Menu principale

compatibilità mono dominator su XR 250 88

Aperto da accelera, Maggio 04, 2009, 01:06:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

accelera

ciao a tutti, pensavo di abbassare la motina per consentire alla fidanzata di toccare bene a terra quando la usa lei, ho visto questo topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=31212.0 ma non ci ho capito un granchè, secondo voi ha senso montare un mono del dominator con interasse inferiore per abbassarla? qualcuno l'ha fatto?

accelera


Webbo

non credo sia una modifica molto diffusa.
mai sentito parlare, non ti resta che provare.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

accelera

grazie per la risposta, allora proverò e poi vi farò sapere  ;)

accelera

ciao a tutti, ho montato il mono di un dominator senza grossi problemi e la moto si è abbassata di circa 15 cm, devo ancora sfilare la forcella e poi vi posto delle foto, sembra un trial  :D

a proposito, quanto potrò sfilare la forcella dalle piastre secondo voi? chi è sceso a quote record?

Webbo

sugli steli dovrebbero esserci degli svasi che riducono il diametro.. più di quello..

occhio che poi le ruote ti toccano sotto i parafanghi, e non è bello..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

accelera

non ho ancora guardato sotto i soffietti, vuoi dire che posso sfilare fino ad un certo punto poi gli steli diventano più grandi?

Webbo

non so il 250, ma il 400 e il 600 gli steli nello spazio compreso tra le due piastre il diametro si assottiglia
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#8
metti una fascetta di plastica su uno stelo e vai a fare un giro..
così determini l'escursione massima della ruota...

poi controlla gli steli se sono dello stesso diametro, nella zona tra le due piastre potrebbero essere più piccoli..

se il diametro è costante penso che potrai arrivare intorno a 4/5 cm (previa verifica dell'escursione)

altrimenti non vai oltre 1,5 / 2 cm
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


accelera

#9
eccomi qua, come promesso vi aggiorno sull'abbassamento della XR, ho montato il mono dominator prima serie e sfilato le forcelle di 8 cm , adesso la moto è molto bassa, certo l'escursione non ne giova ma è una modifica per agevolare la mia ragazza principiante, comunque l'ho provata e per ora non trovo nessun problema, nessuno strusciamento anomalo, nessuna interferenza di parafanghi, terminale o altri particolari, da guidare è anche piacevole e non la trovo snaturata.

se qualcuno ha idea di fare questa modifica chieda pure, posso descrivere senza problemi le piccole modifiche per montare il mono più corto, comunque niente di preoccupante e di irreversibile  :)

se mi spiegate come postare foto e vi interessano posso metterne un paio

dimenticavo, adesso la sella è alta 76cm, non ho idea di quanto fosse prima perchè non ho pensato a misurarla :D