Menu principale

Odore di oilo caldo su XR 250

Aperto da uncleroby, Agosto 18, 2003, 19:43:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Ciao A tutti o voi reduci dalle vacanze, per me ancora lontane...

Nei giorni scorsi, causa assicurazione scaduta, ho approffittato della gentilezza di Dan e ho utilizzato la sua XR 250. Fantastica la mulattiera in discesa che ci siamo fatti in due!
Vengo al punto, a moto calda talvolta si avverte un certo odore di olio caldo provenire dalla parte anteriore.
Poichè l'oilio è stato cambiato da poco (300 km) potrebbe essere che rabboccando un po' d'olio sia finito sul telaio, però la moto è già stata lavata.
Avete qualche altra idea?

A presto,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Sono i vapori che vengono fuori dagli sfiati...col caldo torrido di questi giorni e dopo un uso intenso è normale. Io questo problema lo riscontro soprattutto col Motul e appena fatto il cambio: adesso, il motore ha una 15ina di ore col Bardahl e fa molto meno odore.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ciak

la mia lo fa sempre durante un uscita (anche se penso che quella di dan non sia così maltrattata) anche perchè sprizza olio da tutti i pori...
dai una controllata alla testa, al coperchio testa, alle viti delle valvole, al'o-ring del decompressore, al coperchio del filtro e alle viti per far uscire l'olio (sono le parti da dove è spurgato da me)
comunque non fa nessun danno

uncleroby

Grazie Fred,

Immaginavo qualcosa del genere visto che l'odore non si avverte sempre.

Dan ha usato Castrol GP che credo andare bene visto l'uso non esasperato che fa' Dan della moto.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Fred Krueger

Castrol GP... [sbocco]
Cambialo al più presto, con qualche liretta di più prendi un buon semisynth, il motore ti ringrazierà  ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

uncleroby

Riferirò anche se col Castrol GP ho fatto circa 50.000 con tre enduro senza avere problemi.
Ora sono passato ad un semisint.

 
The rule is to improvise, adapt, overcome!

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]................SCIUPONE !..........era l'ora che abbandonassi quell'olio da APECAR......                                            GIANT...........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Dan

Grazie a tutti... Ora mi sento più tranquilla.
Ciao Dan  :)
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels