e allora optiamo per il pistino che usano i fuoristradisti con le Jeep. Tale ameno circuito è racchiuso in un canyon e si raggiunge comodamente dalla strada, ma noi siamo bestie da soma e ci arriviamo da un sentiero con pendenza del 100% + IVA. Nel pistino poi, avverranno le foto di rito e il classico scambio dei motocicli.

La mia CRE + Sbrega, un’accoppiata esplosiva:



Il cambio gomme in 5,8”:



Duga che tradisce la causa. Da notare il camelbak rabboccato con petrus:



Horseman/Donkeyman inebetito dalla mandria di cavalli del 2T:



FREESTYLE E METODO OGINO-KNAUS

Il ritorno, manco a dirlo, si fa da dove siamo scesi.
Sbrega sale su come un invasato ( e dov’è la novità?), centra un ramo con la testa, ma l’austriaca prosegue la salita e quindi, non avendo il nostro amico la colonna vertebrale estensibile, si verifica un pit-stop fuori programma. Da notare l’espressione divertita dei soccorritori:



Purtroppo la mia digitale non fa foto in tempo reale e riesco a catturare solo la coda della moto del Duga:



Comunque, se proprio devo bere l’amaro calice, lo berrò fino in fondo: vado su come un missile, talmente forte che poi rischierò di schiantarmi. Ci ho preso gusto, con queste mulattiere…tant’è che alla successiva, farò il mio numero di freestyle: i miei amici vedranno arrivare la moto alla fine del tagliafuoco e poi me a piedi in postura orizzontale. Dietro un cespuglio c’è una coppietta a cui abbiamo barbaramente interrotto il coito coi nostri numeri da circo. Forse il Dr. Ogino Knaus era un endurista.

EPILOGO

Il ritorno, salvo Horseman che decide di imbucarsi in una cassetta delle lettere per farsi spedire a casa in J+3, avviene senza troppi intoppi.

RINGRAZIAMENTI

A Sbrega, Duga84 e Horseman per la meravigliosa giornata passata assieme. Sono più stanco per le risate che per altro.

A Soichiro Honda, per averci dato i mezzi tecnici per divertirci. Magari con le Harley Davidson avremmo sofferto di più in mulattiera.

Nota di demerito ad Isaac Newton, se magari quel giorno la mela l’avesse buttata via invece di ragionarci su, forse saremmo caduti qualche volta di meno. Ma comunque…

Dai che nemo!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Vicepresidente fu Horseman

Alla fine della lettura sono stato colto da defecazio esilarante. Scusate mi assento un momento........ :smoker5:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Webbo

a parte il solito magnifico report di Fred, noto con felicità che Horsy ha rotto il maialino (o venduto il cavallo)  e si è fatto un completino totale in linea con il miglior jeeg Robot D'acciaio..

avanti coi Mussi :cellera:
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nik

Sto ancora ridendo  :D :D :D :D
Bravi ragazzi e grande racconto Fred ;)

^GoGo^

grande report! Fred mi ricorda vagamente Kerry King, sarà per la capigliatura, sarà per l'espressione satanica che talvolta assume il suo volto :D
Cmq grandi, se mi son divertito io semplicemente leggendo non oso immaginare voi :D

RAZZO

Ottimo racconto Freddy !!  :D :D :D
Mi resta oscura solo una cosa :" Duga quasi si strangola e dobbiamo fargli la manovra di Dusseldorf" ??  :-[

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Fred Krueger

Citazione di: Webmaster il Agosto 14, 2005, 21:36:37 PM
a parte il solito magnifico report di Fred, noto con felicità che Horsy ha rotto il maialino (o venduto il cavallo)  e si è fatto un completino totale in linea con il miglior jeeg Robot D'acciaio..

avanti coi Mussi :cellera:

Quelle braghe lì vengono da Treviso...una volta erano di un 'celeratore fashion'...

Citazione di: ^GoGo^ il Agosto 14, 2005, 23:18:27 PM
grande report! Fred mi ricorda vagamente Kerry King, sarà per la capigliatura, sarà per l'espressione satanica che talvolta assume il suo volto :D
Cmq grandi, se mi son divertito io semplicemente leggendo non oso immaginare voi :D

La risposta è esatta! Gli Slayer mi sono sempre piaciuti fin da quando erano capelloni cotonati. Poi, il video di 'I hate you' mi ha aperto gli occhi sul mio nuovo look, tanto i capelli ormai...e Kerry mi piace anche come personaggio:



Citazione di: HONDA-RAZZO il Agosto 15, 2005, 00:18:17 AM
Ottimo racconto Freddy !! :D :D :D
Mi resta oscura solo una cosa :" Duga quasi si strangola e dobbiamo fargli la manovra di Dusseldorf" ?? :-[

Storpiatura della 'manovra di Heimlich', quella della foto:


Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

^GoGo^

LOL  :D :D

p.s.: io lo zio Kerry l'ho visto alcune volte nel live. Ed è veramente un mostro. Se tu guidi la moto come suona lui la chitarra... :D :D

nik

Citazione di: ^GoGo^ il Agosto 15, 2005, 11:56:46 AM
p.s.: io lo zio Kerry l'ho visto alcune volte nel live. Ed è veramente un mostro. Se tu guidi la moto come suona lui la chitarra... :D :D
Meglio, meglio, molto meglio :D :D

alves

Mitico Fred, un verospasso le vostre uscite :)
Avanti sempre così.
Ciao
Alves

[_Sk|zZo_]

A forza di ridere mi è venuto il mal di pancia!!!
Gran bel aneddoto!

MAGRA

CitazioneSiccome ho l’abitudine di andare a letto con le galline, alla mattina mi trovo tutte le lenzuola scagazzate e piene di piume, quindi mi alzo di buon’ora. Mi preparo con calma, saluto le galline

:applausi: :applausi: :applausi:


Citazionesindrome del musso’, un’aberrazione psicofisica che porta l’ammalato ad emulare le gesta delle bestie da soma. Lo stadio finale di questa terrificante malattia porta a dormire in piedi, defecare dove capita e a partecipare a qualche palio nelle sagre estive

:ahh: :applausi:

BRAVISSIMI


marcolinho

Che belli sti report, sono felice di leggerli perchè così capisco che certe cose non succedono solo a me!

Grande Fred!

Ma se invece del CRE avessi fatto l'uscita con la XR come pensi ti saresti trovato!!??

Io sinceramnte per l'enduro preferisco la mia fida XR400 mentre per il campetto e il giro soft, uso la CR.

Sono curioso, rispondimi presto!

Ciao!

Marcolinho  ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

duga84

Citazione di: marcolinho il Agosto 23, 2005, 10:44:25 AM
Ma se invece del CRE avessi fatto l'uscita con la XR come pensi ti saresti trovato!!??


leggi qui, è lo stesso giro, solo che l'uomo pizzettato lo ha affrontato con l'XR..
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11857.0
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

Lancillotto

Bella Fred
sto ancora ridendo  :D :D :D

Ciao Lanci  ;)
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!